Svanzia ha scritto:Forse un po' troppo giovane!!!mars_rulez ha scritto: o meglio, un giovanissimo mirko "capitan fotonic" fabbreschi?![]()
![]()
niubbi...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Svanzia ha scritto:Forse un po' troppo giovane!!!mars_rulez ha scritto: o meglio, un giovanissimo mirko "capitan fotonic" fabbreschi?![]()
![]()
Hai ragione che provare non costa niente, ma ad esempio mezzo forum è stato al concerto di Draghi e ci ha parlato... ti pare che non gli sarebbe stato chiesto?Chilavert ha scritto:ho mandato una mail ad Enzo Draghi

Già... Ma sempre che "Possa Risponderti"!!FDiv88 ha scritto:si potrebbe chiedere a Massimo Dorati se non è stato già fatto, escludendo a priori che sia lui interprete/compositore lui ha lavorato ad Odeon Tv come compositore di jingle e sigle, dato che Lamù è passato anche su Odeon con la sigla in questione è capace che conosca qualcuno che possa dare maggiori informazioni, magari qualcuno che ha lavorato all'emittente e che ha trattao le licenze della serie/sigle ecc..
Chilavert ha scritto: Siccome provare non costa niente ed è anche abbastanza fastidioso leggere commenti poco carini nei confronti di utenti che fanno ipotesi, più o meno fantasiose, ho mandato una mail ad Enzo Draghi
...
La risposta [di Enzo Draghi] per sommi capi (per privacy non la riporto) è che l'autore non è lui e che non ha alcuna informazione sugli autori della stessa. Ad ogni modo è stato molto gentile a rispondere...
Draghi dice di NON essere lui e di NON sapere chi possa essereLabalenablu ha scritto:Quindi, se ho ben capito, Draghi non esclude di essere fra gli interpreti vocali della canzone, giusto ?
Labalenablu ha scritto:Chilavert ha scritto: Siccome provare non costa niente ed è anche abbastanza fastidioso leggere commenti poco carini nei confronti di utenti che fanno ipotesi, più o meno fantasiose, ho mandato una mail ad Enzo Draghi
...
La risposta [di Enzo Draghi] per sommi capi (per privacy non la riporto) è che l'autore non è lui e che non ha alcuna informazione sugli autori della stessa. Ad ogni modo è stato molto gentile a rispondere...
Quindi, se ho ben capito, Draghi non esclude di essere fra gli interpreti vocali della canzone, giusto ?
Scusami MerMa, visto che mi hai risposto al posto di Chilavert, deduco che tu quindi hai letto la lettera che Draghi ha inviato a Chilavert. Mi puoi dare conferma di ciò?MarMa ha scritto:Draghi dice di NON essere lui e di NON sapere chi possa essereLabalenablu ha scritto:Quindi, se ho ben capito, Draghi non esclude di essere fra gli interpreti vocali della canzone, giusto ?
come ha detto magenta, non facciamo troppa confusione andando a ripescare gli interpreti più noti con i quali ci si è già messi in contatto, e che quindi abbiamo già escluso
Innanzitutto si chiama MarMa, non MerMa... inoltre forse non ti è chiaro che qui c'è gente che afferma le cose perchè con alcuni cantanti o autori o interpreti ci passa un intero pomeriggio, ci va a cena, lo invita al proprio compleanno... e sinceramente mi fido di una persona se mi dice che NON ha scritto/cantato/ecc. una canzone... al di la di qualsivoglia prova fonetica perchè la prova fonetica la fai con quanto ascolti dalla sigla memorizzata da tv e simili... ed abbiamo più volte detto che può essere stato velocizzato o rallentato...Labalenablu ha scritto:Scusami MerMa

parlo per me.Labalenablu ha scritto: Scusami MerMa, visto che mi hai risposto al posto di Chilavert, deduco che tu quindi hai letto la lettera che Draghi ha inviato a Chilavert. Mi puoi dare conferma di ciò?
Poi: una seconda osservazione: Il pronome personale che tu usi: "Lui" è generico quindi distinguiamo bene tra i termini "Interprete Vocale" ed "Autore". Se io vi portassi una prova che certifichi sulla base di una comparazione fonetica basata sul computo dei liftered spectrum l'esistenza di una probabilità estremamente elevata del match fonetico questo, seguendo la vostra scuola di pensiero, costituirebbe comunque un elemento privo di qualsiasi valore probatorio? Si oppure no?
Saluti
Labalenablu

Prendo esclusivamente in considerazione il brano nella tonalità di LA che do per assodato sia quella originale non velocizzata.Tetsuya Tsurugi ha scritto:
...abbiamo più volte detto che può essere stato velocizzato o rallentato...
Non sapevo possedessi lo spartito originale dal quale desumere l' "originalità"...Labalenablu ha scritto:Prendo esclusivamente in considerazione il brano nella tonalità di LA che do per assodato sia quella originale non velocizzata.

Non mi infastidisce la niubbagine.... quella è accettata ed accettabile ed io stesso lo sono in molte cose... quello che mi innervosisce è la supponenza...dancasti ha scritto:marò, che niubbi!

Fammi capire, visto che Draghi NON dice di NON essere atato lui a cantarla, ALLORA è lui???Labalenablu ha scritto:Quindi, se ho ben capito, Draghi non esclude di essere fra gli interpreti vocali della canzone, giusto ?
Portale queste prove. Finora sinceramente non si è visto nulla se non un "e io, che d'i mestiere facc'iddio, gragie al mio orecchio superfino ho riconosciuto senza ombra di dubbio che a cantare Lamù è Draghi, e non me ne frega niente se gli altri non lo riconoscono, e neanche se Draghi stesso smentisce, perchè io d'i mestiere facc'iddio e non sbaglio, e gli altri o non capiscono nulla o (evidentemente) mentono!!!"Labalenablu ha scritto:Poi: una seconda osservazione: Il pronome personale che tu usi: "Lui" è generico quindi distinguiamo bene tra i termini "Interprete Vocale" ed "Autore". Se io vi portassi una prova che certifichi sulla base di una comparazione fonetica basata sul computo dei liftered spectrum l'esistenza di una probabilità estremamente elevata del match fonetico questo, seguendo la vostra scuola di pensiero, costituirebbe comunque un elemento privo di qualsiasi valore probatorio? Si oppure no?
Saluti
Labalenablu
Ripeto, scrivi queste prove, così la gente potrà verificarle e farti pure i complimenti che meriti.Labalenablu ha scritto:Comunque no problem, io ho avuto la conferma che cercavo su voce e autori e non avrete più il dispiacere di leggere i miei commenti supponenti e da noviziosu questo forum.

Con tutto il rispetto, ma questa risposta non significa niente. A parte che non sono tenuto a sapere con chi la gente esce la sera e chi invita al compleanno, si dovrebbero solo apprezzare i tentativi che si fanno e non avere certe reazoni che ho letto in seguito.Magenta ha scritto:Hai ragione che provare non costa niente, ma ad esempio mezzo forum è stato al concerto di Draghi e ci ha parlato... ti pare che non gli sarebbe stato chiesto?Chilavert ha scritto:ho mandato una mail ad Enzo Draghi
Per cui, anche voi che seguite la vicenda da poco, dovreste escludere almeno gli artisti più famosi e contattabili: se uno è contattabile, è stato di certo già contattato
Nessuno sostiene che si sia tenuti a sapere con chi uno esca la sera, e sicuramente si apprezzano i tentativi di tutti, semplicemente si richiede (e credo sia normale) che uno si legga non dico tutte le 130 pagine ma almeno il riassunto che è stato fatto apposta, da qualcuno che ha impegnato il proprio tempo, proprio per evitare il ripetersi di supposizioni già fatte e già verificate più e più volte...Chilavert ha scritto:Con tutto il rispetto, ma questa risposta non significa niente. A parte che non sono tenuto a sapere con chi la gente esce la sera e chi invita al compleanno, si dovrebbero solo apprezzare i tentativi che si fanno e non avere certe reazoni che ho letto in seguito.