Tempera: Ispirazione o casualità?
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
-
OGONBAT1
pero' se non sbaglio l'arrangiamento non e' protetto come la melodia... che cio' sia sbagliato e' indubbio, magari prima o poi si decideranno a fare qualcosa, ma stando a questo nel caso di rivers of babylon e brown girl in the ring, benche' si tratta di esempi evidentissimi, non e' stato fatto nulla di illegale (legale spesso non significa moralmente corretto ovviamente)
-
Giorgio Hullweck
Anche per me le sigle di Tempera sono bellissime! Adoro Anna dai capelli rossi e ormai non potrei mai vedere questo anime senza la sua sigla italiana, anche se riconosco che le sigle originali, soprattutto l'ending tema, son molto suggestive.
Parlando di plagi, vorrei citare tre sigle di Sailor Moon...Il cristallo del cuore ricorda La isla bonita di Madonna, Il mistero dei sogni e' tale a Vacanze romane (ma del resto l'autore e' sempre Cassano) ma , soprattutto, Petali di stelle ha la musica IDENTICA nel ritornello a Le ragazze serie di Masini...
Parlando di plagi, vorrei citare tre sigle di Sailor Moon...Il cristallo del cuore ricorda La isla bonita di Madonna, Il mistero dei sogni e' tale a Vacanze romane (ma del resto l'autore e' sempre Cassano) ma , soprattutto, Petali di stelle ha la musica IDENTICA nel ritornello a Le ragazze serie di Masini...
Riepilogo dei plagi Albertelli-Tempera
Anna dai capelli Rossi
The River of Babylon
Marco
Astrorobot
Rasputin
Remí
Brown girl in the ring
Hallo Spank!
Patrash
Zipadeedoodah
Daitarn III
Chaikowsky, ma nn so che opera
Nills Holgersson
I Was Made for Loving You
Alcor
Capito??
Capitan Futuro
Eso Es El Amor \Come Back To September
Marco
Astrorobot
Remí
Hallo Spank!
Patrash
Daitarn III
Nills Holgersson
Alcor
Capitan Futuro
力が 正義ではない 正義が 力だ!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!
Re: Riepilogo dei plagi Albertelli-Tempera
Veramente sarebbe "Brown girl in the ring"Tommy Aku ha scritto:RemíThe River of Babylon
Hallo Spank!
Questa interesserebbe anche a meTommy Aku ha scritto:Daitarn IIIChaikowsky, ma nn so che opera
Re: Riepilogo dei plagi Albertelli-Tempera
Ho corretto e aggiornato, ma secondo me sono plagi anche le altre...Fa.Gian. ha scritto:Veramente sarebbe "Brown girl in the ring"Tommy Aku ha scritto:RemíThe River of Babylon
Hallo Spank!![]()
Che cosa c'entra albertelli?CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE PLAGIOSA...
力が 正義ではない 正義が 力だ!
-
Ospite
Daitarn 3 non e' Tchai..
bensi' altro .... molto molto piu' semplice e nulla di classico..
Piuttosto.. ma Tempera non gradisce molto parlarne poiche' quando gli venne chiesto, sembro' sempre sviare il discorso, in realta' dopo successive richieste si sbottono' con una frase chiarificatrice.
In realta' ogni pezzo, salvo quelli lampanti come rivers of babylon e gli altri scritti sopra, e' un miscuglio di idee e di spunti musicali tratti da piu' brani che per genere potevano ispirare la realizzazione della sigla.
Vedi cio' che e' avvenuto per Jeeg Robot di Dougie o Guerre tra galassie sempre sua.
Ma lascerei questo mio intervento cosi'.. daltronde e' anche bello un senso di mistero nelle cose altrimenti poi uno viene deluso.
Sicuramente non voglio svelare il "segreto" (che poi tanto segreto non e')di Vince Tempera
FRA
bensi' altro .... molto molto piu' semplice e nulla di classico..
Piuttosto.. ma Tempera non gradisce molto parlarne poiche' quando gli venne chiesto, sembro' sempre sviare il discorso, in realta' dopo successive richieste si sbottono' con una frase chiarificatrice.
In realta' ogni pezzo, salvo quelli lampanti come rivers of babylon e gli altri scritti sopra, e' un miscuglio di idee e di spunti musicali tratti da piu' brani che per genere potevano ispirare la realizzazione della sigla.
Vedi cio' che e' avvenuto per Jeeg Robot di Dougie o Guerre tra galassie sempre sua.
Ma lascerei questo mio intervento cosi'.. daltronde e' anche bello un senso di mistero nelle cose altrimenti poi uno viene deluso.
Sicuramente non voglio svelare il "segreto" (che poi tanto segreto non e')di Vince Tempera
FRA
- mazingerobot
- Watta Takeo
- Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Pensavo pure io fosse evidente... sono praticamente uguali....Hiroshi ha scritto:Altra somiglianza, che mi ha segnalato MatteoCR: Voltus V e la sigla americana di Stursky e Hutch.
Cosa ne dite?
Io in realta' non ricordo bene la seconda...
Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer (cit).

procacciatore internazionale di petit prince

procacciatore internazionale di petit prince
dove trovare la sigla di starsky e hutch per confrontare?Fa.Gian. ha scritto:Ho verificato giusto ieri sera
Soprattutto l'assolo strumentale tra le due strofe di Vultus è davvero IDENTICO al corpo centrale della sigla di Starsky e Hutch.
Mi sa che devo aggiornare il CD dei confronti ^^
La notizia è preoccupante!
Quanto ad Anna dai Capelli rossi... beh, tanto che è piaciuto Rivers of Babylon che ne han variato sul tema in "Marco"
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!