Mitokomon ha scritto:Ho appena visto la nuova pagine iniziale dell'Official Web Site di Grottango.
Bellissima! complimenti al "misterioso" autore..
BELLISSIMO!
Chissà se aprirà un Forum, prossimamente, su www.grottango.it cosicché potremmo abbandonare questo Tunnel Dittatoriale ricolmo di Boriosa Arroganza...
[PS: va da sé che Vi amo Tutti...]
"Questa moltitudine di pazzi mi inquieta assai..." (cit. Haranban)
Tarrasque ha scritto:La differenza sta nel fatto che i due "trattini" nello "TSU" sono "allineati" sotto una immaginaria linea orizzontale sopra l'intero carattere, viceversa nello "SHI", i due trattini sono allineati a destra di una linea verticale che sta alla sinistra del carattere
altra differenza è che in shi, la linea più lunga parte dal basso verso l'alto, mentre tsu (e, quindi, anche il simbolino del raddoppio consonante) dall'alto verso il basso... ma questo si nota per lo più con la scrittura tradizionale (ovvero col pennello, qualsiasi dimensione abbia), paradossalmente più facile da leggere...
era troppo bello... mi sembra di averlo visto su TeleRomuleaEuropa (oggi SuperLea)... ma non lo replicano più da anni o forse era una vhs che aveva registrato mio cugino?? chissà se ce l'ha ancora...
ricordo che quando 4/5 anni fa mio padre mi mise internet e scoprii il progetto P.R.O.M.E.T.E.O. le prime sigle che andai a cercare furono quellla di Pat, quelle di Maison Ikkoku e quella di Grottango... ma non c'era!!
Il mio amico giapponese Fumito accende il mio computer cha ha sul desktop il sito del grottanGo.
Mi chiede:cos'é ? Ed io:ma come , non lo ricordi, quel fantastico Robot degli anni 80, con Hanko Motoyama ed il Principe Aliosha, con i Kappeliani ed il professor Sanjiou.E lui: no, ma tu certo conosci meglio di me i manga...
Da quel giorno gli ho chiesto per tutto il tempo:ma come, non ricordi GrottanGo?ma se era famosissimo?Quando torni aTokyo parlane coi tuoi amici, vedrai che lo ricorderanno di certo...
Eppoi gli ho anche improvvisato la canzone...
GROTTANGO!!!!
力が 正義ではない 正義が 力だ! La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!
grezza ha scritto:Strano che non lo conoscesse, visto che, come hai detto, si ricordava meglio i cartoni anni '80...
infatti.. era uno spasso vedere ogni volta quel matto di T. Aku insistere.. ma come, non lo ricordi?
.. ma si vede che anche in Giappone è stato oscurato..
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!