PROVA NUMERO 3: ARRIVA CRISTINA?

...giochi per giocare senza vincere niente

Moderatore: Calendarman

Rispondi
Hiroshi

Messaggio da Hiroshi »

Tetsuya Tsurugi ha scritto:Quantomeno la casualità mi colpisce, non ti pare? :wink:
Ci tengo a precisare che sono solo le fredde leggi della statistica!
L'efficacia degli Imprevisti e' assolutamente al di fuori del nostro controllo, dato che non possiamo sapere in anticipo con quale parola il Corriere iniziera' il suo primo titolo in homepage.

Ovviamente ho tentuo lo screenshot incriminato :P
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Lunlun
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Lunlun »

Elementare Watson, sapendo questo noi abbiamo evitato di proposito di vincere prove di fila, anche se avremmo potuto ad occhi chiusi e con una mano legata dietro la schiena.
Siamo avanti, siamo troppo avanti.
Anna Lunlun
Immagine
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.
Tetsuya Tsurugi
Contatta:

Messaggio da Tetsuya Tsurugi »

Hiroshi ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:Quantomeno la casualità mi colpisce, non ti pare? :wink:
Ci tengo a precisare che sono solo le fredde leggi della statistica!
L'efficacia degli Imprevisti e' assolutamente al di fuori del nostro controllo, dato che non possiamo sapere in anticipo con quale parola il Corriere iniziera' il suo primo titolo in homepage.

Ovviamente ho tentuo lo screenshot incriminato :P
Avevo già sottolineato che non era mia intenzione polemizzare o sindacare sulle decisioni degli organizzatori...

Mi faceva specie però, e quello puntualizzavo, che QUALCUNO ha detto "mi sa che si fermano perchè l'imprevisto è 1 x 3" e così è stato... ma se non fosse uscito 87+2 (ne +1 ne +3) come sarebbe stato possibile rispettare l' 1 x 3? Era una curiosità, non una polemica, ma forse l'avevo espressa male...
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine
Hiroshi

Messaggio da Hiroshi »

Tetsuya Tsurugi ha scritto:Mi faceva specie però, e quello puntualizzavo, che QUALCUNO ha detto "mi sa che si fermano perchè l'imprevisto è 1 x 3" e così è stato... ma se non fosse uscito 87+2 (ne +1 ne +3) come sarebbe stato possibile rispettare l' 1 x 3? Era una curiosità, non una polemica, ma forse l'avevo espressa male...
E' come quando lanci una moneta: circa la meta' delle volte uscira' testa, ma non si puo' sapere prima del lancio quale sara' il prossimo risultato, neanche conoscendo tutti i lanci passati.
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Tetsuya Tsurugi
Contatta:

Hiroshi ha scritto:E' come quando lanci una moneta: circa la meta' delle volte uscira' testa, ma non si puo' sapere prima del lancio quale sara' il prossimo risultato, neanche conoscendo tutti i lanci passati.
Ma :lol: Matteo, non mi serve una lezione di statistica, non avrò avuto modo di terminare gli studi ma sempre un fisico resto...

Quello che intendevo era proprio sapere COME FOSSE POSSIBILE decidere in anticipo che NECESSARIAMENTE al massimo ogni 3 prove, un imprevisto DEVE colpire.

Se di imprevisto e di statistica si tratta, non lo si può "pilotare"... (non pilotare volontariamente e con malizia, ma pilotare in senso di poter decidere che DEVE per forza colpire al massimo dopo tre prove) :wink:
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione

Immagine
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

Infatti non lo fa, ecco perché si chiama IMPREVISTO...

... non capisco perché si insista a continuare con questa discussione sterile...
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
Tetsuya Tsurugi
Contatta:

Tarrasque ha scritto:Infatti non lo fa, ecco perché si chiama IMPREVISTO...

... non capisco perché si insista a continuare con questa discussione sterile...
Ed io non capisco perchè si definisca discussione sterile una semplice domanda :wink:

Immagine
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Tarrasque ha scritto:Infatti non lo fa, ecco perché si chiama IMPREVISTO...

Ed io non capisco perchè si definisca discussione sterile una semplice domanda :wink:
Perché qui, tutti fisici, tutti matematici, però è un giorno intero che cavillate su una cosa che capirebbe anche un bambino di 3 anni, e cioè che l'imprevisto colpisce MEDIAMENTE ogni squadra una volta su tre, dove il fulcro di tutto è proprio nella parola MEDIAMENTE.

:roll: :roll: :roll: :roll:
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
Opelmanta
Moderatore

Messaggio da Opelmanta »

Stava pure nel Monopoli l'Imprevisto! :lol:
freinkie

Messaggio da freinkie »

una volta su tre secondo me è comunque troppo
Hiroshi

Messaggio da Hiroshi »

Tetsuya Tsurugi ha scritto:Quello che intendevo era proprio sapere COME FOSSE POSSIBILE decidere in anticipo che NECESSARIAMENTE al massimo ogni 3 prove, un imprevisto DEVE colpire.
E infatti ribadivo che non c'e' alcunche' di necessario!

Nel mio vecchio messaggio cui ti riferisci stavo solo simpaticamente portando iella, con un umorismo troppo personale, non lo discuto, ma con un certo successo direi :roll: :angel: :angel: :angel:
Tetsuya Tsurugi
Contatta:

Tarrasque ha scritto:l'imprevisto colpisce MEDIAMENTE ogni squadra una volta su tre, dove il fulcro di tutto è proprio nella parola MEDIAMENTE.

:roll: :roll: :roll: :roll:
La finisco qui, ma sono perfettamente d'accordo con quel che dici, e so leggere, ma quel MEDIAMENTE fa a cazzotti con l'affermazione da parte di uno degli organizzatori immediatamente consecutiva alla proclamazione della vittoria della prova 2... tutto qui.

E' un gioco ed ho cose più importanti da fare che incavolarmi per cose simili... credevo fosse un FORUM DI DISCUSSIONE questo, ma evidentemente così non è se non risulta possibile "discutere" di un qualsiasi argomento :roll: :roll: :roll:

Immagine
Simone
Contatta:

Messaggio da Simone »

Tetsuya Tsurugi ha scritto:ma evidentemente così non è se non risulta possibile "discutere" di un qualsiasi argomento
Vabbè, adesso, pure tu... Non è che forum significa che bisogna parlare di tutto tutto, eh! :)

Detto questo...
Coraggio compagni fraterni della tecnica, ci rifaremo! :D
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> Immagine
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

...sì, le ossa, dopo che capitolerete! g:lol:
Immagine
Simone
Contatta:

Messaggio da Simone »

dancasti ha scritto:...sì, le ossa, dopo che capitolerete! g:lol:
Te piacerebbe! :lol:
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> Immagine
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

nah: il mio è realismo... g:tongue:
Immagine
Lunlun
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Lunlun »

Evviva il re! Evviva il re!
Anna Lunlun
Immagine
Haranban
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Haranban »

Lunlun ha scritto:Elementare Watson, sapendo questo noi abbiamo evitato di proposito di vincere prove di fila, anche se avremmo potuto ad occhi chiusi e con una mano legata dietro la schiena.
Visto che questo messaggio è passato ingiustamente inosservato, faccio mera operazione di quoting

AHR AHR AHR
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

inosservato, perchè a squadretta è insignificante, haranban... g:roll:
Immagine
Giatrus
Contatta:

Messaggio da Giatrus »

Haranban ha scritto:
Lunlun ha scritto:Elementare Watson, sapendo questo noi abbiamo evitato di proposito di vincere prove di fila, anche se avremmo potuto ad occhi chiusi e con una mano legata dietro la schiena.
Visto che questo messaggio è passato ingiustamente inosservato, faccio mera operazione di quoting

AHR AHR AHR
tranquillo, ora non passerà inosservato! :twisted:

Immagine
you can't direct the wind, but you can adjust your sails
venusia

Messaggio da venusia »

noooooo! giatrus...l'hai postato!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
G40
Contatta:

Messaggio da G40 »

Avversari dei FIGLI DELLA TECNICA (..chinatevi al solo cospetto di questo nome g:shine:):
I vostri cuori si sono riempiti di gaudio dal momento in cui l'imprevisto (e quindi la sfortuna) ha impedito alla mia squadra di avanzare, facendovi ingurgitare tonnellate di polvere!

Cominciate ad abituarvi a questo tipo di esultanze, perché sono le uniche che vi spetteranno. :twisted:
G40
Contatta:

Messaggio da G40 »

Immagine
Giatrus ha scritto:Immagine
Noooo! AIUTOOOOOO!! Sto morendoooooo!Immagine
BWAHAHAHAHAA!! Immagine
Lunlun
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Lunlun »

Mimula bannali tutti!!! Guarda cosa hanno fatto a Giuseppina!!
Anna Lunlun
Immagine
Magenta

Messaggio da Magenta »

leggo ora il forum dopo 3 giorni e non ho capito niente, ma mi fido :D

cmq volevo sapere: siccome non mi ricordo, oltre al tabellone c'è da qualche parte un elenco di chi ha vinto le varie prove? così, tanto per fini statistici :)
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Rispondi