Colonna sonora di Evelyn e di Lady Oscar
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Colonna sonora di Evelyn e di Lady Oscar
Rivedendo alcune puntate di "Evelyn e la magia di un sogno d'amore", mi sono accorto che alcuni suoi commenti musicali assomigliano molto, per non dire che sono uguali, a quelli di Lady Oscar. Confermate ? Lo sapevate già ?
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
Ed è incompleta. Un classico esempio di colonna sonora giapponese che nonostante il successo dell'anime è orfana di una edizione completa.Lamù ha scritto:La colonna sonora della rosa di Versailles la conosco, ce l'ho ed è bellissima..
Ascoltata ieri la colonan sonora di Evelyn, non ho riscontrato musiche simili. Al contrario il primo cd di Xabungle è quasi identico a Lady Oscar!!Lamù ha scritto:ma purtroppo di quella di Evelyn non ricordo nulla perchè è un cartone che non ho più rivisto... cmq se quel che Ingek dice è vero, è interessante questa cosa....
E le BGM di Memole sono identiche a quelle di Kenshiro e di Kiss me Licia, pazzesco!! ^_^
Tyuan
Siamo noi la scintilla che il mondo ha.
Siamo noi la scintilla che il mondo ha.
Eppure in alcune puntate di Evelyn si sente un breve commento musicale che secondo me è uguale a uno di quelli di Lady Oscar. Comunque ho sottoposto un piccolo estratto all'attenzione di tyuan; vediamo cosa ne pensa.
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
ma dici davvero?tyuan ha scritto:Ed è incompleta. Un classico esempio di colonna sonora giapponese che nonostante il successo dell'anime è orfana di una edizione completa.Lamù ha scritto:La colonna sonora della rosa di Versailles la conosco, ce l'ho ed è bellissima..
Per incompleta non intendi le canzoni dei CdR su Lady Oscar suppongo (tipo "alle porte della Rivoluzione" e le altre)..
Re: Colonna sonora di Evelyn e di Lady Oscar
Non so se ti può essere di aiuto questo piccolo particolare.ingek ha scritto:Rivedendo alcune puntate di "Evelyn e la magia di un sogno d'amore", mi sono accorto che alcuni suoi commenti musicali assomigliano molto, per non dire che sono uguali, a quelli di Lady Oscar. Confermate ? Lo sapevate già ?
Il compositore della colonna sonora di Lady Oscar è Koji Magaino, lo stesso di Hallo! Spank.
Io ho ricevuto in regalo un doppio cd, made in Japan, con la colonna sonora di Evelyn e di Spank...
Di conseguenza la colonna sonora di Evelyn potrebbe, anch'essa, essere stata composta da Magaino, da qui le somiglianze con quella di Lady Oscar!!! (Non capisco altrimenti perchè hanno raccolto assieme le due colonne sonore!)
C'è qualcuno esperto di "Evelyn"?
- (FCI)Chobin
ecco perchè!dani5043 ha scritto:Ho solo scoperto che Magaino ha composto oltre "Lady Oscar" e "Spank" anche la colonna sonora di "Jenny la tennista".
la colonna sonora del film di "Jenny la tennista" mi è sempre sembrata molto simile a "Lady Oscar", ma non ho mai approfondito la cosa
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> 

Rispolvero questo, relativamente vecchio, topic.
Ho visto che dietro il DVD di Evelyn è stata attribuita la colonna sonora a Koji Makaino.
Ebbene credo che siano un errore di trascizione, ma si tratti di Magaino.
Per cui la mia tesi era fondata...
Magaino ha composto entrambe le colonne sonore, Evelyn e Lady Oscar, da ciò dipende la somiglianza del brano in questione...

Ho visto che dietro il DVD di Evelyn è stata attribuita la colonna sonora a Koji Makaino.
Ebbene credo che siano un errore di trascizione, ma si tratti di Magaino.
Per cui la mia tesi era fondata...
Magaino ha composto entrambe le colonne sonore, Evelyn e Lady Oscar, da ciò dipende la somiglianza del brano in questione...
Pretendo che mi sia riconosciuta la scoperta !dani5043 ha scritto:Magaino ha composto entrambe le colonne sonore, Evelyn e Lady Oscar, da ciò dipende la somiglianza del brano in questione...
Ragazzi, so che potete aiutarmi....
Dove si trovano queste colonne sonore di Lady Oscar o Evelyn...ma anche Occhi di Gatto....o Creamy.....
Mi piacerebbe collezionare qualche cd di cui sopra, ma non vorrei incappare in qualche fregatura di prezzo o peggio ancora in qualche edizione non originale....insomma come avrete intuito, non ci capisco un cippa....
Consigli please!
Dove si trovano queste colonne sonore di Lady Oscar o Evelyn...ma anche Occhi di Gatto....o Creamy.....
Mi piacerebbe collezionare qualche cd di cui sopra, ma non vorrei incappare in qualche fregatura di prezzo o peggio ancora in qualche edizione non originale....insomma come avrete intuito, non ci capisco un cippa....
Consigli please!

Il CD di Evelyn l'ho ricevuto come regalo due Natali fa, è un doppio (CD 1 Evelyn, CD 2 Spank).DEMETAN ha scritto:Ragazzi, so che potete aiutarmi....![]()
![]()
Consigli please!
Preso alla Yamato alla modica cifra di € 55,00...
So che era un regalo ma io sapevo quanto costava...
Di Lady Oscar esiste un solo album, che purtroppo non contiene tutte le musiche, come ad esempio quella in cui Maria Antonietta è felice insieme ai figli...
Inoltre in alcune tracce è sovrapposto il drama giapponese.
Da Yamato avevano l'edizione Made in Taiwan.
Occhi di Gatto.
In tutte le fiere becco sempre il CD della seconda serie, e mai quello della prima... Purtroppo!
Creamy Mami...
Creamy è un universo discografico incatalogabile!
Se non possiedi nulla potresti prendere The Best of Creamy Mami uscito in giappone nel 1993 per celebrare il decennale della serie televisiva.