Star Trek vs Spazio 1999

Per parlare di film, ritrovi, concerti (non riguardanti sigle) o qualsiasi altra cosa

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Quale delle due serie fantascientifiche preferivi?

Spazio 1999
7
41%
Star Trek
10
59%

Voti totali: 17

dancasti
Contatta:

Re: Star Trek vs Spazio 1999

Messaggio da dancasti »

sì, ma qui c'è chi si fa condizionare dalla sigla dei de angelis, nella votazione! g:-|

cmq, se si capisce che star trek è un po' un'americanata, è altrettanto vero che in spazio 1999 la recitazione è un po' troppo inglese (e di questo me ne rendevo conto persino da bambino)... g:-?
Immagine
Magenta

Messaggio da Magenta »

Ho votato Star Trek perché ha segnato i miei pomeriggi di bambina... Spazio 1999 non lo vedevo semplicemente per un motivo di programmazione tv... sarei curiosa in effetti di sapere le varie date di replica
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Desty Nova

Messaggio da Desty Nova »

dancasti ha scritto:in spazio 1999 la recitazione è un po' troppo inglese
Mi è sempre piaciuto lo stile inglese nei telefilm di fantascienza. Kirk in confronto a Koenig era un burino. :)
7 febbraio 1978: io c'ero!
9 febbraio 1980: c'ero anche qui!
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

anche a me piace pure koenig, che credi?!? g:roll:
Immagine
Ransie la strega

Messaggio da Ransie la strega »

a questo punto conterebbe pure il doppiaggio (cosa che mi ha sempre condizionato e sempre mi condizionerà)
Anche io faccio parte de La compagnia del cinghiale

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"
Akane Tendo

Messaggio da Akane Tendo »

Mi tocca votare Star Trek!
Semplicemente perchè all'epoca di queste serie non ero ancora nata o ero piccola, ma mia mamma è una trekker (specialmente per le prime serie!) e quindi mi toccava sorbirmi Star Trek (Sarà dovuto a questo imprinting la mia passione per la fantascienza? :mrgreen: ) e sempre influenzata da my mam quando c'erano le repliche me le guardavo con gusto! :D

C'è però da dire che da gennaio a marzo ho scoperto la replica mattutina di UFO Shado su Steel (quando avevo ancora la tessera in cucina...) e facevo colazione, pulivo l'insalata... mi sarei messa a lustrare anche il pavimento pur di star lì guardarlo! :mrgreen:
So che poco prima che finisse UFO passavano la pubblicità su Spazio 1999, (sempre su Steel) ma lo facevano alle 3 di notte e lo replicavano alle 15.00 (che orari fetidi! :twisted: Sarei curiosa di vederlo! c:uffa )
Ultima modifica di Akane Tendo il gio 14 mag 2009, 10:07, modificato 1 volta in totale.
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

beh, c'è da dire che spazio 1999 era stata inizialmente intesa dai creatori come film cinematografico di ufo shado... g:smile:
poi, per combinazioni economiche, s'è preferito farne una nuova serie indipendente, staccata completamente da ufo... g:smile:
Immagine
sandy
Contatta:

Messaggio da sandy »

Non lo so, quando guardavo spazio 1999 ero molto piccola, è legato a dei ricordi e ci sono molto affezionata... però me lo ricordo pochissimo.
Star Trek l'ho visto tantissimo, per cui per me è molto più scontato.

Quindi... ehm... tutti e due???
Rispondi