Ripetitivo? Macchè!GEN ha scritto:Scusate se sono ripetitivo ma non mi sembra di esserlo piu' di altre persone.GEN ha scritto:Non per niente io ho detto che i 30/35 si guarderebbero Goldrake (ma metteteci pure' qualsiasi altro classico dell' animazione giapponese) magari di nascosto, perche' si vergognerebbero a farlo in presenza di altre persone, famigliari, amici o chi che sia.
Ma comunque li guarderebbero...
GEN
Scusami, ma secondo me stai ripetendo all'infinito una cosa che mi pare piuttosto inverosimile...
Guardare Goldrake di nascosto? E perchè mai??
Se a una persona di 30 anni interessa seguire gli episodi di Goldrake non vedo perchè debba guardarli di nascosto. Non mi sembra molto diverso dal guardare regolarmente...che so...gli episodi dei Visitors o di Supercar.
Il problema che stiamo affrontando è un altro:
QUANTI seguiranno veramente Goldrake??
Vale davvero la pena di trasmetterlo come fosse un "evento"??
Vale la pena spendere soldi per ridoppiarlo?
Non è che si tende a sopravvalutarlo un pò troppo (e non dall'indiscutibile punto di vista storico, quanto da quello del seguito vero e proprio che potrebbe avere oggi)?
Tutto qui.
Inoltre non è vero che vengono considerati per adulti solo i cartoon americani. Come ti spieghi Il castello errante di Howl o Ghost in the Shell al cinema?? E Lupin, che è seguìto anche dagli adulti?
Il fatto che abbiano successo i Simpson o i Griffin è, come ho gia detto, che noi siamo filo-americani e quindi DOBBIAMO TRASMETTERE i cartoni che fanno successo negli USA, e questi cartoni DEVONO replicare il loro successo anche in Italia.
Come ottenere questo successo lo sa bene Mediaset, bombardandoci continuamente e trasmettendoli nel magico orario che va dalle 13 alle 14,30. Ma in quello stesso orario viene trasmesso anche Lupin che non è americano...
Tanto che South Park, proprio per l'orario in cui viene trasmesso, secondo me ha MOLTO meno seguito dei cartoni delle 14. Specie ora che non è più una novità.
Inoltre i cartoni per adulti vengono considerati tali proprio perchè affrontano temi per adulti e molto "occidentali" (Lupin non è certo il più "orientale" dei cartoni giapponesi); mentre Lamu, ad esempio, che è piena di riferimenti alle leggende giapponesi non potrebbe certo ottenere lo stesso share di Simpsons o Lupin.