Si dovrebbe essere questa la serie... ho riconosciuto il cagnolino e la ragazzinaTarrasque ha scritto:http://tds.sigletv.net//dettaglio_cartoni.php?id_cartone=automodellimini4wd&so=1&sd=a
anche la data... avrei giurato fosse del 1988
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Si dovrebbe essere questa la serie... ho riconosciuto il cagnolino e la ragazzinaTarrasque ha scritto:http://tds.sigletv.net//dettaglio_cartoni.php?id_cartone=automodellimini4wd&so=1&sd=a
Quel cartone lo seguivo, perchè lo vedeva il fratellino!!Weiss ha scritto:Dalla videosigla pero' si vede solo "Automodelli"..
Se non sbaglio tutte e tre le serie è molto che non vengono trasmesse(anche se a me basterebbe che ritrasmettessero la prima del 1969)Rinzesagit ha scritto: Stilly e lo specchio magico
La prima non viene più trasmessa da oltre 10 anni, quando Mediaset trasmise UN MONDO DI MAGIA...manuele ha scritto:Se non sbaglio tutte e tre le serie è molto che non vengono trasmesse(anche se a me basterebbe che ritrasmettessero la prima del 1969)Rinzesagit ha scritto: Stilly e lo specchio magico
non è vero..a livello regionale..a fine anni 90 e fino al 2001 la serie è passata regolarmente sulle tv locali pugliesi..la vedevo su Telenorba, anche su Teledue e Telepuglia..la facevano molto spesso..ho anche la videosigla da Super 3..quindi dopo il 90 è passata anche a Roma..ad ogni modo dal 2001 sono passati un po di anni...quindi non penso che mediaset c'entri..*PIGO* ha scritto:La prima non viene più trasmessa da oltre 10 anni, quando Mediaset trasmise UN MONDO DI MAGIA...manuele ha scritto:Se non sbaglio tutte e tre le serie è molto che non vengono trasmesse(anche se a me basterebbe che ritrasmettessero la prima del 1969)Rinzesagit ha scritto: Stilly e lo specchio magico
non sono molto d'accordo per alcuni titolidaimos ha scritto:Ne sono molti che non vengono più trasmessi:
Jenny la tennista
Dartagnan
La balena Giuseppina
Moby Dick 5
Cyborg 009
Babil Junior
Capitan Jet
Muteking
Kiashan
Hurricane Polimar
Tekkaman
Devilman
Ugo il ragazzo del judo
Nino il mio amico ninja
I 5 samurai
Maison Ikkoku
Laserion
Don Chuck castoro
Adesso mi vengono in mente questi, ma secondo me tra 5 o 6 anni pian piano non li trasmetteranno più. A me piacerebbe vederli passare tutti insieme in televisione proprio come gli anni 80 e faremo conoscere a questi bambini della nuova generazione qual'è un vero cartone nel vero senso della parola!
FDiv88 ha scritto:non è vero..a livello regionale..a fine anni 90 e fino al 2001 la serie è passata regolarmente sulle tv locali pugliesi..la vedevo su Telenorba, anche su Teledue e Telepuglia..la facevano molto spesso..ho anche la videosigla da Super 3..quindi dopo il 90 è passata anche a Roma..ad ogni modo dal 2001 sono passati un po di anni...quindi non penso che mediaset c'entri..*PIGO* ha scritto:La prima non viene più trasmessa da oltre 10 anni, quando Mediaset trasmise UN MONDO DI MAGIA...manuele ha scritto: Se non sbaglio tutte e tre le serie è molto che non vengono trasmesse(anche se a me basterebbe che ritrasmettessero la prima del 1969)
I cavalieri del drago invece l'ultima volta è passato su IT pochi anni fa..se non erro nel 2005...la 1TV però non è del 2000 ma di fine anni 90 su Junior Tv (probabilmente 1998) facevo ancora le elementari
Muteking misa che è finito da alcuni giorni su SUPER3. Più che altro il problema è 1: visto che fra qualche anno diremo addio alla TV analogica, bisogna vedere cosa accadrà alle TV locali. Se continueranno ad esistere, esisteranno anche gli spazi (tappabuchi) dedicati all'animazione. Io invece ricordo 1 periodo abbastanza incazzoso quando la Yamato acquistò i di diritti di molti anime che non potevano venire più trasmessi.FDiv88 ha scritto:non sono molto d'accordo per alcuni titolidaimos ha scritto:Ne sono molti che non vengono più trasmessi:
Jenny la tennista
Dartagnan
La balena Giuseppina
Moby Dick 5
Cyborg 009
Babil Junior
Capitan Jet
Muteking
Kiashan
Hurricane Polimar
Tekkaman
Devilman
Ugo il ragazzo del judo
Nino il mio amico ninja
I 5 samurai
Maison Ikkoku
Laserion
Don Chuck castoro
Adesso mi vengono in mente questi, ma secondo me tra 5 o 6 anni pian piano non li trasmetteranno più. A me piacerebbe vederli passare tutti insieme in televisione proprio come gli anni 80 e faremo conoscere a questi bambini della nuova generazione qual'è un vero cartone nel vero senso della parola!
Capitan jet è passato su Super six 3 anni fa e sulle tv locali circola ancora
Se teniamo conto della tv satellitare Hurricane Polymar, Kyashan, tekkaman, Cyborg vengono trasmessi spesso (o meglio alcuni a rotazione) su Cultoon..inotlre sulle tv locali vengono ancora riproposti
per Don Chuc Boing ha trasmesso la seconda serie..ma la rpima fino a due anni fa era ultra trasmessa dalle tv locali..al sud ancora qst anno è stato riproposto
Muteking l'ultima volta l'ho vistop nel 2006 e anche quello lo fanno spesso anche in altre tv locali sparse in tutta italia
per Maison Ikkoku, Devilman, laserion, jenny, D'Artagnan ahimè è da tantissimo che non vengono riproposti
Ma il primo remake non è andato in onda per la prima volta su Italia1 nel 1990?Forse non è andata più in onda la prima serie da quando Mediaset ha trasmesso il secondo remake(terza serie)nel 2000 e comunque in base a quanto sostiene FDiv88 non è neanche vera quest'ultima ipotesi dato che dice di averla vista sulle private sin al 2001*PIGO* ha scritto:Se tu con "dopo il 90" intendi fino al 1997/1998 allora hai ragione, ma dopo la messa in onda di mediaset del primo remake non s'è più vista.
Ma di che parli? Ne DB ne SS sono preistoria in Giappone. Del 1° vengono tutt'ora prodotti i DVD e miliardi di gadjet e del 2° invece vengono prodotte nuove serie. Guarda che pure la ci sono le repliche. Gli anime vecchi o vengono replicati o riesumati con remake (Cobra, Golgo13, Slayers...)Weiss ha scritto:Sparito dalla circolazione pure questo...magari un giorno Italia 1 lo riesuma e anziche' andare avanti toreremo indietro,alla riscoperta di cartoni vecchi come mio nonno e iniziando a importare tutto il merchandising possibile e immaginabile (come è successo per Dragonball e Saint Seiya che ormai in Giappone sono preistoria mentre da noi sembrano una moda che non vede ancora la parola fine)....
No, ho sbagliato con le date. LO SPECCHIO MAGICO non viene più trasmesso gia dopo il primo remake. (come è successo per Arale dopo l'acquisto del Remake da parte di Mediaset. Io ho sempre pensato che Mediaset avesse intenzione di trasmettere la prima serie di Stilly, forse ridoppiata.. ma ancora nulla...)manuele ha scritto:Ma il primo remake non è andato in onda per la prima volta su Italia1 nel 1990?Forse non è andata più in onda la prima serie da quando Mediaset ha trasmesso il secondo remake(terza serie)nel 2000*PIGO* ha scritto:Se tu con "dopo il 90" intendi fino al 1997/1998 allora hai ragione, ma dopo la messa in onda di mediaset del primo remake non s'è più vista.
beh capita a volte di perdersio qualche passaggio*PIGO* ha scritto:Ma io non escludo che sia stato trasmesso per tutti gli anni '90 in Italia. Dico solo che nel Lazio dopo il primo remake non s'è più visto! Forse mi sarà sfuggita una replica dei primi anni '90.... soprattutto se estiva...
Sicuramente ci deve essere stata una messa in onda negli anni 90 anche perchè mi ricordo bene che quando lo vedevo avrò avuto 8 o al massimo 9 anni(quindi stiamo parlando del 93/94)....Oltretutto ho un ricordo sufficientemente nitido della serie il che mi porta ad escludere di averlo visto verso la fine degli anni 80 anche perchè ero troppo piccoloFDiv88 ha scritto:beh capita a volte di perdersio qualche passaggioad ogni modo quella registrazione da Super3 risale a metà anni 90..prima del 1995 (o 1994) non c'era quel logo...
*PIGO* ha scritto:Ma di che parli? Ne DB ne SS sono preistoria in Giappone. Del 1° vengono tutt'ora prodotti i DVD e miliardi di gadjet e del 2° invece vengono prodotte nuove serie. Guarda che pure la ci sono le repliche. Gli anime vecchi o vengono replicati o riesumati con remake (Cobra, Golgo13, Slayers...)Weiss ha scritto:Sparito dalla circolazione pure questo...magari un giorno Italia 1 lo riesuma e anziche' andare avanti toreremo indietro,alla riscoperta di cartoni vecchi come mio nonno e iniziando a importare tutto il merchandising possibile e immaginabile (come è successo per Dragonball e Saint Seiya che ormai in Giappone sono preistoria mentre da noi sembrano una moda che non vede ancora la parola fine)....
FDiv88 ha scritto:*PIGO* ha scritto:manuele ha scritto: I cavalieri del drago invece l'ultima volta è passato su IT pochi anni fa..se non erro nel 2005...la 1TV però non è del 2000 ma di fine anni 90 su Junior Tv (probabilmente 1998) facevo ancora le elementari
*PIGO* ha scritto: Io invece ricordo 1 periodo abbastanza incazzoso quando la Yamato acquistò i di diritti di molti anime che non potevano venire più trasmessi.
In effetti Dragon Ball sarà anche una serie bella per carità...il doppiaggio poi è stato diretto da l'indimenticato Torresan...Però va anche detto che le scatole le ha rotte e di brutto....Comunque tornando IT un altra serie che non vedo da molto tempo è Gj Joe...è stata replicata o è andata in onda solo su Odeon nel lontano 87?Weiss ha scritto:Mi sa che non mi hai capito:noi sono anni che ci sorbiamo repliche su repliche di DB,quando in Giappone il fenomeno è scoppiato nell'86