erculoidi
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
-
Ivan
giapponese?Ivan ha scritto:Io ho la sigla originale giapponese incisa su un mini cd da collezione della hanna e barbera, altro no so.
Non credo che gli Erculoidi siano un cartone giapponese..
stiamo parlando di quel gruppo di super-eroi in un mondo preistorico, un uomo, una donna, un rinoceronte che sparava dal suo corno-cannone, da due esseri gommosi bianchi (che ricordavano molto i Barbapapà versione sci-fi), una specie di Gorilla di pietra nero e altri personaggi che non ricordo?
Se è quello assomiglia moltissimo a tanti prodotti americani degli anni sessanta.. e la sigla mi pareva strumentale..
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
-
Ospite
Mi risulta siano stati fatti mini CD giapponesi di diverse serie della Hanna-Barbera.
Io ho quello con la sigla degli Impossibili (SUPAA SURII), che era contenuto in una bella sierie di action figures (eh eh eh).
http://www.toysnjoys.com/gashapon_2.html
Io ho quello con la sigla degli Impossibili (SUPAA SURII), che era contenuto in una bella sierie di action figures (eh eh eh).
http://www.toysnjoys.com/gashapon_2.html
4/4/1978. Io c'ero.

ah, ecco.. no nulla di strano, mi aveva tratto in inganno la definizione di "originale". Pardon!Fa.Gian. ha scritto:Il cartone è Hanna & Barbera (come infatti è stato detto), e il Character design è dell'immenso Alex Toth (sempre sia lodato), se poi Ivan possiede un CD prodotto in Giappone che c'è di strano?
In Giappone hano prodotto perfino 45 giri di Mina
beh, non ricordavo certo autori e Character design come il prode Fa.Gian!ma scusa mitokomon... per fortuna ke ti ricordi poco...
Ma mi piacevano molto. Li rividi in televisione su un canale privato circa 4 anni fa o giù di lì, ma solo per pochissimo, e non feci in tempo a registrali.. sigh..
Quanto alla sigla, poteva anche essere di quelle con un "intro" parlato in inglese (magari tradotto in italiano), e poi strumentale (tipo, appunto, gli impossibili).. ecco, questo non riesco a ricordarmelo..
naturalmente volevo dire "prode" Fa.Gian, non "porde".. ho corretto..Fa.Gian. ha scritto:Alex Toth è un mito, lo ricordo solo perchè lo venero come artista, non perchè sono un esperto di H&B
oh.. eccoli lì gli erculoidi, ultima fila in basso, i personaggi a partire dal centro verso destra! (ecco , avevo dimenticato il bambino!)
-
malcolm
Sono antecedenti si, se non sbaglio gli Erculoidi sono del 1967, mentre "He-man and the Masters of the Universe" della Filmation è del 1983malcolm ha scritto:mi rivolgo ancora agli esperti...
le prime tracce degli erculoidi sono antecedenti he-man?
xkè ho sempre notato una certa somiglianza tra i protagonisti e nn mi sono mai tolto il dubbio...
scusate se insisto... ma vedo ke siete preparatissimi...
- dancasti
- Contatta:
in un negozio di los angeles avevo visto un diorama eccezionale di quei personaggi... 
inutile dire che il prezzo raggiungeva cifre inenarrabili...
cmq, ti/vi voglio segnalare che di action figures come quelli della foto se ne trovano abbastanza facilmente...
inutile dire che il prezzo raggiungeva cifre inenarrabili...
cmq, ti/vi voglio segnalare che di action figures come quelli della foto se ne trovano abbastanza facilmente...

- Toscana_Jones
- Contatta:
Re: erculoidi
direi "abbastanza"... una famiglia di umani, i due fantasmini Glip e Glup, (di cui, tra me e Antani, facciamo anche l'imitazione delle voci...) il rinoceronte che sparava dal corno, un gorilla di pietra e un drago volante sputafuoco... altro?!?malcolm ha scritto:vorrei chiedervi cosa vi ricordate degli erculoidi
Gli Impossibili erano Coil-Man, Fluid-Man e Multi-Man vero???Tarrasque ha scritto:Mi risulta siano stati fatti mini CD giapponesi di diverse serie della Hanna-Barbera.

P.S.= Rivoglio gli anni 80...

"Ma il rock and roll, sì che mi piace.
Non ha mai scontentato nessuno,
il rock and roll, facile da suonare.
Rock, rock, rock, rock and roll."
- dancasti
- Contatta:
Re: erculoidi
io li ho sempre considerati dei barbapapà di un altro pianeta: erano dei mutaforma, non invisibili...Toscana_Jones ha scritto:i due fantasmini Glip e Glup
ovvio!!!Toscana_Jones ha scritto:Gli Impossibili erano Coil-Man, Fluid-Man e Multi-Man vero?

Zandor & Tara, insieme al (mi pare omesso da molti di voi, forse volontamente) figlioletto Domo sono gli unici abitanti del pianeta Quasar, insieme al drago lancia laser Zok, al rinoceronte Tundro che sparava dal corno (oltre a possedere un'impenetrabile corazza & a 12 zampe motrici), un gigantesco gorilla di pietra di nome Igoo ed i due mutaforma Gloop & Gleep (rispettivamente il grande & il piccolo) sono i difensori del succitato pianeta & dell'attiguo sistema solare. La curiosità della serie é che gli abitanti del pianeta usano come arma delle pietre esplosive (le stesse che inspiegabilmente lancia Tundro dal corno) che lanciano con una fionda (manovra commerciale per far imitare gli eroi anche dai bambini meno ricchi), pietre che spesso & volentieri erano la causa delle poco piacevoli visite dei cattivoni di turno.
Oltre ad essere uno dei miei cartoni preferiti, insieme a Space Ghost, ha anche alimentato la mia fantasia fanciullesca con la miriade di buffi villains di cui era ben guarnita la serie.
Grazie a Malcom per la rimpatriata...
PS: Alex Toth é un mito...
Oltre ad essere uno dei miei cartoni preferiti, insieme a Space Ghost, ha anche alimentato la mia fantasia fanciullesca con la miriade di buffi villains di cui era ben guarnita la serie.
Grazie a Malcom per la rimpatriata...
PS: Alex Toth é un mito...
"Questa moltitudine di pazzi mi inquieta assai..." (cit. Haranban)

- Gojira'54
Questi li guardavo anch'io e spaccavano!
Per la sigla direi di si, ma è meglio se la conferma pure qualcunaltro.
PErò invece di mettere "strumentale", lavativa, io trascriverei tutti i versi e i rumori delle armi!
PErò invece di mettere "strumentale", lavativa, io trascriverei tutti i versi e i rumori delle armi!
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
Vai, trascrivi e manda, l'hai detto eh?Gojira'54 ha scritto:Questi li guardavo anch'io e spaccavano!
Anna Lunlun

Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.

Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.
- Mac dei BIOnighT
- Contatta:
Un sacco di serie che mi piacerebbe avere su dvd ufficiale (economico, però...):
Gli Impossibili
Gli Erculoidi
Il Trio Galaxy
Space Ghost (la prima serie, non l'idiozia che gira in TV adesso)
Birdman
Frankenstein Junior
Mightor
Shezzan
Gli Impossibili
Gli Erculoidi
Il Trio Galaxy
Space Ghost (la prima serie, non l'idiozia che gira in TV adesso)
Birdman
Frankenstein Junior
Mightor
Shezzan
4 aprile 1978: io c'ero.
-----
Partito della Girella tessera 003
-----
Partito della Girella tessera 003
- Mac dei BIOnighT
- Contatta:
- Mac dei BIOnighT