Pianeta Comics - nuova sigla LuccaComics di Vito Tommaso
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Re: Pianeta Comics - nuova sigla LuccaComics di Vito Tommaso
Digressione teorico-musicale per gli esperti alla Calendarman.
La sigla, per esigenze vocali, è in La bemolle minore, quindi l'insolita tonalità di Do bemolle (7 alterazioni in chiave).
La sigla, per esigenze vocali, è in La bemolle minore, quindi l'insolita tonalità di Do bemolle (7 alterazioni in chiave).
Mi era sfuggito... Io sono d'accordo con Neron, io che frequento Lucca da meno tempo sono molto legata alla sigla di Poggi; inoltre trovo il testo molto adeguato e divertente (quella delle Kimagure, confesso, non l'ho nemmeno mai sentita).venusia ha scritto:A me quella non suscita proprio niente, anzi....Neron ha scritto:Per chiunque frenquenti la fiera di Lucca da circa 14 anni come me credo che quella di Massimiliano Poggi, per quanto forse musicalmente inferiore a quella delle Kimagure, che sicuramente è un prodotto più confezionato, non può non suscitare emozione ad ogni strofa perchè ogni parola ed ogni racconto suscita emozioni e ricordi in ognuno di noi e risultano assolutamente vere e sincere.
In ogni caso se non sbaglio ogni sigla dura un paio di anni, quindi non esiste una sigla più "storica" di un'altra (se non per precedenza)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Sperando di non fare cosa illecita ed in onore di una bellissima canzone, che in versione Rock, 2008 se non erro, è ancora più carinaMagenta ha scritto:Mi era sfuggito... Io sono d'accordo con Neron, io che frequento Lucca da meno tempo sono molto legata alla sigla di Poggi; inoltre trovo il testo molto adeguato e divertente (quella delle Kimagure, confesso, non l'ho nemmeno mai sentita).venusia ha scritto:A me quella non suscita proprio niente, anzi....Neron ha scritto:Per chiunque frenquenti la fiera di Lucca da circa 14 anni come me credo che quella di Massimiliano Poggi, per quanto forse musicalmente inferiore a quella delle Kimagure, che sicuramente è un prodotto più confezionato, non può non suscitare emozione ad ogni strofa perchè ogni parola ed ogni racconto suscita emozioni e ricordi in ognuno di noi e risultano assolutamente vere e sincere.
In ogni caso se non sbaglio ogni sigla dura un paio di anni, quindi non esiste una sigla più "storica" di un'altra (se non per precedenza)
la canzone delle Kimagure, la magia che fa volare... presentata a Lucca 2005 ultimo anno di Lucca C&G all'area Fiera vicino al Palasport, ora parcheggio dei camper in Via delle Tagliate...
http://www.youtube.com/watch?v=rYKTMCgHhrs
Che fortuna averla trovata su Youtube, in tanti anni l'unico posto dove l'avevo ascoltata era solo Radioanimati come dissi anche a Pellegrino a Lucca l'anno scorso.
Grazie neron
il video non lo riguardavo da un pezzo..
Non c'era infatti e con uno "stratagemma" al KFC siamo riusciti a trovare questo filmato ed a farne un filmatino per il Tubo,sono felice che vi piaccia ^O^

l'esecuzione LIVE della nuova sigla composta da Vito Tommaso:
- "Pianeta Comics" (canta Edoardo Vianello).
- "Pianeta Comics" (bis) con Edoardo Vianello
per vedervi tutto il concerto c'è questo topic
- "Pianeta Comics" (canta Edoardo Vianello).
- "Pianeta Comics" (bis) con Edoardo Vianello
per vedervi tutto il concerto c'è questo topic
Negli spazi di Sobolev, nessuno può sentirti urlare!
sta canzone mi piace proprio

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Ieri mi ha telefonato il Maestro e mi ha detto che venerdì 18, a Uno Mattina, dovrebbe esserci Edoardo Vianello e probabilmente parlerà anche di Pianeta Comics.
Mi ha anche detto di portare un caloroso saluto a tutti
Mi ha anche detto di portare un caloroso saluto a tutti
ringrazia il Maestro ^^
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
-
mars_rulez
solo io sento una stonatura pazzesca di vianello sul "te" di "facce pulite" nel primo video (non quello del bis) 
Ricambiagrezza ha scritto:Mi ha anche detto di portare un caloroso saluto a tutti
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!