grezza ha scritto:Sono abbastanza d'accordo con Watta e in questo senso preferirei in effetti che si trattasse di una sorta di sequel, piuttosto che di un remake.
Ammettendo che rivisto oggi Jeeg mi fa un po' sorridere (per tutta una serie di assurdità presenti nel cartone) bisogna pur dire che in fondo da bambino certe "licenze" le gradivo e contribuivano a renderlo uno dei miei cartoni preferiti.
Oggi se volessi vedere un nuovo Jeeg mi piacerebbe fosse + maturo, inevitabilmente diverso, comunque non lo stesso Jeeg.
Speriamo bene...
Mah... Sostanzialmente mi trovo giocoforza in linea con quanto tu dici, caro. Bisogna vedere da che presupposto e parametro si parte, comunque. Sempre. Io amo che Jeeg rimanga il mio Jeeg, quello che ho conosciuto da bambino. Non un altra'cosa che, magari, con tanta forzatura, si chiama con lo stesso nome; ma che non è quello. Le <<assurdità presenti nel cartone>>, come dici tu, da piccolo (da piccoli) non erano né inutili né tantomeno assurde. Per noi affatto, niente affatto. Non erano assurde assurdità agli occhi di noialtri che avevamo l'onore di inaugurare e decretare il successo dei primi robottoni, altro che discorsi. Non c'erano assurdità, eravamo in grado di accogliere la novità, anche innalzando al cielo il calice della vittoria in onore delle incongruenze che abbiamo prima adorato e reso partre di noi per poi, pian piano, nel corso della crescita, impararle a riconoscere, a sorridere con esse, a farle diventare ricordo e melodia, colonna sonora del tempo, non un semplice gioco di memoria.
MARCO
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
Beh, Jeeg sarà 'implausibile', ma non più di Gordian o tanti altri..
In compenso ha quel tanto di 'epico' che lo rende superirore..
.. amo troppo il momento in cui il padre gli suggerisce «unisci i pugni»..
Super robot 28 è un caso limite.. l'hanno rifatto 4 volte.. quello degli anni '80 era giustificato dal fatto che il primo era in bianco e nero.. nel 1992 ne hanno fatto un sequel (il portagonista era il figlio di shotaro, o qualcosa del genere)..
Comunque, io distinguerei: penso che ci sia ogni diritto di fare un sequel, anche a distanza di anni (nessuna obiezione per la terza serie di Getta robot, niente di male sarebbe un eventuale 'Tiger Mask Sansei', già il secondo a me piaceva), mentre sono scettico sulla opportunità di un remake della stessa storia...
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Mi dicono che dovrebbe andare alle 23.00 quindi spero che il target NON sia di bambini.
Tutto sommato quoto Tarrasque: aspetto i sub (e magari la versione doppiata) con moltissima impazienza, sperando in SAN Nagai (non Nagai-san )
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Beh, in effetti, pare sul tipo di mazinkaiser, molto nagaiano..
.. il robot in sé è un po' troppo smilzo, ma non è quello il problema..
.. è che non si appallottola!!!! Non unisce i pugni (lo fa il robot, ma non è lo stesso)..
.. epprò, ha ragione Toxic: se il soundtrack è all'altezza, anzi, se fosse lo stesso, beh, avrebbe un suo perché..
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
Mitokomon ha scritto:Beh, in effetti, pare sul tipo di mazinkaiser, molto nagaiano..
.. il robot in sé è un po' troppo smilzo, ma non è quello il problema..
.. è che non si appallottola!!!! Non unisce i pugni (lo fa il robot, ma non è lo stesso)..
.. epprò, ha ragione Toxic: se il soundtrack è all'altezza, anzi, se fosse lo stesso, beh, avrebbe un suo perché..
Ma non importa che si appallotoli!
L'importante e' che picchi forte come i suoi gloriosi predecessori!
A me comunque la trasformazione della moto piace, e poi e' un classsico nagaiano ... anche Mazinga Z nacque da una moto...
grezza ha scritto:Poi per giudicare il cartone nella sua completezza aspetto a vedere lo sviluppo della trama... magari è fantastico...
Io sono fiducioso, per il semplice motivo che Jeeg in Giappone non se lo fila nessuno, quindi non ci saranno i brufolosi "mazin-fan" a pretendere fedeltà all'opera originale, come successe per MazinKaiser.
Se ricordate il plot originario per MK era delirante e bellissimo, magari lo riciclano con il robottone verde-oro
Tarrasque ha scritto:Ma non c'è un trailer in un sito che non mi obblighi ad installare merda sul mio pc?
io l'ho scaricato: installa un plugin di divx che permette di vedere i filmati in divx (appunto) su web, un po' come youtube, ma senza convertire il formato in flv...
almeno sembra: non sembrerebbe aver ricevuto alcun danno dall'installazione...
Tarrasque ha scritto:Ma non c'è un trailer in un sito che non mi obblighi ad installare merda sul mio pc?
io l'ho scaricato: installa un plugin di divx che permette di vedere i filmati in divx (appunto) su web, un po' come youtube, ma senza convertire il formato in flv...
almeno sembra: non sembrerebbe aver ricevuto alcun danno dall'installazione...
Non mi interessa, non supporto risorse web che non siano multi-browser / multi-piattaforma. ;);)