Che cosa leggete???
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
- Amuro David
- Contatta:
- Amuro David
- Contatta:
- crocchetta
io dovrò leggere molto volontariamente...the catcher in the rye, la lettera scarlatta, candid(voltaire), e poi un romanzo inglese a scelta...naturalmente tutto senza nessun tipo di costrizione violenta...perchè la scuola non è coercitiva!!!!!
anche la persona più piccola può cambiare il corso del futuro!

[quote="crocchetta"]io dovrò leggere molto volontariamente...the catcher in the rye quote]
di Salinger preferisco di gran lunga Franny and Zoey, anche se il finale del giovane Holden è molto bello
Mattatoio n.5 devo assolutamente leggerlo anch'io, è stato per anni fuori catalogo, è considerato uno dei capolavori del postmodernismo. Da leggere e consiglio di farlo, Don De Lillo, anch'esso bistrattato per anni dalle case editrici che evidentemente preferiscono pubblicare i libri dei comici di Zelig
di Salinger preferisco di gran lunga Franny and Zoey, anche se il finale del giovane Holden è molto bello
Mattatoio n.5 devo assolutamente leggerlo anch'io, è stato per anni fuori catalogo, è considerato uno dei capolavori del postmodernismo. Da leggere e consiglio di farlo, Don De Lillo, anch'esso bistrattato per anni dalle case editrici che evidentemente preferiscono pubblicare i libri dei comici di Zelig
- (FCI)Chobin
Simone ha scritto:In questo periodo la Yoshimoto in primis...
Poi sono tornata ai classici: Proust, Gide, Yourcenar...
La mia amica-coinquilina è patita x Pirandello e allora certe sere lo leggiamo insieme
![]()
ciao simone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pirandello x me è un mito!!!! nato a girgenti (chiamata poi l'attuale agrigento dal duce) nella fine dell'ottocento!!! ecc....
oltre pirandello quei poeti un po pessimisti e tragici!!
pirandello xesempio ha mandato sul lastrico tutta la sua famiglia investendo in una miniera che poi si è allagata!!! se non è tragica la cosa!! ciauz!!!!!!!!!!!!
mi sto rileggendo "la patente"
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
- (FCI)Chobin
Simone ha scritto:Chobin caro!
Se fai così mi commuovo![]()
Io sto rileggendo "Uno nessuno e centomila" forse il mio preferito
Bacini bacetti
![]()
su su non fare così!!!!!!!!!!!
il mio preferito beh forse quello che sto rileggendo!!!!!
è ironico e mi fa morire!!!!!
90 la paura!!!!
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Il Giovane Holden (The catcher in the rye) è un gran libro. Sempre se rapportato all'anno in cui uscì 
L'avevo letto la prima volta ai tempi del liceo, ripreso più volte negli anni universitari, e riletto anche in inglese... mi ha sempre affascinato la personalità di questo ragazzo, negli anni adolescenziali era anche facile immedesimarmi in lui
L'avevo letto la prima volta ai tempi del liceo, ripreso più volte negli anni universitari, e riletto anche in inglese... mi ha sempre affascinato la personalità di questo ragazzo, negli anni adolescenziali era anche facile immedesimarmi in lui
Setta Sh'gunista.
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
- queenhimika
- Contatta:
Ok, ho finito i libri che stavo leggendo e durante questo ponte ho finalmente acquistato i primi 4 volumi ell'elenco qua sopra.queenhimika ha scritto:Sto leggendo l'ennesino libro sulle tecniche di Criminal profiling, abbinato a un altro che parla del casi di Serial Killer italiani meno conosciuti
....
Sto aspettando lo stipendio per comprarmi un po di libri da "svago" (alcuni li ho già letti ma non ho edizioni mie) e sono:
- La guida galattica per autostoppisti
- Le cronache di Narnia
- La fabbrica di cioccolato
- Una serie di sfortunati eventi volume 2 e volume 4 (l'uno e il 3 li ho già)
- la guerra dei mondi
Ho già letto La fabbrica di cioccolato e ho quasi finito La guida galattica per autostoppisti.
Le Cronache di Narnia me le lascerò per ultime.
La guerra dei mondi non l'ho preso perchè alla Feltrinelli non ne avevano più nemmeno una copia....forse perchè è in uscita il film.
Tristess