io trovo il manga di Oscar un pò piatto dal punto di vista grafico! molti personaggi sono caraterizzati tanto da sembrare makkiette! la scenografia poi è molto spoglia, povera di particolari! ci sono anke molte scenette "comike" ke l'anime per fortuna ha soppresso.
cmq son contento per Georgie, alla fine l'ha vinta la Yamato sui l'acquisto dei diritti!
Lady Georgie in DVD by Yamato....
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
-
Giorgio Hullweck
Del resto in qualche modo dovevano giustificare la non influenza dei consigli di Oscar sulla regina per arrivare alla Rivoluzione..Comunque un'altra scena che adoro nell'anime e' proprio il saluto al tramonto tra Oscar e la regina (nell'originale si dicevano semplicemente Au revoir, forse era anche piu' bello..). Nel manga, invece, non esiste una scena cosi' drastica e mi ha deluso molto che la Ikeda non abbia mostrato la reazione della regina alla notizia del "tradimento" di Oscar e della sua morte..Alla fine Oscar pare venir dimenticata, se non nei ricordi di Fersen e della regina quando sta per morire.. 
Hai ragione, è molto bella la scena del saluto tra Oscar e Antonietta, anche se credo che sia stata fatta di proposito una Maria Antonietta così "algida" (in fondo con Oscar erano amiche da più di 20 anni) per far capire al pubblico che in realtà l'animo della regina era un tantino egoista... potrebbe essere un'interpretazione che ne dici?
-
Giorgio Hullweck