Il sito di Antonio Genna conferma la messa in onda su RaiUno di "Mademoiselle Anne"nel 1997 e senza nessuna sigla....I tuoi ricordi credo siano ben fondatiFdiv88 ha scritto:e in rete non ho mai trovato testimonianza del passaggio tv che ricordavo limpidamente
sigle tmc
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!
il fatto è che sono io che ho inviato ad antonio genna una mail in cui lo invitavo a correggere un po di strafalcioni e gli ho indicato anche qualche passaggio tv nazionale di varie serie..alcuni però non li ha inseriti (Ransie su Italia 7 gold, o Ape Magà su Italia1 nel 1983) dicendogli inoltre di aver visto anne su raiuno..e lo aggiunsi anche su wikipedia e sulla pagina di wikipedia del programma solletico...poi dopo mi è venuto il dubbio..eppure io lo ricordo benissimo..manuele ha scritto:Il sito di Antonio Genna conferma la messa in onda su RaiUno di "Mademoiselle Anne"nel 1997 e senza nessuna sigla....I tuoi ricordi credo siano ben fondatiFdiv88 ha scritto:e in rete non ho mai trovato testimonianza del passaggio tv che ricordavo limpidamente
FDiv88 ha scritto:dicendogli inoltre di aver visto Anne su raiuno
Beh suppongo che per averlo inserito sul suo sito abbia controllato anche altre fonti che gli hanno confermato la tua segnalazione!
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!
Re: sigle tmc
Utilizzo questa vecchia discussione per aggiornare la lista, grazie alle informazioni che yusaku ha raccolto e riepilogato su zapzap, e per soprattutto per farvi due domande:
Sigle TMC:
Arrivano i Superboys (F. Berlincioni/S. Amato)
Belfy e Lillibit (F. Berlincioni/S. Amato)
Blue Noah (F. Berlincioni/S. Amato)
Charlie anche i cani vanno in paradiso (G. Catini/M. Talamo - U. Decimo)
Coccinella (F. Berlincioni/S. Amato)
Conan (F. Berlincioni/S. Amato)
Cybernella (A. Bergamaschi/F. Berlincioni - S. Amato)
Fiorellino (F. Berlincioni/S. Amato)
Galaxy Express (A. Bergamaschi/F. Berlincioni - S. Amato)
Gli amici cercafamiglia (G. Catini/M. Talamo - U. Decimo)
Gli gnomi delle montagne (F. Berlincioni/S. Amato)
Huck Berry Finn (F. Berlincioni/S. Amato)
Ji Joe Extreme (G. Catini/M. Talamo - U. Decimo)
Judo Boy (F. Berlincioni/S. Amato)
Kangoo
Karate Kid (F. Berlincioni/S. Amato)
King Arthur (F. Berlincioni/S. Amato)
La ballata della povera gente (G. Catini - U. Decimo/G. Catini - U. Decimo)
La mia amica Sandybell
La storia infinita
Mademoiselle Anne (F. Berlincioni/S. Amato)
Mimi e le ragazze della pallavolo (A. Bergamaschi/F. Berlincioni - S. Amato)
Mr Baseball (A. Bergamaschi/F. Berlincioni - S. Amato)
Nello e Patrasche (G. Catini/M. Talamo - U. Decimo)
Pat la ragazza del baseball (F. Berlincioni/S. Amato)
Potsworth (V. Pezzolla/U. Decimo/G. Catini - V. Pezzolla/U. Decimo/G. Catini)
Ranma (F. Berlincioni/S. Amato)
Ryu il ragazzo delle caverne
Sally la maga (F. Berlincioni/S. Amato)
Sampei (F. Berlincioni/S. Amato)
Ugo il re del judo (A. Bergamaschi/F. Berlincioni - S. Amato)
Zap Zap (F. Berlincioni/S. Amato)
- 1. Conoscete il canale di programmazione di ogni cartone? VM, TMC o TMC2?
2. Sapete quali di questi cartoni sono stati trasmessi all'interno di ZapZap?
Sigle TMC:
Arrivano i Superboys (F. Berlincioni/S. Amato)
Belfy e Lillibit (F. Berlincioni/S. Amato)
Blue Noah (F. Berlincioni/S. Amato)
Charlie anche i cani vanno in paradiso (G. Catini/M. Talamo - U. Decimo)
Coccinella (F. Berlincioni/S. Amato)
Conan (F. Berlincioni/S. Amato)
Cybernella (A. Bergamaschi/F. Berlincioni - S. Amato)
Fiorellino (F. Berlincioni/S. Amato)
Galaxy Express (A. Bergamaschi/F. Berlincioni - S. Amato)
Gli amici cercafamiglia (G. Catini/M. Talamo - U. Decimo)
Gli gnomi delle montagne (F. Berlincioni/S. Amato)
Huck Berry Finn (F. Berlincioni/S. Amato)
Ji Joe Extreme (G. Catini/M. Talamo - U. Decimo)
Judo Boy (F. Berlincioni/S. Amato)
Kangoo
Karate Kid (F. Berlincioni/S. Amato)
King Arthur (F. Berlincioni/S. Amato)
La ballata della povera gente (G. Catini - U. Decimo/G. Catini - U. Decimo)
La mia amica Sandybell
La storia infinita
Mademoiselle Anne (F. Berlincioni/S. Amato)
Mimi e le ragazze della pallavolo (A. Bergamaschi/F. Berlincioni - S. Amato)
Mr Baseball (A. Bergamaschi/F. Berlincioni - S. Amato)
Nello e Patrasche (G. Catini/M. Talamo - U. Decimo)
Pat la ragazza del baseball (F. Berlincioni/S. Amato)
Potsworth (V. Pezzolla/U. Decimo/G. Catini - V. Pezzolla/U. Decimo/G. Catini)
Ranma (F. Berlincioni/S. Amato)
Ryu il ragazzo delle caverne
Sally la maga (F. Berlincioni/S. Amato)
Sampei (F. Berlincioni/S. Amato)
Ugo il re del judo (A. Bergamaschi/F. Berlincioni - S. Amato)
Zap Zap (F. Berlincioni/S. Amato)
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
- dancasti
- Contatta:
ma ne hanno fatte una marea! 
però, se sono tutte brutte come quelle poche che ho sentito, siamo freschi!
chi è che le canta? si sa?
però, se sono tutte brutte come quelle poche che ho sentito, siamo freschi!
chi è che le canta? si sa?

Cartoon Kidsdancasti ha scritto:chi è che le canta? si sa?
Ignoro che ci fosse dietro lo pseudonimo, ma credo che non fosse sempre lo stesso gruppo... Se ben ricordo, avevo letto per esempio che la cantante di Mademoiselle Anne non canto' nessuna delle altre.
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Ci sarebbero un sacco di cose da dire sull'argomento e molte sono già state dette anche qui:
http://www.lemeleverdi.it/public/ForumM ... ?f=6&t=106
Comunque tra le voci dei Cartoon Kids ricordo in particolare Antonio Galbiati che è la voce maschile che ne ha cantate di più (quasi tutte dove il solista è un lui),poi Marianna Cataldi per Coccinella e forse, ancora da verificare, Silvio Pozzoli per Sampei il nostro amico pescatore (graditi vostri pareri) e il Coro di bambini erano i "soliti" Cantori di Milano diretti da Laura Marcora.
Secondo voi questa sigla potrebbe essere stata cantata da Silvio Pozzoli ? (mio presentimento...)
http://www.lemeleverdi.it/public/ForumM ... ?f=6&t=106
Comunque tra le voci dei Cartoon Kids ricordo in particolare Antonio Galbiati che è la voce maschile che ne ha cantate di più (quasi tutte dove il solista è un lui),poi Marianna Cataldi per Coccinella e forse, ancora da verificare, Silvio Pozzoli per Sampei il nostro amico pescatore (graditi vostri pareri) e il Coro di bambini erano i "soliti" Cantori di Milano diretti da Laura Marcora.
Secondo voi questa sigla potrebbe essere stata cantata da Silvio Pozzoli ? (mio presentimento...)
Aggiunti nuovi contatti al blog "in cerca di mani"♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪....
In realta', a ripensarci meglio, mi sa che delle due domande poste sopra non me ne frega poi molto...
Invece, se qualcuno fosse cosi' cortese da indicarmi quali sigle attribuire a Antonio Galbiati, potrei poi trovare lo slancio per inserire (finalmente?) anche queste sigle dentro TDS
(Debussy, ti fischiano le orecchie?)
Hiroshi ha scritto:
- 1. Conoscete il canale di programmazione di ogni cartone? VM, TMC o TMC2?
2. Sapete quali di questi cartoni sono stati trasmessi all'interno di ZapZap?
Invece, se qualcuno fosse cosi' cortese da indicarmi quali sigle attribuire a Antonio Galbiati, potrei poi trovare lo slancio per inserire (finalmente?) anche queste sigle dentro TDS
ma... in che senso ?Hiroshi ha scritto:
le sigle cantate da Antonio Galbiati sono:
Arrivano i Superboys
Blue Noah
Charlie anche i cani vanno in paradiso (non sono sicurissimo)
Conan
Huck Berry Finn
Judo Boy
Kangoo
Karate Kid
King Arthur
Nello e Patrasche
Ranma
Zap Zap
e potrebbero mancarne, nel senso che alcune serie non le ho proprio mai viste nè ho mai ascoltato le sigle...
Aggiunti nuovi contatti al blog "in cerca di mani"♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪....
- dancasti
- Contatta:
e, voi che avete sentito quelle sigle, dite che questo antonio galbiati avrebbe davvero la voce così somigliante a quella del cantante di lamù, tenendo anche conto dei quasi 20 anni che li separano? 

No assolutamente. Chi ha tirato fuori questa "notizia" ?
questo è il suo MySpace, dove si può anche interagire con lui (e ascoltare la sua voce e le sue musiche
)
http://www.myspace.com/galbiatiantonio
questo è il suo MySpace, dove si può anche interagire con lui (e ascoltare la sua voce e le sue musiche
http://www.myspace.com/galbiatiantonio
Ultima modifica di debussy78 il ven 5 giu 2009, 12:56, modificato 2 volte in totale.
ah
(
) 
- dancasti
- Contatta:
appena torno a casa te lo dico: ora non ho tempo di controllare... ma è iscritto anche a questo forum...debussy78 ha scritto:Chi ha tirato fuori questa "notizia" ?

Nel senso che chiedevo proprio il tuo aiuto... graziedebussy78 ha scritto:ma... in che senso ?Hiroshi ha scritto:
(Debussy, ti fischiano le orecchie?)![]()
Per quelle che non hai sentito, non ti preoccupare, tanto inseriro' in TDS solo quelle andate in TV, non quelle rimaste del tutto inedite.
Prego figurati. Sì, conosco questa espressione ma per un attimo mi è venuto il dubbio che fosse riferito al mio presentimento su Sampei, nel senso di "hai preso un abbaglio ?"Hiroshi ha scritto:
Nel senso che chiedevo proprio il tuo aiuto... grazie![]()
In realtà mi riferivo anche ad alcune trasmesse, nello specifico:Hiroshi ha scritto:Per quelle che non hai sentito, non ti preoccupare, tanto inseriro' in TDS solo quelle andate in TV, non quelle rimaste del tutto inedite.
Ji Joe Extreme
La storia infinita
Potsworth
- dancasti
- Contatta:
eccolo qua: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=358793#p358793...debussy78 ha scritto:Chi ha tirato fuori questa "notizia" ?
vedo che risale a un po' di tempo fa, ma me ne sono accorto solo in questi giorni sul facebook di lasigladilamu...

OK grazie 
- scappieroro
Ecco alcune sigle rifatte dal gruppo cecchi gori per tmc e tmc2
Kangoo (Zap Zap - TMC
http://www.youtube.com/watch?v=jS9pYj_-10Q
Kangoo (Zap Zap - TMC
http://www.youtube.com/watch?v=jS9pYj_-10Q
La sigla dei Silver Hawks non dovrebbe esssere inserita in tale gruppo, è l'originale ed unica sigla italiana, non un rifacimento.
Curioso che sia l'unica non di Silvio Amato. O sbaglio?debussy78 ha scritto:La sigla dei Silver Hawks non dovrebbe esssere inserita in tale gruppo, è l'originale ed unica sigla italiana, non un rifacimento.
Forse prima mi sono espresso male. TMC ha trasmesso altri cartoni con le sigle storiche, tra cui Vultus 5, Tom Story, Galaxy Express, Ugo il re del judo e altre, quindi la sigla dei Silver Hawks (1986, di Vince Tempera & Co., Fonit Cetra, inedita) è da considerarsi come le sigle vecchie e non ha niente a che vedere con Silvio Amato & Co.
Detto ciò le altre sigle postate sopra sono tutte di Amato ma ce ne sono anche altre di TMC scritte da Decimo, ad esempio Nello e Patrashe.

Detto ciò le altre sigle postate sopra sono tutte di Amato ma ce ne sono anche altre di TMC scritte da Decimo, ad esempio Nello e Patrashe.
E sicuramente io ho detto una caXXatadebussy78 ha scritto:Forse prima mi sono espresso male.
Questi dati però non mi convincono. Che io sappia la sigla è scritta da A. Lo Vecchio e G. De Stefani (fonte: banca dati warner) e l'anno dovrebbe essere il 1988 (prima tv del cartone?).debussy78 ha scritto:Silver Hawks (1986, di Vince Tempera & Co., Fonit Cetra, inedita)
http://tds.sigletv.net/dettaglio_sigle. ... ilverhawks