Roberto Vecchioni a Milano (con accenno ai Barbapapà)

Qui si discute di tutto ciò che riguarda le sigle dei cartoni

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Rispondi
ingek

Roberto Vecchioni a Milano (con accenno ai Barbapapà)

Messaggio da ingek »

Oggi (22-05-2005) mentre vagabondavo per le strade di milano mi sono imbattuto in una voce famigliare. Era quella di Roberto Vecchioni che era l'ospite di una piccola manifestazione di beneficienza dedicata ai bambini in piazza Gerusalemme. Vecchioni si è esibito dal vivo per un'oretta (verso le 17) con alcuni dei suoi brani più famosi tra cui Samarcanda. E mentre cantava, spiegava ai bambini il significato delle sue canzoni.

In realtà non sono riuscito ad essere attentissimo, perché io avevo un chiodo fisso, un tarlo nel cervello, una speranza, un solo pensiero: che arrivasse a spiegare e a cantare "La famiglia di Barbapapà".

Speranza vana....... :cry:

però....... :P

alle fine si è messo a fare autografi e dediche, per una buona mezz'ora, scrivendo e ringraziando per i complimenti, come da normale routine...finché sono arrivato io a interrompere la monotonia dei soliti autografi :idea: . Perché mentre Vecchioni scriveva, io mi sono messo a parlare dei Barbapapà e della sua collaborazione con le Mele Verdi. In quell'istante Vecchioni ha alzato la testa di scatto, mi ha guardato con aria sorpresa e mi ha detto: "ma dai ! te la ricordi ? " :o
Quindi mi ha fatto una dedica, e mentre scriveva mi canticchiava i Barbapapà; mi sono messo a cantare con lui, e in quell'istante mi sono sentito una mela verde (in totale 10-15 secondi). Impossibile descrivere la commozione che ho provato in quei pochi secondi.

L'ho seguito con lo sguardo mentre si allontanava e salutava tutti; avrei voluto parlargli di più, ma mi stava già girando la testa per l'emozione.

Che giornata, ragazzi !!!

Immagine
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
Mitokomon

Messaggio da Mitokomon »

g:kawaii:

storia troppo edificante..!
sei un Mito Ingek!
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
(FCI)Chobin

Messaggio da (FCI)Chobin »

ingek non ho parole!!!! beato te!!!!!!!!!

:diablo: invidia sfrenata!!!!! complimentoni! 6 un mito!!! :lol:
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
DEMETAN

Messaggio da DEMETAN »

OHHH...Ingek... :cry:

Vecchioni dev'essere una persona di una gentilezza inarrivabile, sono contento per te che hai avuto l'occasione di conoscere un bravo cantante e musicista, ma soprattutto, non capita tutti i giorni di cantare "Barbapapà" con Vecchioni in persona....ottimo Ingek.... :P
Immagine
ingek

Messaggio da ingek »

DEMETAN ha scritto: Vecchioni dev'essere una persona di una gentilezza inarrivabile
Dovevi vedere con quanta simpatia, semplicità e dolcezza parlava e scherzava con i bambini. Tra l'altro alcuni di loro hanno fatto un piccolo karaoke, e Vecchioni interveniva all'istante per correggere le tonalità e per coprire le battute che i bambini non si ricordavano.
Le Mele Verdi non avrebbero potuto avere un inizio migliore nella loro carriera.
DEMETAN ha scritto: non capita tutti i giorni di cantare "Barbapapà" con Vecchioni in persona....ottimo Ingek.... :P
beh, non esageriamo; è stata una canticchiata di pochissimi secondi. Significativa, ma breve. :wink:
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
G40
Contatta:

Messaggio da G40 »

Bravo ingek!
Bella mossa!... :wink:
Anime Mundi

Che bello Ingek...

Messaggio da Anime Mundi »

...impossibile non partecipare emotivamente!!

(E poi rivoglio Barbottina!!!)

Mickey ^_^
Hokuto no Rao

...

Messaggio da Hokuto no Rao »

Ecco arrivare i Barbapapàààààààà!!!! :roll:
Immagine

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!
dani5043

Messaggio da dani5043 »

Bello...
:P
Sono piccole cose, che col tempo diventano dei tesori custoditi nella memoria...
Eccome se ti capisco!
:wink:
Watta Takeo
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato

Messaggio da Watta Takeo »

Alla grandissima, "Barbaingek"!!! :lol:
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
KBL
Dittatore
Contatta:

Messaggio da KBL »

Grandioso!!!!!
Giorgio Hullweck

Messaggio da Giorgio Hullweck »

Per me fu una sorpresa scoprire che Vecchioni aveva scritto la versione italiana de La famiglia Barbapapa...Colleziono materiale di questi personaggi da quando avevo 5 anni..Possiedo piu' di cento pupazzi di ogni tipo, quasi tutti i libri e giornali..oltre agli lp e dvd francesi...
Sapete che a Yokohama, in Giappone, sulla Landmark tower c'e' un negozio che vende solo roba di Barbapapa???
Tacchan
Contatta:

Messaggio da Tacchan »

Eccezionale!
Immagine

ta ta ta ta Ta Ta TA TUM! - Dal nulla arriva Nanà...
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

grande ingek, veramente... mi sono imbambolato a pensare alla scena... g:shine:
Immagine
Rispondi