Cosa leggono i forumisti

Per parlare di film, ritrovi, concerti (non riguardanti sigle) o qualsiasi altra cosa

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

letture del forum

Sondaggio concluso il dom 21 nov 2004, 21:16

Non so leggere...
0
Nessun voto
Di tutto (comprese le pagine gialle)
8
32%
libri di cibernetica
0
Nessun voto
Fantascienza
2
8%
Fantascienza
2
8%
Classici
1
4%
Gialli
1
4%
Manga
3
12%
Fumetti
2
8%
Altro(specificare)
3
12%
Ma che fai? Interroghi? lascio definitivamente il forum!
3
12%

Voti totali: 25

Simone
Contatta:

Messaggio da Simone »

Leggendo i vostri post, ho visto che ci sono diversi appassionati della Yoshimoto. A me piace tanto (non l'avevo scritto?) ma non ho letto molto, solo Sly e Kitchen.
Mi consigliate il prossimo da comprare? :)
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> Immagine
cosmoj9
Contatta:

Messaggio da cosmoj9 »

Leggendo i vostri post, ho visto che ci sono diversi appassionati della Yoshimoto. A me piace tanto (non l'avevo scritto?) ma non ho letto molto, solo Sly e Kitchen.
Mi consigliate il prossimo da comprare?
Nell'augurarti buon compleanno (sono ancora in tempo no? :D ) mi auguro che qualcuno ti abbia regalato Tsugumi, a me piacque moltissimo!
Ermellindola
Contatta:

Messaggio da Ermellindola »

Simone ha scritto: Mi consigliate il prossimo da comprare? :)
Il mio preferito: AMRITA
Pucca
Contatta:

Messaggio da Pucca »

cosmoj9 ha scritto:
Mi consigliate il prossimo da comprare?
Nell'augurarti buon compleanno (sono ancora in tempo no? :D ) mi auguro che qualcuno ti abbia regalato Tsugumi, a me è piacque moltissimo!
Di tutto, sono una fanatica delle date di scadenza e degli ingredienti nei prodotti..... :o
Ora sto leggendo un libro molto interessante "la profezia della curandera" di Hernan Huarache Mamani, un libro che consiglio soprattutto alle donne....
Tsugumi l'ho letto, ma non mi ha colpito particolarmente......

Adoro Bukowski leggete "donne"
Pennac fantastico uno dei miei rpeferiti in assoluto!
Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, ve lo consiglio!
Wilde e Poe sono il top!
Un mese fa ho finito di leggere "l'albergo delle donne tristi" della Marcela Serrano, gran bel libro.
E tanti altri che mo non mi vengono in mente!
ZIAO!
camillina
Contatta:

Messaggio da camillina »

Simone ha scritto:Leggendo i vostri post, ho visto che ci sono diversi appassionati della Yoshimoto. A me piace tanto (non l'avevo scritto?) ma non ho letto molto, solo Sly e Kitchen.
Mi consigliate il prossimo da comprare? :)
Tsugumi senza ombra di dubbio :D

cmq un altro libro bellissimo è L'alchimista. Ma non della yoshimoto!
ImmagineImmagineImmagine
Freccia

Messaggio da Freccia »

A parte fumetti (anche se ultimamente sto leggendo praticamente solo Berserk e Rat-man), mi ritrovo abbastanza in un sottoinsieme di Haraban:
infatti ultimamente sto leggendo Stephen King (ho letto poca roba, comunque prediligo i racconti brevi ai romanzi) e Clive Cussler (avevo letto un paio di libri in ordine sparso anni fa, adesso, approfittando del fatto che nel frattempo sono stati pubblicati tutti in italiano, li sto (ri)leggendo in ordine (sono a Sahara, e spero di finirlo prima che esca il film))
<--
Kira
Contatta:

Messaggio da Kira »

io leggo di tutto (anche perchè scrivo recensioni per un sito internet)...
romanzi di ogni genere e tanti manga!
8)
gattodus

Messaggio da gattodus »

Se in "altro" sono comprese anche le scritte sui muri dei bagni:roll: ok voto quello :P

Per quanto riguarda romanzi & C. non amo molto gli autori contemporanei, soprattutto quelli "seriali" e che ti dicono quello che vuoi sentirti dire, tipo Choelo o De Carlo, anche se attualmente sono travolta da anomala passione per quella "geniaccia" della J.K. Rowling, mentre mi piacciono un sacco i cosiddetti "classici della letteratura" in particolare gli autori francesi e russi, non disdegno riviste a tematica come Airone, Bellitalia, Ciak e PC Magazine.
Per quanto riguarda il fumetto guardo decisamente all'oriente e disdegno l'occidente salvo il grande Jean Giraud in arte Moebius e Bonvi.

Mangosamente attualmente leggo:

Naruto
Tetsuwan Girl
Jiraishin
Lone wolf & cub
Blak Jack
B.R.
X
100% fragola
Fruit Basket

Penso di aver sviscerato il tutto a dovere :rock:
Silvano non valevo dei ciccioli ..... Silvano peggio per te!!!
Immagine
Se non siam gigli, siam pur sempre figli, vittime di questo mondo.
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

La mia evoluzione per quanto riguarda la lettura credo abbia seguito un percorso inverso rispetto alla convenzione comune...

A parte Topolino, che credo sia stato il primo banco di prova di tutti con la parola scritta (e di cui ancora continuo con dedizione la collezione), da piccolo leggevo molto. Alle elementari/medie mi sparavo con gioia L'Isola del Tesoro, Il Dottor Jeckyll & Mr. Hide, La Storia Infinita, Il Signore degli Anelli, 20.000 Leghe Sotto i Mari, Cuore di Cane... insomma tutto quello che avesse un che di fantastico.

Poi con le superiori, diminuendo sempre di più il tempo (non riesco a leggere libri un po' alla volta) mi sono spostato verso forme di letterattura più consone, forse, a me, come il fumetto, prima italiano, poi americano e giapponese.

Attualmente mi barcameno solo tra fumetto, di svariati generi e nazionalità, riviste tecnico/informatico/musicali e nonchè quintali di supplementi legati al gioco di ruolo, mia vecchia passione.
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
Rispondi