Gabriele d annunzio HELP ME!!!!!!!!!!!
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
-
ale
Gabriele d annunzio HELP ME!!!!!!!!!!!
devo fare una tesi su gabriele d annunzio e vorrei sapere un fatto sulla sua vicenda biografika ke nn m è particolarmente kiaro...ECCO IL KUESITO...è vero ke d annunzio in realtà si kiamava Gabriele rapagnetta?Il problema è ke la famiglia Rapagnetta era povera, e così diede gabriele in adozione alla fam d annunzio...sapete dirmi se è vero???Magari kui c è kualkuno laureato in lettere..
io lo sarò soltanto tra 2anni...1grazie d cuore a ki mi risponderà...ale
ascolta ale, io nn so se sono caxxate oppure no...ma facendo una rapida ricerca su google ho trovato un oche dice queste cose
Alberto Licandro, Saitama (Giappone), 6/07/'04
Gabriele D'Annunzio e' nato dalla famiglia Rapagnetta, non dalla famiglia D'Annunzio. D'Annunzio e' il cognome della famiglia di adozione. La famiglia Rapagnetta era povera, quindi ha dovuto affidare Gabriele ad un orfanatrofio. Mia nonna paterna, Elena Rapagnetta, deceduta da un po' di anni era cugina di primo grado di Gabriele. G. D'A. non e' deceduto di morte naturale, bensi e' stato spinto dalla finestra del primo piano della stanza del pianoforte dal suo pianista, pare per gelosia, e cadendo di testa su una pavimentazione di pietra, si ruppe il cranio e mori instantaneamente. Sono milanese ma abito in Giappone da nove anni e si sta producendo, in lingua giapponese, la traduzione della homepage di Gabriele D'Annunzio. Distinti saluti
Alberto Licandro
Professore Associato
Takasaki University of Art & Music
Alberto Licandro, Saitama (Giappone), 6/07/'04
Gabriele D'Annunzio e' nato dalla famiglia Rapagnetta, non dalla famiglia D'Annunzio. D'Annunzio e' il cognome della famiglia di adozione. La famiglia Rapagnetta era povera, quindi ha dovuto affidare Gabriele ad un orfanatrofio. Mia nonna paterna, Elena Rapagnetta, deceduta da un po' di anni era cugina di primo grado di Gabriele. G. D'A. non e' deceduto di morte naturale, bensi e' stato spinto dalla finestra del primo piano della stanza del pianoforte dal suo pianista, pare per gelosia, e cadendo di testa su una pavimentazione di pietra, si ruppe il cranio e mori instantaneamente. Sono milanese ma abito in Giappone da nove anni e si sta producendo, in lingua giapponese, la traduzione della homepage di Gabriele D'Annunzio. Distinti saluti
Alberto Licandro
Professore Associato
Takasaki University of Art & Music
Onizukastyle rul3z
the ONIstyle is the best style in the world
-
ale
-
ale
sono KIKUCHI, non KIKUKI!!!!
cmq http://www.italialibri.net/autori/dannunzio.html <----questo è il link e quella cosa che ti ho postato è uno dei commenti alla biografia....
nn so se è vero
cmq http://www.italialibri.net/autori/dannunzio.html <----questo è il link e quella cosa che ti ho postato è uno dei commenti alla biografia....
nn so se è vero
Onizukastyle rul3z
-
ale
- (FCI)Chobin
Se puó aiutare io non l'ho trovato da nessuna altra parte e ho anche seguito dei corsi all'universitá su D'annunzio e studiato la sua vita...la notizia mi pare strana...ale ha scritto:Vi ringrazio del vostro aiuto!!Facciamo kosì..io x evitare brutte figure nn la scrivo kuella kosa riguardante la fam rapagnetta..voi ke ne dite??KIKICHU ben arrivato..ciao
力が 正義ではない 正義が 力だ!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!
Quoto in pieno Tommy Aku (pure per il fatto di aver seguito corsi su d'Annunzio all'università ed aver fatto un esame di letteratura italiana)...
@Ale: se vuoi posso (spero!) recuperare un documento autografo di G.d.A. (mi pare di ricordare che sia una lettera di congedo o di presentazione di un qualche parente di mia cognata firmata dal suddetto) e mandartene una scansione... così, giusto per avere una sua firma... non che sia una rarità ma se vuoi...
@Ale: se vuoi posso (spero!) recuperare un documento autografo di G.d.A. (mi pare di ricordare che sia una lettera di congedo o di presentazione di un qualche parente di mia cognata firmata dal suddetto) e mandartene una scansione... così, giusto per avere una sua firma... non che sia una rarità ma se vuoi...
Prova un po' a cliccare qua se ti va:http://www.knightfight.it/?ac=vid&vid=64003398 
"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese
"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese
- queenhimika
- Contatta:
- queenhimika
- Contatta: