Sigla Trash....del Cuore :D

Qui si discute di tutto ciò che riguarda le sigle dei cartoni

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

DEMETAN

Messaggio da DEMETAN »

Ragaaaaaazzi.....mettete via quella roba che fa male..... :mrgreen:
Immagine
freinkie

Messaggio da freinkie »

Lamù ha scritto:BEWARE OF APEMAYA!
QUIDADO CON LOS APEMAYAS!

Cuando calienta el sol en l'ape Maya
Immagine
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

a proposito di sigle trash del cuore, una volta, prima di trovare il 45giri jap di daitarn 3, cercavo il relativo mp3 online... mi ero imbattuto in un sito di sigle di robottoni jap in cui il webmaster, prob americano, diceva qualcosa del tipo:
  • ho fatto molta fatica a trovare questa sigla originale jap, perchè quando con winmx la scaricavo, mi ritrovavo sempre tra le mani la sigla italiana, che è molto più trash
beh, lui aveva usato la parola cheesey, ma il senso è lo stesso! g:lol:
Immagine
Mac dei BIOnighT
Contatta:

Messaggio da Mac dei BIOnighT »

Gli americani di musica non capiscono un ca**o.
raggio di sole
Contatta:

Messaggio da raggio di sole »

scusa ma devo dissentire.
vogliamo parlare della simpatia infinita dello stile country?
casomai si SIGLE non capiscono un cavolo....tra l'altro la brutta abitudine di cambiare i nomi dei personaggi pare sia nata proprio da loro!
Immagine
Vale72 (Irma Lair 2°)
Mac dei BIOnighT
Contatta:

Messaggio da Mac dei BIOnighT »

Dissento a mia volta...
Premetto per evitare casini che non sono antiamericano per nulla, anche se non posso certo dire che mi stiano sorprendendo in senso positivo ultimamente, però musicalmente se una cosa non è assolutamente standard e predigerita per loro non esiste o è cacca.
Basti pensare allo smisurato numero di culture che fanno parte della loro nazione e che MAI si sono miscelate per creare qualcosa che fosse diverso dalla solita me**a trita e ritrita supermarketingzata che si vede su MTV...
D'altra parte aggiungo anche a malincuore che questa standardizzazione di tutto è ormai una piaga di quasi tutti gli abitanti del pianeta... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
E' incredibile come l'umanità capisca sempre meno che diversità vuol dire infinita ricchezza e vada invece nella direzione di una omogenizzazione totale che distrugge completamente qualsiasi individualità creativa :cry: :cry:
B-SNIPES

Messaggio da B-SNIPES »

non sono sigle di cartoni animati, ma non riesco mai a resistere a:

Johnny Bassotto
Capito???
la banda dei 5

sono il mejo!
Rookies
Contatta:

Messaggio da Rookies »

yusaku. ha scritto:le sigle sono tutte trash.
giusto! :D
Giorgio Hullweck

Messaggio da Giorgio Hullweck »

E Un'avventura fantastica con quell' eoeoeoeoe???
E Una porta socchiusa ai confini del sole, dal titolo alla principessa fiera come una leonessa???
E TU MI HAI RUBATO IL CUORE LAMU che mi beccavo all'ora di pranzo, proprio il peggior momento in cui sentirla????
Purtroppo in un modo o nell'altro ti restano in mente e le canticchi, volente o nolente..
Rookies
Contatta:

Messaggio da Rookies »

Giorgio Hullweck ha scritto:Purtroppo in un modo o nell'altro ti restano in mente e le canticchi, volente o nolente..
:lol: :lol: :lol: vero! :lol: :lol: :lol:
Mitokomon

Messaggio da Mitokomon »

dancasti ha scritto:a proposito di sigle trash del cuore, una volta, prima di trovare il 45giri jap di daitarn 3, cercavo il relativo mp3 online... mi ero imbattuto in un sito di sigle di robottoni jap in cui il webmaster, prob americano, diceva qualcosa del tipo:
  • ho fatto molta fatica a trovare questa sigla originale jap, perchè quando con winmx la scaricavo, mi ritrovavo sempre tra le mani la sigla italiana, che è molto più trash
beh, lui aveva usato la parola cheesey, ma il senso è lo stesso! g:lol:
in effetti per degli occidentali in cerca di sigle di cartoni la grande diffusione di quelli anni '70 in italia deve essere un incubo.. ma come si permettono di chiamare cheesey la nostra stupenda sigla del Daitarn!! :twisted: :twisted:
Marc dei BIOnighT ha scritto:Dissento a mia volta...
Premetto per evitare casini che non sono antiamericano per nulla, anche se non posso certo dire che mi stiano sorprendendo in senso positivo ultimamente, però musicalmente se una cosa non è assolutamente standard e predigerita per loro non esiste o è cacca.
Basti pensare allo smisurato numero di culture che fanno parte della loro nazione e che MAI si sono miscelate per creare qualcosa che fosse diverso dalla solita me**a trita e ritrita supermarketingzata che si vede su MTV...
D'altra parte aggiungo anche a malincuore che questa standardizzazione di tutto è ormai una piaga di quasi tutti gli abitanti del pianeta...
E' incredibile come l'umanità capisca sempre meno che diversità vuol dire infinita ricchezza e vada invece nella direzione di una omogenizzazione totale che distrugge completamente qualsiasi individualità creativa
penso proprio che tu hai ragione: gli stessi americani (intendo, chiaro, gli U.S.A.) rischiano di essere del tutto incastrati dalla loro mania omologante.. senza contare che, come giustamente spieghi, in patria hanno numerose culture, ma al di fuori non pensano a farlo neanche un po' trasparire..
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
Lamù
Contatta:

Messaggio da Lamù »

Io dissento riguardo TU MI HAI RUBATO IL CUORE LAMU'... se trash è un qualcosa che è talmente improbabile, brutto, esagerato, da diventare un mito nel suo genere, beh... questa canzone mi fa solo venire la dissenteria!!
Ospite

Messaggio da Ospite »

biondyno ha scritto:FANTASUPERMEGA!
biondyno
Contatta:

Messaggio da biondyno »

Wè, chi è che ha riesumato un mio post di chissà quanti anni fa? :D
biondyno
Contatta:

Messaggio da biondyno »

Non buttatemi giù così Bersola! La sigla in questione la trovo carina, rispetto alla produzione odierna! Cmq i gusti sono gusti!
Adriano

Messaggio da Adriano »

[edit]
Ultima modifica di Adriano il mar 13 gen 2015, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Atomino
Contatta:

Messaggio da Atomino »

biondyno ha scritto:Non toccatemi Ippotommaso! Con il mitico giro di basso iniziale!!! E' sicuramente più trash "Il mago pancione" !!!
Sì, forse un po', però io preferisco metterla tra le sigle commoventi:

"...che se mette fuori il naso felice ti farà".

Scusate, è come per l'uccellino azzurro, quando si tratta la felicità mi sciolgo. :D
Atomino
Contatta:

Messaggio da Atomino »

Che ne dite di aggiungere anche la stupenda "Fan Bernardo" tra il trash? Comunque un bel voto a "Fantasupermega" glielo do' pure io più che altro per ricordi infantili quando quella canzone mi stava particolarmente sulle "BIP".
biondyno
Contatta:

Messaggio da biondyno »

Io come sigla trash vedrei meglio ULISSE 31 !!!
SuperStuntCar

Messaggio da SuperStuntCar »

Lamù ha scritto:Io dissento ... se trash è un qualcosa che è talmente improbabile, brutto, esagerato, da diventare un mito nel suo genere, beh...
Se questa è l'accezione di TRASH, le sigle di Fidenco sono quanto di più rispondente alla definizione data. :D
Nonostante io odi Fidenco, i suoi testi e il suo ritmo, anzi proprio per questo dato il topic, non posso esimermi dal votare Jenny la tennista: scandalosa, eppure DEVO sentirla tutta.
Enciclopedia
Contatta:

Messaggio da Enciclopedia »

Vediamo un po'.

Il compito è arduo per cui mi esprimerò (come al solito) lungamente:

Categoria SIGLE TV (non cartoni)
"CHE FICO" di Pippo Franco

Categoria SIGLE TELEFILM
"MEGALOMAN" (non posso resistere alla voce elettronica all'introduzione)

Categoria Sigle tratte da COLONNE SONORE
L' "ESORCICCIO" cantata da Ciccio Ingrassia
a parimerito con
"SCIAMANIN ROCK" di Lino Banfi (tratta dallo stesso film)

Categoria SIGLE CARTONI prima del 1990
"LUNI il LUPO COL DENTONE" ma anche
"FANTAMAN" ha il suo perché...

Categoria SIGLE CARTONI post 1990
"CIAO, IO SONO MICHAEL"

Categoria "Canzoni cantate nei dischi considerati favole per bambini":
"W L'ARROSTO, ABBASSO I FAGIOLI" cantata da FRANCO LATINI
(è talmente tremenda che è meravigliosa!)

Bye, Ency.
(linciatemi pure per "Fantaman", ma ogni volta che la sento rabbrividisco, muoio dal ridere, resuscito e poi sono costretto ad arrivare fino alla fine!)
freinkie

Messaggio da freinkie »

W IPPOTOMMASO E IL SUO GIRO DI BASSO
Immagine
Magenta

Messaggio da Magenta »

Enciclopedia ha scritto:"LUNI il LUPO COL DENTONE"
La trovi trash? :o :o :o
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

freinkie ha scritto:W IPPOTOMMASO E IL SUO GIRO DI BASSO
1PP()7()|\/||\/|45() R|_|L3Z
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
biondyno
Contatta:

Messaggio da biondyno »

Meno male che ci sono altri estimatori di Ippotomaso!! :lol:

Visto che sono state citate colonne sonore di film, io ci metterei ECCEZIUNALE VERAMENTE del buon vecchio Abatantuono e DISCOGATTO dei Gatti di Vicolo Miracoli!
Anche GRANDI MAGAZZINI però....!

Che fico non toccatemela....ha un riff che è qualcosa di meraviglioso!
PIPPO FRANCO FOREVER!
Rispondi