L'amore vero...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
- Shun_milano
Sorry...ma ora come ora nn ci fo' molto affidamento.....poi ora come ora penso che l'amore da romanzo...nn esista...secondo me esiste una sorta di compromesso tra esseri umani.....x cui prima c'è l'attrazione...poi l'affetto e il trasporto ...poi l'abitudine e la sicurezza.......
cmq posso dire che l'amore forte....come sentimento "egoistico" esiste e come......penso che l'abbiamo provato tutti eheheh ciuz
cmq posso dire che l'amore forte....come sentimento "egoistico" esiste e come......penso che l'abbiamo provato tutti eheheh ciuz
"Intelligente e ardito è colui che ad ogni situazione il giusto peso sa dare e con coraggio anche se stesso sa cambiare" (Antony Robbins)
Si, credo esista, ma noi esseri umani siamo talmente contorti,complicati e oppressi dalle nostre paure da non accorgercene neanche a volte..
Cmq sì, non è una delle mie priorità fondamentali ora, ma ci credo, anche se non sempre arriva e se arriva spesso è quando meno ce l'aspettiamo, ma c'è..E se la ride alle nostre spalle..magari anche in questo momento..
Cmq sì, non è una delle mie priorità fondamentali ora, ma ci credo, anche se non sempre arriva e se arriva spesso è quando meno ce l'aspettiamo, ma c'è..E se la ride alle nostre spalle..magari anche in questo momento..
- Yu Morisawa
Certo che esiste! quello che io do è sempre amore vero!
Se per amore vero intendi una storia di amore vero, beh esiste anche quello cioè due persone che si sanno dare reciprocamente amore vero
Se per amore vero intendi una storia di amore vero, beh esiste anche quello cioè due persone che si sanno dare reciprocamente amore vero
- pimpulu pampulu parim pam pum
- ha tanti amici è grande la bontà
ma col nemico non ha ...tanti amici...
- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...
- ha tanti amici è grande la bontà
ma col nemico non ha ...tanti amici...
- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...
Quando dico che tutto si trasforma, intendo che le cose vanno in meglio o in peggio. E se scema l'amore, io che me ne faccio di un grande affetto e divertimento... questa somiglia troppo all'amicizia!Magenta ha scritto:Esatto! tutto si trasforma, forse il segreto è una buona armonia, tante cose in comune, sapersi divertire insieme e un grande affetto, che sono cose che restano sempre, anche quando scema l'amore. Penso.Simone ha scritto:Prima o poi ogni cosa si trasforma per forza, è la legge del mondo... non si può catturare il presente o il passato e renderlo futuro.
Forse intendi quello che ho detto io? o cosa?Simone ha scritto:Esiste la parentela spirituale, a quello ci credo.
![]()
Per la parentela spirituale ti riporto ad una citazione:
"Così anche un'anima può
soccorrerne un'altra solo se
non è diversa da questa,
se la sua concezione del mondo è la stessa,
se tra loro esiste
una parentela spirituale"
(Sandor Màrai - Le braci)
Il discorso è molto + ampio, qui è solo semplificato un po'.
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> 

Re: amore vero
Giustissimo.Perno ha scritto:Cos'è questa innata tendenza di cambiare argomento? A voi due piacerebbe rispondere a quell'altra domanda forse (e potete farlo), ma qua si parla di amore Vero, non di amore Eterno.sandy ha scritto:Ecco brava, sono d'accordo con te!Magenta ha scritto:Ma io cambierei la domanda in: esiste l'amore eterno?
Perchè quello vero esiste, che esista eterno ancora non so...
(ma questa ragazza dice spesso cose con cui sono d'accordo)![]()
Al più, bisognerebbe chiedersi se esiste l'amore ePerno!
4/4/1978. Io c'ero.

- j_special2002
- Contatta:
- queenhimika
- Contatta:
-
Antani dei Miracoli!
il Film più bello del mondo!
"Ah, non c'é niente di meglio dell'AMORE VERO...
Tranne un bel panino! Quando l'insalata é molto fresca & il prosciutto é molto magro...
Ma lui non ha detto 'un bel panino', ha detto 'mucio dinero'.
Forse questo tizio vi deve dei soldi & voi non volete che muoia?"

Tranne un bel panino! Quando l'insalata é molto fresca & il prosciutto é molto magro...
Ma lui non ha detto 'un bel panino', ha detto 'mucio dinero'.
Forse questo tizio vi deve dei soldi & voi non volete che muoia?"
- j_special2002
- Contatta:
zizi ti dò ragione perchè io faccio parte di questo gruppo...lalabel ha scritto:RETTIFICO..![]()
ESISTE SOLO..SE NON SI HA PAURA DI VIVERLO...
"...son pieno di contraddizioni...che male c'è, adoro le complicazioni...fanno per me..."
...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...
...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...
Piace tanto anche a me!venusia ha scritto:Questa risposta mi piace tantissimo!Yu Morisawa ha scritto:Certo che esiste! quello che io do è sempre amore vero!
AKA Meletta verde del forum
Secondo me sono due idee molto simili: se io parlo di amore eterno nn mi riferisco ad un amore che dura per sempre, ma ad un amore che io percepisco in quel momento come eterno, porprio perchè l'Eternità nn significa durare per sempre, ma piuttosto assolutizzare il momento che si vive.Perno ha scritto:
Cos'è questa innata tendenza di cambiare argomento? A voi due piacerebbe rispondere a quell'altra domanda forse (e potete farlo), ma qua si parla di amore Vero, non di amore Eterno.![]()
Credo che esista, ma dipende molto dalla sensibilità delle persone
力が 正義ではない 正義が 力だ!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!
Su questo hai ragione, "non durano che gli attimi" dice una canzone, cioè io in questo momento lo penso, quindi (ora) è vero, quindi esiste.Tommy Aku ha scritto:se io parlo di amore eterno nn mi riferisco ad un amore che dura per sempre, ma ad un amore che io percepisco in quel momento come eterno, porprio perchè l'Eternità nn significa durare per sempre, ma piuttosto assolutizzare il momento che si vive.
Ma allora così tutto è soggettivo e non hanno senso queste domande...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Beh, senza dubbio è soggettivo, ma appunto le domande hanno senso perchè ogni soggetto capisce come lui stesso vede le cose...Magenta ha scritto:
Su questo hai ragione, "non durano che gli attimi" dice una canzone, cioè io in questo momento lo penso, quindi (ora) è vero, quindi esiste.
Ma allora così tutto è soggettivo e non hanno senso queste domande...
力が 正義ではない 正義が 力だ!
Ecco, vedi, questa è un'altra cosa interessante: come fa ad essere vero quando non è corrisposto? Voglio dire: quando non si è riamati, passa del tempo (e della sofferenza) ma prima o poi si dimentica, si avanti, ci si reinnamora, e alla fine si ride pure dell'accanimento avuto. E quindi certo, quell'amore non ricambiato era vero in quel momento; ma se lo si supera, se si superano tutte le delusioni amorose della vita, allora vuol dire che tutti gli amori sono passibili di superamento! o no?Vlad ha scritto:esiste e fa un male cane quando non è corrisposto
E' una mia teoria che non riesco mai a spiegare bene, forse anche un po' cinica, ma che reputo giusta

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Beh, secondo me nn proprio tutti... alcune volte il superamento nn è completo e pieno, resta sempre qualcosa che è di più della nostalgia, che è come se ti fosse stato troncato qualchecosa di tuo.
Certo, è anche questione di come si è fatti... una questione di sensibilità:per alcune persone la vita è una linea che va in una direzione e ogni storia è un qualcosa che si aggiunge alla propria maturazione, per altri è un cerchio che spesso ritorna sugli stessi punti...
Certo, è anche questione di come si è fatti... una questione di sensibilità:per alcune persone la vita è una linea che va in una direzione e ogni storia è un qualcosa che si aggiunge alla propria maturazione, per altri è un cerchio che spesso ritorna sugli stessi punti...
力が 正義ではない 正義が 力だ!