va là, scherzavo!Amuzani ha scritto:non si giudica una persona dall'età, superficiale! è_éMitokomon ha scritto:Gaiking è degli Anni '70, non '80! Precisamente '76!Amuzani ha scritto:finalmente riesco a interevenire:
premetto che Legend of Daiku Maryu mi ha esaltato come un cretino ed è molto meglio Daiya di Sig. collettoinamidatochenonsafareuncazzotrannelanciareunapallaedopodueepisodisidimenticanopurequello Sanshiro Tsuwabuki... design accattivante, standard ottimo, personaggi interessanti, fill in che non rompono ma divertono, insomma non ha niente da invidiare alle vecchie serie e io la trovo superiore all'originale anni '80 (il primo che mi da del bampa è morto è_é)
Per me il problema è che il protagonista del remake è troppo piccolo.. (nel senso di giovane, non di altezza...)
A parte, però, il dibattito tra giovani e vecchi, dobbiamo riconoscere una cosa: i robotttoni non sono finiti negli anni '80.
Da noi hanno brutalmente interrotto l'importazione, ma in Giappone ogni hanno hanno sfornato una o più serie robotiche, che accompagnavano le nuove e vecchie generazioni con l'evolversi dei tempi.
I cartoni robotici nuovi sono diversi dai vecchi, ma non malvagi (ad esempio, Gundam W), e non mi riferisco solo ad Evangelion, pensato per un pubblico maturo, ma anche a quelli con target per bambini (tipo Gaogaigar).
E sto parlando già di cartoni di 10 anni fa!
E' normale che si vada avanti, e sono convinto che, al di là dei gusti personali, tutti abbiano qualcosa da dire.
Nei remake, tuttavia, è per natura impossibile non fare il paragone.. personalmente, come ho già detto, sopporto i sequel, ma odio le rivisitazioni, a meno che non si tratti di fare un anime più fedele al fumetto originale, o l'originale fosse fatto talmente male o in bianco e nero..