Magenta ha scritto:Sì ma (è bello essere pignoli con Tarrasque!) non si può "rappresentare" un brano musicale, quello semmai lo stanno "eseguendo"... mentre invece si può "rappresentare" un'opera lirica o uno spettacolo
Non diresti che stanno rappresentando il Time Warp, ma che lo stanno eseguendo, mentre diresti che stanno rappresentando il RHS
Boh, visto che il Time Warp è sì un pezzo musicale, ma anche una ben definita "scena" di una rappresentazione teatrale, con tanto di propria coreografia, non mi sembrava così errato.
Un gruppo musicale ESEGUE. Una compagnia teatrale RAPPRESENTA. Forse era meglio INTERPRETA, che va bene un po' per tutti e due i casi, ma tant'è...
Per quanto riguarda il Va Pensiero, mi sembra che il discorso sia identico. Un'opera lirica, come il Nabucco, alla fine è un insieme di musica e teatro, con tanto di corredo scenico e coreografico, come ben testimoniato dalla stereotipata tizia grassa con la lancia e l'elmo con le corna. ;);)
Appunto... ma il Va' pensiero non è un'opera, bensì un brano musicale che fa parte di un'opera
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
eddaiiiiii mi diverto a spignoleggiare insieme a te
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
dancasti ha scritto:aveva dato una chitarra per destri a paul mccartney, chiedendogli di suonare qualcosa...
Ma noooo dai
Tarra ti avevo risposto ma mi sa che mi sono dimenticata di inviare...
ale83 ha scritto:bhe a Macchemmù se l'è cavata! L'unica cosa è capire perchè non hanno chiamato gli interpreti originali, qualcuno penso sarà anche morto....o sbaglio?
Beh, se non è morto ci rimarrà secco vedendo le esibizioni della Corna (che per carità è brava e buca pure lo schermo, ma non la sopporto)!!!
ale83 ha scritto:bhe a Macchemmù se l'è cavata! L'unica cosa è capire perchè non hanno chiamato gli interpreti originali, qualcuno penso sarà anche morto....o sbaglio?
Beh, se non è morto ci rimarrà secco vedendo le esibizioni della Corna (che per carità è brava e buca pure lo schermo, ma non la sopporto)!!!
è una bella figliola!!!!!!!!!
Beh mettiamola così:
chi la detesta morirà dall'orrore provato vedendola, chi la ama morirà d'infarto eccitandosi...
Sarebbe un piacere anche sentire le sigle di telefilm e varietà, ma con la scarsa memoria che ha la tv sono certa che saranno solo sigle di oggi o recentissime...
Magenta ha scritto:Sarebbe un piacere anche sentire le sigle di telefilm e varietà, ma con la scarsa memoria che ha la tv sono certa che saranno solo sigle di oggi o recentissime...
Beh, non credo che dimenticheranno brani come Sandokan, tanto per dirne uno, o sigle come quella di Happy Days...