dai_gojira ha scritto:come previsto sono i dvd Din.it
vecchio doppiaggio e sigla italiana...
purtroppo hanno cambiato il filmato della sigla e rifatta la titolatura
Io dormivo della grossa... Va beh, comunque: posso starci, anche se non sono soddisfatto a pieno regime per i cambiamenti da te indicati... meglio che niente, però...
Confermate le 8.20, come orario?
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
dai_gojira ha scritto:come previsto sono i dvd Din.it
vecchio doppiaggio e sigla italiana...
purtroppo hanno cambiato il filmato della sigla e rifatta la titolatura
Io dormivo della grossa... Va beh, comunque: posso starci, anche se non sono soddisfatto a pieno regime per i cambiamenti da te indicati... meglio che niente, però...
Concordo.. meglio che un pugno in un occhio.. spero che la sincronizzazione delle immagini non sia pessima.. ma se le hanno tolte sarà dura.. ad ogni modo cercherò di fare una levataccia, perché non ho un videoregistratore qui dove ora sono..
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
La sigla finale "sarebbe" stata quella originale giappo, con canzone italiana (se non l'avessero interrotta per metterci quel demente di DJ. Ma non tagliavano le sigle per metterci della pubblicità? )
Mitokomon ha scritto:spero che la sincronizzazione delle immagini non sia pessima.. ma se le hanno tolte sarà dura..
E' semplicemente la sigla originale giapponese, con crediti in giapponese, e immagini della prima puntata. A quanto pare, visto che anche la vecchia video sigla italiana sembrava avere le immagini della sigla giapponese, suppongo che ci siano piu' videosigle giappo con immagini diverse. Probabile (forse, molto forse) che successivamente cambieranno le immagini, probabile anche che lasceranno questa per tutta la serie.
DEMETAN ha scritto:Il ladro dalla giacca colorata......mavacagà! và!
quoto anch'io .. come se esistessero poi giacche non colorate..
Quoto, quoto... Magari lui le ha tutte trasparenti...
Cmq stamane alle 8.00 ho aperto gli occhietti, ho acceso la TV ed ho constatato con discreto piacere il mantenimento della vecchia sigla (peccato il nuovo logo... chissà poi xchè?) e del vecchio doppiaggio.
Mi sono guardato di gusto (anche se con gli occhi ancora velati dal sonno) il primo episodio e sono contento xchè i miei dubbi e timori si son rivelati (x fortuna) infondati.
E' semplicemente la sigla originale giapponese, con crediti in giapponese, e immagini della prima puntata. A quanto pare, visto che anche la vecchia video sigla italiana sembrava avere le immagini della sigla giapponese, suppongo che ci siano piu' videosigle giappo con immagini diverse. Probabile (forse, molto forse) che successivamente cambieranno le immagini, probabile anche che lasceranno questa per tutta la serie.
la sigla vecchia era un montaggio italiano che conteneva ampie porzioni della sigla Jappa
Non ho ancora visto questo anime ma se e' come dite voi, bene, no? Cioe' se ci sono le immagini originali...probabilmente avranno usato i master Dynit o perlomeno la sigla..
Demetan: Riteniamoci soddisfatti che quello speaker parli ora solo su quegli stacchetti...quando parlava sulle sigle lo odiavo, diceva un sacco di sciochezze per le quali lo avevo ribatezzato "Cretinetto".
Per la serie che esiste un direttore di rete...in quanto neanche AVM non ha potuto farci niente..
sto cartone e' una figataaaaaaaa,peccato l'orario del caiser....menomale che nn han cambiato sigla "fantastico fantastico..."...una cosa buona ogni tanto la fanno...anche se come sempre,potevano fare molto meglio....
Dopo che ho saputo della SPLENDIDA NOTIZIA, ho messo la sveglia alle 07,50...ma mi sono alzata solo alle alle 08, 25... (la mezz'oretta x ambientarmi) e così anche il giorno seguente. Quando lavoro, invece la sveglia suona alle 5,30
In pratica,da allora l'ho solo intra-visto, uffa!!!
Ora sto convincendo (costringendo) il mio caro paparino a registrarmelo. Ma pare non sia affatto convincente!
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>>
Fa.Gian. ha scritto:Lo fanno sempre con tutte le cose che vanno in "prima visione" SULLA RETE
La famosa "Prima visione Italia Uno"?
Che sarebbe in teoria corretta anche se fosse andato in onda fino a quel momento che so... su Canale 5?
Praticamente lo hanno fatto anche con serie trasmesse dalla Fininvest stessa... Tipo Pinocchio.
Se un giorno replicheranno Laura o Lucy Mai ci metteranno PrimaTV.
cancer ha scritto:sto cartone e' una figataaaaaaaa,peccato l'orario del caiser....menomale che nn han cambiato sigla "fantastico fantastico..."...una cosa buona ogni tanto la fanno...anche se come sempre,potevano fare molto meglio....
sti barlafus....
Beh, su Reteazzurra oggi ho visto Charlotte (subito dopo Vultus V) con tanto di vecchia sigla, vecchio doppiaggio e, ahimè, vecchia qualità video... pero' almeno anche le TV locali dalle mie parti cominciano a svegliarsi!
Scusa, Simone, ma esiste anche la facolta' di programmare il videoregistratore...sprecherai un po' di spazio cassetta, se vuoi tenerti le puntate, anche se per quello penso sia meglio prendere direttamente i dvd..
Giorgio Hullweck ha scritto:Scusa, Simone, ma esiste anche la facolta' di programmare il videoregistratore...sprecherai un po' di spazio cassetta, se vuoi tenerti le puntate, anche se per quello penso sia meglio prendere direttamente i dvd..
Hai perfettamente ragione!
Solo che il videoregistratore deve impostarlo mio papà (e basterebbe non dire altro, ma x spiegarmi meglio, devo aggiungere che non è molto forte con la tecnologia).
Se l'esperimento, come temo, non dovesse funzionare, comincerò a pensare ai dvd
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>>
alberto80 ha scritto:l'ho scoperto stamattina lo fanno su italia 1 alle 8
mitico!! con sigla e voci originali da non credere, chissa perchè questa inversione di tendenza
Ad ogni modo credo che l'inversione di tendenza possa essere data ANCHE dal fatto che il mercato dei cartoni animati (video, sigle, merchandising vario) lo smuove, a mio parere, più il 30enne che il 6enne.....
E che ora c'e' qualcuno alla direzione che e' cresciuto con i cartoni animati storici e che sa quanto odioso e' sentir cambiare una sigla o le voci storiche...