Considerando che non ci sono le sigle di Giuseppina!!!dancasti ha scritto:ti dirò... a me, in genere, piacciono le copertine della linea kids: le trovo adatte per delle compilation!Speranza ha scritto:Sembrano quelle dei vecchi Tivulandia
beh, certo non capisco la presenza di una balena su i cartonissimi...
Bye Bye Fivelandia ? Arrivano Cartoonlandia Boys & Girls
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
-
Ospite
-
ToxicAvenger
- Contatta:
- lady oscar
-
ToxicAvenger
- Contatta:
- Hokuto no Rao
...
Quello che mi colpisce regolarmente di questo tipo di prodotti è la povertà della confezione. Speriamo almeno nelle canzoni. 

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!
Vorrei segnalare una soffiata che avevo avuto già all'inizio dell'estate.
Dopo i non tanto esaltanti dati di vendita de I Tuoi Amici in TV 18, comunque migliori rispetto all'edizione 2004, in RTI, o quello che rimane dell'etichetta, hanno tratto delle conclusioni, soprattutto rapportandole con il successo di vendite dell'ultima compilation della Warner...
Perché Goldrake va in classifica e il Fivelandia no?
Bene, questa è la risposta RTI, stiamo a vedere i dati di vendita...
Prepariamoci, di conseguenza, a dire addio anche alla raccolta I Tuoi Amici in TV!!!
Dopo i non tanto esaltanti dati di vendita de I Tuoi Amici in TV 18, comunque migliori rispetto all'edizione 2004, in RTI, o quello che rimane dell'etichetta, hanno tratto delle conclusioni, soprattutto rapportandole con il successo di vendite dell'ultima compilation della Warner...
Perché Goldrake va in classifica e il Fivelandia no?
Bene, questa è la risposta RTI, stiamo a vedere i dati di vendita...
Prepariamoci, di conseguenza, a dire addio anche alla raccolta I Tuoi Amici in TV!!!
Sinceramente mi chiedo quale sia il loro fornitore ufficiale di prosciutto da mettersi su gli occhi!
...mi chiedo quali scuole di Marketing evoluto abbiano seguito per concepire una raccolta di questo tipo! E questo a prescindere dal voler a tutti i costi Cristina D'Avena superstar!
Il motivo per cui una raccolta come quella della Warner vende molto di più (ma a questo proposito citerei anche i Baby Party della Universal) è perchè viene concepito per ADULTI e non per bambini, o comunque si cerca SERIAMENTE di coinvolgere entrambe le generazioni.
Una raccolta come questa di prossima uscita non offre niente! Graficamente è una delle cose più brutte che vedo in giro dai tempi di Bimbo Mix !
La tracklist immagino già che sarà il solito polpettone di Mila e Shiro, Occhi di Gatto (secondo voi stereo ?! ma figuriamoci!), Kiss Me Licia e tutto il resto che già tutti noi abbiamo e che sinceramente non so quanto possono interessare ai bambini. Spero di sbagliarmi ma i presupposti per questa tristezza ci sono già tutti!
Aggiungo una cosa che giustamente mi ha fatto notare ieri sera Bem: a questo punto che Fivelandia non esiste più io da collezionista potrei anche smettere di acquistare queste nuove raccolte in quanto si perde completamente il concetto di continuità.
Quanti di voi hanno continuato ad acquistare i vari volumi di Fivelandia negli ultimi anni solamente perchè dispiaceva perdere qualche numero per la collezione completa ?
Bene a quanto pare con il 22esimo volume la raccolta si è completata, quindi possiamo anche smettere di disturbarci di acquistare 6 CD per un totale di 30 Euro! (60.000 Lire!! c.a.)
Il motivo per cui una raccolta come quella della Warner vende molto di più (ma a questo proposito citerei anche i Baby Party della Universal) è perchè viene concepito per ADULTI e non per bambini, o comunque si cerca SERIAMENTE di coinvolgere entrambe le generazioni.
Una raccolta come questa di prossima uscita non offre niente! Graficamente è una delle cose più brutte che vedo in giro dai tempi di Bimbo Mix !
La tracklist immagino già che sarà il solito polpettone di Mila e Shiro, Occhi di Gatto (secondo voi stereo ?! ma figuriamoci!), Kiss Me Licia e tutto il resto che già tutti noi abbiamo e che sinceramente non so quanto possono interessare ai bambini. Spero di sbagliarmi ma i presupposti per questa tristezza ci sono già tutti!
Aggiungo una cosa che giustamente mi ha fatto notare ieri sera Bem: a questo punto che Fivelandia non esiste più io da collezionista potrei anche smettere di acquistare queste nuove raccolte in quanto si perde completamente il concetto di continuità.
Quanti di voi hanno continuato ad acquistare i vari volumi di Fivelandia negli ultimi anni solamente perchè dispiaceva perdere qualche numero per la collezione completa ?
Bene a quanto pare con il 22esimo volume la raccolta si è completata, quindi possiamo anche smettere di disturbarci di acquistare 6 CD per un totale di 30 Euro! (60.000 Lire!! c.a.)
- lady oscar
-
Ospite
Questo e' quello che penso anche io, ma devo ammettere che i conti non tornano completamente!OFM ha scritto:Il motivo per cui una raccolta come quella della Warner vende molto di più (ma a questo proposito citerei anche i Baby Party della Universal) è perchè viene concepito per ADULTI e non per bambini, o comunque si cerca SERIAMENTE di coinvolgere entrambe le generazioni.
Ho appena dato un'occhiata alle raccolte per "bambini" nella classifica compilation della FIMI e questa settimana nelle prime 15 posizioni, assieme ad un unica raccolta di canzoni originali, ci sono ben 3 CD di canzoni tarocche, con terribili copertine
5. Filastrocche,canzoncine e ninne nanne (rca sony bmg)
8. Le tagliatelle di nonna pina (hitland self)
13. Il coccodrillo come fa? (itwhy)
14. I bambini fanno... (itwhy)
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
E' quello che ho detto al telefono alla segretaria del Dott. Paltrinieri (lei lo chiamava dottore...OFM ha scritto:Sinceramente mi chiedo quale sia il loro fornitore ufficiale di prosciutto da mettersi su gli occhi!...mi chiedo quali scuole di Marketing evoluto abbiano seguito per concepire una raccolta di questo tipo! E questo a prescindere dal voler a tutti i costi Cristina D'Avena superstar!
Il fatto stesso di fare tutto in gran segreto come se si trattasse di un mega progetto che più bello di questo non ce ne sarebbe mai stato, o concepito!!!
Speriamo nella track list, in passato (quando pensavano di imitare la Warner) mi dissero che pensavano di proporre in digitale le sigle di Augusto Martelli...
Ma non confido molto sulla scelta dei pezzi... Figuriamoci!!!
Credo che la scelta rientri anche nella moda di fare raccolte a raffica (ormai escono Greatest Hits anche di artisti che hanno soltanto un paio di album all'attivo...) perché una raccolta di successi spesso vende più di un disco di inediti, specie se di bassa qualità. Così invece di pensare a migliorare il nuovo, continuano a gettarci addosso il vecchio... E le sigle non hanno futuro.
Per quanto riguarda il discorso del collezionismo, anche se non si chiama "Fivelandia" ma contiene canzoni che non avevo su cd continuerò a comprarlo perché colleziono... canzoni (alla miglior qualità possibile, dunque il vinile ma se poi esce in cd prendo il cd) più che una specifica collana. Ma a questo punto tra le 92 canzoni devono mettermene MINIMO una ventina tra nuove, inedite e inedite su cd, altrimenti 26 euro sono troppi, perché costerebbe più di quanto pago un album di nuove canzoni senza contenerne altrettante. Se tra le 92 ne trovo solo dieci o cinque che non avevo... è un vero schifo.
E comunque rimane assolutamente folle la divisione "boys" & "girls"... Immagino già i complessi mentali che si farà un bambino maschio a cui piacciono le sigle contenuti nel "girls"... O viceversa
Figurati se una mamma va a comprare il Cartoonlandia Girls per il suo prode maschietto...
Per quanto riguarda il discorso del collezionismo, anche se non si chiama "Fivelandia" ma contiene canzoni che non avevo su cd continuerò a comprarlo perché colleziono... canzoni (alla miglior qualità possibile, dunque il vinile ma se poi esce in cd prendo il cd) più che una specifica collana. Ma a questo punto tra le 92 canzoni devono mettermene MINIMO una ventina tra nuove, inedite e inedite su cd, altrimenti 26 euro sono troppi, perché costerebbe più di quanto pago un album di nuove canzoni senza contenerne altrettante. Se tra le 92 ne trovo solo dieci o cinque che non avevo... è un vero schifo.
E comunque rimane assolutamente folle la divisione "boys" & "girls"... Immagino già i complessi mentali che si farà un bambino maschio a cui piacciono le sigle contenuti nel "girls"... O viceversa