Per chi ha voglia di un'escursione! AGGIORNATO a GIUGNO 2010
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
sandy ha scritto:Potrebbe essere... c'è tanta salita da fare?
bugio71 ha scritto:Il giro a piedi (andata/ritorno) dura circa 3 ore, compresa pausa merendina; il sentiero non è ASSOLUTAMENTE difficoltoso, lo fanno i bimbi delle elementari....al limite se ci perdiamo ci affideremo al senso di orientamento di Venusia!
Direi che non c'e' di che preoccuparsibugio71 ha scritto:l'escursione che durerà circa un'oretta (fatta 2 settimane fa e cronometrata...avevamo al seguito bambini, donne, cani...) fino all'arrivo all'ultima cascata con laghetto sottostante e grandi prati ai lati ove fermarsi per picniccheggiare!
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Avevo letto tutto, ma in nessun messaggio Bugio specifica se è pianeggiante o in salita, per questo ho chiesto il chiarimento. Dopo l'infortunio al ginocchio, in salita sono in grado di fare a malapena una rampa di scale, mentre in piano posso camminare per ore, per me è importante saperlo.Hiroshi ha scritto:Direi che non c'e' di che preoccuparsi
Ops... allora sentiamo cosa dice il Bugio. Potresti pero' farti portare in spalla dal LordZ in cambio della Arcadia Wind Orchestrasandy ha scritto:Avevo letto tutto, ma in nessun messaggio Bugio specifica se è pianeggiante o in salita, per questo ho chiesto il chiarimento. Dopo l'infortunio al ginocchio, in salita sono in grado di fare a malapena una rampa di scale, mentre in piano posso camminare per ore, per me è importante saperlo.Hiroshi ha scritto:Direi che non c'e' di che preoccuparsi
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Re: compleanno...
Diciamo lo 0,1%...Hiroshi ha scritto:Qundi c'e' qualche possibilita'ikebana ha scritto:Per il 29 giugno non credo di poterci essere (è novaaaa!)
Ike

Lascio la "normalità" alle persone mediocri...
beh, io non avuto nessun infortunio, ma in quanto ad acciacchi e presenza fisica.. ehm..sandy ha scritto:Avevo letto tutto, ma in nessun messaggio Bugio specifica se è pianeggiante o in salita, per questo ho chiesto il chiarimento. Dopo l'infortunio al ginocchio, in salita sono in grado di fare a malapena una rampa di scale, mentre in piano posso camminare per ore, per me è importante saperlo.Hiroshi ha scritto:Direi che non c'e' di che preoccuparsi
ma spero, da quel che ho letto, che sia una cosa abbastanza "leggera"..
sennò mi siedo accanto alla riva del fiume e aspetto..
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
- bugio71
- Contatta:
scusate se le mie risposte tardano ad arrivare, ma uso internet solo in pubblica assistenza, a casa ho ancora la linea a carbonella...
x il discorso salite...beh...siamo in montagna...quindi ci sono, leggere ma ci sono e cmq, visto che dietro non credo che avremo i tedeschi coi fucili puntati direi che si possono affrontare con tutta la tranquillità che ci serve!
però capisco anche chi, come Sandy, ha problemi articolari; ripeto, il sentiero è approcciabilissimo, non ci corre dietro nessuno...c'è solo da sperare nel tempo!
Termini ministeriali x l'adesione non ce ne sono...il post è qui...chi vuole aderire è il benvenuto!
Direi che la data del 29 è quella che va per la maggiore, quindi mi sento di ufficializzarla.
Una cosa importante...rifornimento idrico...all'attacco del sentiero ci sono 2-3 fontane, quindi non è necessario portarsene da casa...è sufficiente una borraccia vuota!
Ci aggiorniamo più avanti!!
x il discorso salite...beh...siamo in montagna...quindi ci sono, leggere ma ci sono e cmq, visto che dietro non credo che avremo i tedeschi coi fucili puntati direi che si possono affrontare con tutta la tranquillità che ci serve!
però capisco anche chi, come Sandy, ha problemi articolari; ripeto, il sentiero è approcciabilissimo, non ci corre dietro nessuno...c'è solo da sperare nel tempo!
Termini ministeriali x l'adesione non ce ne sono...il post è qui...chi vuole aderire è il benvenuto!
Direi che la data del 29 è quella che va per la maggiore, quindi mi sento di ufficializzarla.
Una cosa importante...rifornimento idrico...all'attacco del sentiero ci sono 2-3 fontane, quindi non è necessario portarsene da casa...è sufficiente una borraccia vuota!
Ci aggiorniamo più avanti!!
NON C'E' PACE SENZA GIUSTIZIA, NON C'E' GIUSTIZIA SENZA PERDONO
G.P. II
--------------------------------------------------------
IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)
G.P. II
- bugio71
- Contatta:
La demenza senile avanza a grandi passi...oggi sono passato in pubblica assistenza (come vedete infatti ho ri-postato)...guardo i turni per l'automedica del mese di giugno....
DOMENICA 29 BUGIO 8-14
AAAARRRGGGGGGGHHHHHHHHH
lista di telefonate..........sono riuscito a spostare il turno la domenica precedente!!!!!
Quindi domenica 22 sfreccerò per le strade della val Nure in automedica e la domenica successiva....sarò tutto vostro!
AAAARRRGGGGGGGHHHHHHHHH
lista di telefonate..........sono riuscito a spostare il turno la domenica precedente!!!!!
Quindi domenica 22 sfreccerò per le strade della val Nure in automedica e la domenica successiva....sarò tutto vostro!
G.P. II
G.P. II
Bugio! Bugio! Bugio!bugio71 ha scritto:..........sono riuscito a spostare il turno la domenica precedente!!!!!![]()
![]()
- bugio71
- Contatta:
già...però non porterò il borsone dell'ambulanza con fisiologiche, siringhe, ambu, DAE e quant'altro...ma uno zaino con salamelle, birra, frutta, verdura....MarMa ha scritto:beh, se non altro abbiamo un milite per ogni evenienza.. anzi due..
![]()
![]()
![]()
(anche io a suo tempo feci il corso in CRI )
G.P. II
G.P. II
- bugio71
- Contatta:
ho mandato sms multiplo agli altri piacentino/cremonesi....l'unico che mi ha risposto è stato il Palazzo...venusia ha scritto:Il ritorno del birraiobugio71 ha scritto: già...però non porterò il borsone dell'ambulanza con fisiologiche, siringhe, ambu, DAE e quant'altro...ma uno zaino con salamelle, birra, frutta, verdura....![]()
Ma gli altri piacentini e cremonesi allora che fanno?
...testo del suo sms...."c'è della f..a?"
...non gli ho risposto...
cmq mi sa che in quei giorni, nel mio quartiere, c'è la sagra....quindi la sera, per chi vuole, ci si potrebbe anche fermare a mangiare lì!
G.P. II
G.P. II
Sento che il Palazzo non ha usato i puntinibugio71 ha scritto:ho mandato sms multiplo agli altri piacentino/cremonesi....l'unico che mi ha risposto è stato il Palazzo...
...testo del suo sms...."c'è della f..a?"![]()
- bugio71
- Contatta:
esatto...e non ha scritto FilA, FocA, FumA, FavA, FogA...Hiroshi ha scritto:Sento che il Palazzo non ha usato i puntinibugio71 ha scritto:ho mandato sms multiplo agli altri piacentino/cremonesi....l'unico che mi ha risposto è stato il Palazzo...
...testo del suo sms...."c'è della f..a?"![]()
cmq, come da sms, viste le piogge recenti, mi sa che non andremo a vedere le Perino's falls, ma le Niagara Perino's falls...
confermo anche la serata enogastronomica a 20 metri da casa mia alla sera, per cui, al ritorno, per chi si volesse fermare, c'è anche questa possibilità!
G.P. II
G.P. II
- (FCI)Chobin
bugio71 ha scritto:Il giro a piedi (andata/ritorno) dura circa 3 ore, compresa pausa merendina; il sentiero non è ASSOLUTAMENTE difficoltoso, lo fanno i bimbi delle elementari....al limite se ci perdiamo ci affideremo al senso di orientamento di Venusia!
così vi ritrovate a piedi davanti al negozietto di qualche anno fa????
" appuntamento al cinestar ed invece dove era venusia? davanti ad un negozietto simpatico!
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
Ancora con questa storia! peraltro non ricordo nulla quindi potreste esservi inventati tutto(FCI)Chobin ha scritto:bugio71 ha scritto:Il giro a piedi (andata/ritorno) dura circa 3 ore, compresa pausa merendina; il sentiero non è ASSOLUTAMENTE difficoltoso, lo fanno i bimbi delle elementari....al limite se ci perdiamo ci affideremo al senso di orientamento di Venusia!
così vi ritrovate a piedi davanti al negozietto di qualche anno fa????
" appuntamento al cinestar ed invece dove era venusia? davanti ad un negozietto simpatico!![]()
![]()
![]()
- bugio71
- Contatta:
Visto che manca una settimana alla data fatidica e potrebbero esserci ancora precipitazioni nevose a bassa quota, vorrei fare un bilancio preventivo delle persone che aderiranno alla gara ad eliminazione di domenica prossima.
Ricordo che il ritrovo è fissato x le 10.30 a VIGOLZONE (autoatrada A1, uscita Piacenza sud, seguire indicazioni x GRAZZANO VISCONTI, Strada Val Nure 654) davanti alla chiesa.
Attrezzatura/abbigliamento particolari non sono strettamente necessari, se non un paio di scarponcini, ma il sentiero è battutissimo e in buone condizioni. Necessario avere borraccia, un k-way (non si sa mai...) e uno stuoino sopra il quale allocare le nostre morbide chiappette!
quindi...si potrebbe fare un riepilogo dei gitanti presenti?
Ricordo che il ritrovo è fissato x le 10.30 a VIGOLZONE (autoatrada A1, uscita Piacenza sud, seguire indicazioni x GRAZZANO VISCONTI, Strada Val Nure 654) davanti alla chiesa.
Attrezzatura/abbigliamento particolari non sono strettamente necessari, se non un paio di scarponcini, ma il sentiero è battutissimo e in buone condizioni. Necessario avere borraccia, un k-way (non si sa mai...) e uno stuoino sopra il quale allocare le nostre morbide chiappette!
quindi...si potrebbe fare un riepilogo dei gitanti presenti?
G.P. II
G.P. II