Pianeta Comics - nuova sigla LuccaComics di Vito Tommaso

Qui si discute di tutto ciò che riguarda le sigle dei cartoni

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

KBL
Dittatore
Contatta:

Re: Pianeta Comics - nuova sigla LuccaComics di Vito Tommaso

Messaggio da KBL »

Digressione teorico-musicale per gli esperti alla Calendarman.
La sigla, per esigenze vocali, è in La bemolle minore, quindi l'insolita tonalità di Do bemolle (7 alterazioni in chiave).
Magenta

Messaggio da Magenta »

venusia ha scritto:
Neron ha scritto:Per chiunque frenquenti la fiera di Lucca da circa 14 anni come me credo che quella di Massimiliano Poggi, per quanto forse musicalmente inferiore a quella delle Kimagure, che sicuramente è un prodotto più confezionato, non può non suscitare emozione ad ogni strofa perchè ogni parola ed ogni racconto suscita emozioni e ricordi in ognuno di noi e risultano assolutamente vere e sincere.
A me quella non suscita proprio niente, anzi....
Mi era sfuggito... Io sono d'accordo con Neron, io che frequento Lucca da meno tempo sono molto legata alla sigla di Poggi; inoltre trovo il testo molto adeguato e divertente (quella delle Kimagure, confesso, non l'ho nemmeno mai sentita).
In ogni caso se non sbaglio ogni sigla dura un paio di anni, quindi non esiste una sigla più "storica" di un'altra (se non per precedenza)
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Neron

Messaggio da Neron »

Magenta ha scritto:
venusia ha scritto:
Neron ha scritto:Per chiunque frenquenti la fiera di Lucca da circa 14 anni come me credo che quella di Massimiliano Poggi, per quanto forse musicalmente inferiore a quella delle Kimagure, che sicuramente è un prodotto più confezionato, non può non suscitare emozione ad ogni strofa perchè ogni parola ed ogni racconto suscita emozioni e ricordi in ognuno di noi e risultano assolutamente vere e sincere.
A me quella non suscita proprio niente, anzi....
Mi era sfuggito... Io sono d'accordo con Neron, io che frequento Lucca da meno tempo sono molto legata alla sigla di Poggi; inoltre trovo il testo molto adeguato e divertente (quella delle Kimagure, confesso, non l'ho nemmeno mai sentita).
In ogni caso se non sbaglio ogni sigla dura un paio di anni, quindi non esiste una sigla più "storica" di un'altra (se non per precedenza)
Sperando di non fare cosa illecita ed in onore di una bellissima canzone, che in versione Rock, 2008 se non erro, è ancora più carina

la canzone delle Kimagure, la magia che fa volare... presentata a Lucca 2005 ultimo anno di Lucca C&G all'area Fiera vicino al Palasport, ora parcheggio dei camper in Via delle Tagliate...

http://www.youtube.com/watch?v=rYKTMCgHhrs

Che fortuna averla trovata su Youtube, in tanti anni l'unico posto dove l'avevo ascoltata era solo Radioanimati come dissi anche a Pellegrino a Lucca l'anno scorso.
venusia

Messaggio da venusia »

Grazie neron :D il video non lo riguardavo da un pezzo..
Immagine
CDI

Messaggio da CDI »

Non c'era infatti e con uno "stratagemma" al KFC siamo riusciti a trovare questo filmato ed a farne un filmatino per il Tubo,sono felice che vi piaccia ^O^
Immagine Immagine
Perno
Contatta:

Messaggio da Perno »

l'esecuzione LIVE della nuova sigla composta da Vito Tommaso:

- "Pianeta Comics" (canta Edoardo Vianello).

- "Pianeta Comics" (bis) con Edoardo Vianello

per vedervi tutto il concerto c'è questo topic
Negli spazi di Sobolev, nessuno può sentirti urlare!
Magenta

Messaggio da Magenta »

sta canzone mi piace proprio
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
grezza

Messaggio da grezza »

Ieri mi ha telefonato il Maestro e mi ha detto che venerdì 18, a Uno Mattina, dovrebbe esserci Edoardo Vianello e probabilmente parlerà anche di Pianeta Comics.

Mi ha anche detto di portare un caloroso saluto a tutti :D
Immagine Immagine
MarMa
Contatta:

Messaggio da MarMa »

ringrazia il Maestro ^^
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
mars_rulez

Messaggio da mars_rulez »

solo io sento una stonatura pazzesca di vianello sul "te" di "facce pulite" nel primo video (non quello del bis) :D
Hiroshi

Messaggio da Hiroshi »

grezza ha scritto:Mi ha anche detto di portare un caloroso saluto a tutti :D
Ricambia :D
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Rispondi