Star Trek

Per parlare di film, ritrovi, concerti (non riguardanti sigle) o qualsiasi altra cosa

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Quale serie di Star Trek preferisci?

Star Trek (1966-1969)
14
42%
The Next Generation (1987-1994)
9
27%
Deep Space Nine (1993-1999)
2
6%
Voyager (1995-2001)
1
3%
Enterprise (2001-2005)
3
9%
non mi è mai piaciuto Star Trek
4
12%

Voti totali: 33

zante

Messaggio da zante »

Sono indeciso tra TNG ed Entrprise...

DS9 è secondo me la peggiore.
Home page del progetto
Lasciate un commento!
http://www.2comeloro.com
Mandos
Contatta:

Messaggio da Mandos »

Premesso che mi piacciono proprio tutte se devo dare una preferenza direi che è proprio la vostra "odiata" DS9... 8)

Premesso che il Kirk della serie classica mi faceva un po' cag... non mi piaceva molto in quanto faceva la parte del solito piacione maskarato che va in giro a limonare con l'essere vivente femminile di turno con somma curiosità del dottor Nimoy... era un po' troppo vintage per i miei gusti; il bello di DS9 secondo me e' proprio questo: la stazione, l'essere finalmente fermi in un punto e "godersi" i problemi della quotidianita'...
E poi sono state inserite millemila razze (tra cui i Ferenghi che adoro! :twisted: ), poi c'e' Jadzia che, al di la' dell'essere una gran bella donna, ha un ruolo intrigante per il fatto di essere l'organismo (una Trill) ospitante il simbionte Dax con il quale condivide coscienza e conoscenza... e Odo, il mutaforme vesuvano (TM).
Forse un po' troppo buonista e pro buoni-rapporti-familiari ma in generale la trovo molto godibile.

Non c'è che dire: a me questa serie piace proprio!
Prova un po' a cliccare qua se ti va:http://www.knightfight.it/?ac=vid&vid=64003398 :wink:

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

non avevo ancora detto che enterprise mi piace un sacco!!! g:shine:
Mandos ha scritto:Jadzia che, al di la' dell'essere una gran bella donna
quoto, per jadzia... g:joke:
l'attrice è terry farrell... non guardare il film hellraiser 3: hell on earth! g:sad:
Immagine
Mandos
Contatta:

Messaggio da Mandos »

dancasti ha scritto:non guardare il film hellraiser 3: hell on earth! g:sad:
Guarda... manco ci avrei pensato a guardarlo cmq ora che mi dici cosi' ho anche un motivo in piu'... :roll:
Prova un po' a cliccare qua se ti va:http://www.knightfight.it/?ac=vid&vid=64003398 :wink:

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

fidati: meglio jadzia... g:norm:
Immagine
venusia

Messaggio da venusia »

Ho votato la prima!!!

..un pò per nostalgia delle vecchie serie e poi anche perchè quei costumi,quelle scenografie!! mitiche..
Immagine
Perno
Contatta:

star trek 11

Messaggio da Perno »

qui ci sono anticipazioni molto vaghe sul prossimo film (star trek 11):
http://www.tveffe.net/tveffe195.htm
Negli spazi di Sobolev, nessuno può sentirti urlare!
grezza

Messaggio da grezza »

Francamente dei film di Star Trek me ne piacciono davvero pochi, e x lo + della serie originale.

Cmq sembra interessante l'idea di ambientare il nuovo lungometraggio appena dopo Enterprise.

Vedrem!
Immagine Immagine
Opelmanta
Moderatore

Messaggio da Opelmanta »

La trama e' sicuramente intressante, ma secondo me, la Paramount non se la sentirebbe di azzardare un passo simile. Mi spiego: un film ambientato in un era dove i personaggi conosciuti ( Archer, Kirk, Picard, Sisko, Janeway) non ci sono, comporterebbe un azzardo in fatto di incassi. Se aggiungiamo che la Paramount ha cancellato lultima serie (Enterprise) per il motivo che era troppo fuori dagli standard, epoca personaggi ecc. Quindi la maggior parte degli spettatori e' attirata dai personaggi stessi e non dalla serie in se'. Mentre i veri FAN di Star Trek (tra cui ci sono io) andrebbero comunque allo spettacolo. La "massa" quindi, per la Paramount sarebbe minore.
Io sarei curioso di assistere ad un film così però....
Perno
Contatta:

Hazzard?

Messaggio da Perno »

opelmanta ha scritto:comporterebbe un azzardo
a me sembra un azzardo continuare a fare i film con i vecchi attori invecchiati in modo indecente :( fanno un po' tristezza, poverini

....stiamo a vedere se passa se questo script-bozza verrà approvato o diventerà *niente*
Opelmanta
Moderatore

Messaggio da Opelmanta »

Certo se ci riferiamo a Kirk e Co. , sono d'accordo con te, ma se ci riferiamo alle serie Voyager (che un lungometraggio se lo meriterebbe) Enteprise, TNG e DS9 allora il discorso e' un altro!
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

opelmanta ha scritto:la maggior parte degli spettatori e' attirata dai personaggi stessi e non dalla serie in se'
vero, però se ci fosse una gran bella pubblicità, potrebbe attirare pure loro! g;-)
uhm... magari facendo passare in secondo piano che trattasi proprio di un prequel di star trek... g:-?
Immagine
maR
Contatta:

Messaggio da maR »

TNG.

MA scusate l'ignoranza, dovuta la fatto che ultimamente vedo molto poco la televisione...Ma su LA7 non stanno mica mandando in onda un'altra serie ? Con l'enterprise terribilmente bella nelle linee e nelle curve, l'attore principale che si è già visto in un paio di telefilm americani (non ricordo quali e non ricordo neanche il nome, perdonatemi :P) ?

Non dilapidatemi :D
Tetsuya Tsurugi
Contatta:

Messaggio da Tetsuya Tsurugi »

maR ha scritto:TNG.

MA scusate l'ignoranza, dovuta la fatto che ultimamente vedo molto poco la televisione...Ma su LA7 non stanno mica mandando in onda un'altra serie ? Con l'enterprise terribilmente bella nelle linee e nelle curve, l'attore principale che si è già visto in un paio di telefilm americani (non ricordo quali e non ricordo neanche il nome, perdonatemi :P) ?

Non dilapidatemi :D
Enterprise :wink:
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

maR ha scritto:l'attore principale che si è già visto in un paio di telefilm
scott bakula, visto in quantum leap e the invaders... g;-)
Immagine
Tacchan
Contatta:

Messaggio da Tacchan »

io adoro enterprise:

a) per via della vulcaniana
b) gli episodi sono a mio avviso ricchi di tutto quello che mi aspetto di trovare in una serie di viaggi d'esplorazione interplanetaria, ovvero
- analisi delle varie culture e il confronto con esse
- problematiche sempre diverse che differenziano le varie trame e i contatti con le nuove civiltà
- messa a fuoco della diversità, ovvero degli aspetti che tendono a caratterizare una civiltà e su cui si sviluppa il ocnfronto
- una trama principale in evoluzione (la battaglia temporale) su cui si sviluppano sottotrame e le vicende tra i membri dell'equipaggio
- analisi introspettiva dei personaggi principali fatta a poco a poco (piu si segue la serie, piu vengon fuori aspetti della personalita dei singoli e li si comprende maggiormente)
Immagine

ta ta ta ta Ta Ta TA TUM! - Dal nulla arriva Nanà...
Perno
Contatta:

Re: Star Trek

Messaggio da Perno »

:detective:
Hadrill
Contatta:

Re:

Messaggio da Hadrill »

Haranban ha scritto:Preferisco Guerre Stellari.
Anche io, ma dovendo scegliere di Star Trek preferisco la serie classica e poi Next Generation.
Navi spaziali che vanno lontano portano a bordo soltanto ricordi, immagini e sogni del tempo che fu.
ImmagineImmagine
Hiroshi

Messaggio da Hiroshi »

Spazio 1999 uberalles :!:
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Deedlit
Contatta:

Messaggio da Deedlit »

Complimenti Perno!!!! :o

La mia preferita è TOS, ho collezionato tutti i DVD :)
Mi sono piaciuti tutti i film :D

Voyager mi è piaciuta moltissimo e anche Enterprise non era male (bastava qualche ritocco...).
The Next Generation dopo un po' mi ha annoiato, di Deep Space, ho guardato due puntate e basta, noia totale, come dice perno, non puoi presentare un nuovo telefilm sulla scia di altri che erano di esplorazione, su una stazione FERMA.... :o
Deedlit
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

però manca la serie animata! g:sad:
Immagine
Perno
Contatta:

Messaggio da Perno »

non è canonica
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

invece alcune nozioni espresse solo nella serie animata sono considerate nella timeline ufficiale e viste per la prima volta proprio in questa serie, come l'intero episodio viaggio a ritroso nel tempo ricco di info storiche; il nome completo james tiberius kirk; il logo dei klingon; il ponte ologrammi; ecc... g:-?
è però vero che ci sono alcuni errori anacronistici, ma, se è per questo, ci sono anche in film più recenti come primo contatto... g:-?
Immagine
Opelmanta
Moderatore

Re:

Messaggio da Opelmanta »

opelmanta ha scritto:Io non ho votato perche' mi piacciono TUTTEEEEEEE!!!!
Mi quoto.. :D
Rispondi