Occupazione
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Ho un contratto a tempo indeterminato, ma il mio lavoro non centra un piffero con quello che ho studiato.
Ma vista la situazione generale italiana me lo tengo stretto, anzi strettissimo.
La paga è quella media da nuovo-povero. Per cui a 32 anni devo stare ancora coi miei, e già è difficile arrivare a fine mese comunque...
Ma vista la situazione generale italiana me lo tengo stretto, anzi strettissimo.
La paga è quella media da nuovo-povero. Per cui a 32 anni devo stare ancora coi miei, e già è difficile arrivare a fine mese comunque...
- Calendarman
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
3 volte (o comunque per un massimo di 3 anni, quindi se all'inizio lo fanno determinato per 3 anni, è solo 1 volta)...Bem ha scritto:Ma come è possibile??? E' una cosa che si può fare? Non c'è un numero massimo di volte in cui può essere rinnovato (se non erro 4 volte)?Gohan ha scritto:E' sempre quello, ed è sempre a tempo determinato...
Peccato che poi i sotterfugi ci siano... ti fanno stare a casa 20 giorni (se il contratto era superiore a 6 mesi, 10 giorni se era fino a 6 mesi) e poi ti ripigliano modificando una virgola nella mansione (perchè altrimenti 2 assunzioni consecutive nella stessa azienda con la medesima mansione, non sono legali)
Nel caso specifico, dov'era Gohan prima, ero anche io... e così mi hanno fatto...
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

In questo preciso momento non ho alcun tipo di lavoro per le mani... Sto spiacevolmente vivendo un periodo strano fatto di 1 contratto a progetto al mese per 7/8 mesi all'anno e fino a lunedi' prossimo (il 13 novembre) rientro in quei 4/5 mesi di totale inedia.
Sperando di poter risolvere qualcosa domani mattina mi vado ad iscrivere ad un master che iniziera' a gennaio e durera' 1 anno preciso quindi vediamo un po'...
Sperando di poter risolvere qualcosa domani mattina mi vado ad iscrivere ad un master che iniziera' a gennaio e durera' 1 anno preciso quindi vediamo un po'...
Prova un po' a cliccare qua se ti va:http://www.knightfight.it/?ac=vid&vid=64003398 
"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese
"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese
Fino a 9 giorni fa ero nella stessa situazione di Tommy Aku.
Ora ho un cococo frescofresco, nuovonuovo.
Durerà così per 3 anni (e mi è andata mooooltooo bene)... poi chissà...
Ora ho un cococo frescofresco, nuovonuovo.
Durerà così per 3 anni (e mi è andata mooooltooo bene)... poi chissà...
Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer (cit).

procacciatore internazionale di petit prince

procacciatore internazionale di petit prince
2Bem ha scritto:Ma come è possibile??? E' una cosa che si può fare? Non c'è un numero massimo di volte in cui può essere rinnovato (se non erro 4 volte)?Gohan ha scritto:E' sempre quello, ed è sempre a tempo determinato...
AKA Meletta verde del forum
-
Amuzani
- Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
- Contatta:
operaio a tempo indeterminato, faccio turni di 9 ore e arrivo rantolando a 1000... ok, ho 21 anni e mi è andata di culo, però mi fanno fare 3/4 lavori contemporaneamente
a gennaio (dopo la tredicesima e le ferie pagate) mi prendeo 10 giorni di permesso non retribuito e vado a provare a lavorare da mio zio che mi ha promesso mooltro di più e un lavoro meno rompicoglioni.
all'80% li lascio col culo per terra newl pieno della produzione!
e godrò a vederli sguazzare nel letame (è un'azienda destinata a morire nel giro di 5 anni...)
a gennaio (dopo la tredicesima e le ferie pagate) mi prendeo 10 giorni di permesso non retribuito e vado a provare a lavorare da mio zio che mi ha promesso mooltro di più e un lavoro meno rompicoglioni.
all'80% li lascio col culo per terra newl pieno della produzione!
e godrò a vederli sguazzare nel letame (è un'azienda destinata a morire nel giro di 5 anni...)
contro la feccia della Girella innalzeremo la nostra Trivella!!!

ADMIN di www.daigurrendan.forumfree.net

-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Pensa te... io ADESSO dopo 18 mesi di stop da un giorno all'altro (decisione di non rinnovare i contratti in scadenza il 2 dicembre, contratto mio in scadenza il 4 dicembre 2004) mi devo accontentare di 8/10 ore al giorno pagate in teoria 850€, in pratica 500€ lordi (il resto è in conguagli... il primo dei quali doveva essere a fine ottobre e già è stato posticipato a fine novembre)... contratto di collaborazione fino a dicembre (rinnovabile certo, ma chissà), niente ferie pagate, niente tredicesima, niente malattia, straordinari che sono OBBLIGATO a fare ma che non è chiaro SE e QUANDO verranno in qualche modo retribuiti...Amuzani ha scritto:operaio a tempo indeterminato, faccio turni di 9 ore e arrivo rantolando a 1000... ok, ho 21 anni e mi è andata di culo, però mi fanno fare 3/4 lavori contemporaneamente
PS: Questa è solo la punta dell'iceberg...
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione

impiegata a tempo indeterminato da gennaio 2003 alla Confartigianato di Firenze.... e se Dio vuole mi hanno spostato dall'ufficio paghe della sede! Adesso sono nel distaccamento di P.zza Stazione (FI), faccio sempre paghe ma non solo, è mi sento rinata! 
AKA Meletta verde del forum
contratto a tempo indeterminato per una cooperativa; ci lavoro dal 1997 e mi hanno proposto 3 tipi di lavoro diversi in questi anni ( scuola dell'infanzia, comunità per minori, nido); considerando come sono messi i dipendenti della maggioranza delle coop. sociali in italia direi che sono fortunatissima! ( certo che se riaprissero i concorsi sarebbe meglio
)
Insomma... considerando il "campione forum", costituito da persone di tutte le parti d'Italia, si può dedurre che il posto fisso non è proprio un'utopia... fino ad adesso ci sono ben 13 persone con un contratto a tempo indeterminato e sono convinto che ce ne sono altre che non hanno ancora risposto al sondaggio... interessante!
- Calendarman
Uhm....diciamo allora statisticamente valide 12...perchè io lavoro all'estero...Bem ha scritto:Insomma... considerando il "campione forum", costituito da persone di tutte le parti d'Italia, si può dedurre che il posto fisso non è proprio un'utopia... fino ad adesso ci sono ben 13 persone con un contratto a tempo indeterminato e sono convinto che ce ne sono altre che non hanno ancora risposto al sondaggio... interessante!
Se volevo stare muta facevo la pianista!
sì ma il totale degli altri?Bem ha scritto:fino ad adesso ci sono ben 13 persone con un contratto a tempo indeterminato

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
-
Amuzani
- Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
- Contatta:
14 con me non avevo votato
contro la feccia della Girella innalzeremo la nostra Trivella!!!

- Watta Takeo
- Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Socio Lavoratore in una Cooperativa Sociale, di cui alcuni di voi conoscono anche le dritte filosofiche. Più che una Cooperativa (di necessaria costituzione, altrimenti non si lavorava nemmeno noi), si tratta di un Gruppo di Lavoro, visto che ci conosciamo veramente tutti e stiamo assieme veramente tutti; alla base ci sono una dozzina di persone (piuttosto giovani) che strutturano Progetti Sociali da diversi anni nel campo vastissimo delle Relazioni d'Aiuto dell'area fiorentina.
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
Lavorando nel tuo stesso settore non posso che confermare quando dici che ti è andata di lusso!venusia ha scritto:contratto a tempo indeterminato per una cooperativa; ci lavoro dal 1997 e mi hanno proposto 3 tipi di lavoro diversi in questi anni ( scuola dell'infanzia, comunità per minori, nido); considerando come sono messi i dipendenti della maggioranza delle coop. sociali in italia direi che sono fortunatissima! ( certo che se riaprissero i concorsi sarebbe meglio![]()
![]()
)
Ahhhhhhh che settore infame il nostroooooooooo!!!!!!!
Io, per la cronaca, ho un melmoso contratto a progetto.