acpisco, ma credo che i casi isolati si concentrino solo a sesto.. perchè di quelli che frequentavano la fumetteria di via casiraghi ben 7 mi hanno risposto la stessa cosa.djufo ha scritto:Mi sembra che stai tendendo a minimizzare in modo un pò troppo semplicistico con i soliti casi isolati.
Ma il mio è un discorso più alla radice.
Proprio perchè la maggior parte delle persone vuole il doppiaggio storico (altrimenti non avrebbero nemmeno cercato di aggirare il problema richiamando Malaspina & C, ma lo avrebbero fatto ridoppiare da altri doppiatori), quei pochi ai quali non interessa e danno importanza al solo nome Goldrake si sarebbero fatti zero problemi se il DS fosse stato inserito nei dvd e addirittura se ci fosse stato solo quello.
Invece dobbiamo accontentarci di uno scimmiottamento del doppiaggio storico.
I boccaloni forse abboccheranno (sempre se non resteranno delusi da altri elementi del dvd), ma coloro che hanno un ricordo più chiaro del passato non abbocheranno di sicuro.
E quelli che vogliono il DS sono tanti, più di tutti gli altri. Sono il target principale al quale è destinato un titolo come Goldrake.
PS: sfido qualsiasi vecchio spettatore di Goldrake a non accorgersi di cambiamenti come quello della voce di Alcor, il nome Koji, la voce di Rigel...senza contare che sono in giro da un pezzo i dvd di Stormovie.
'Sta gente si sveglia improvvisamente solo ora per Goldrake? Impossibile, se è davvero interessata al titolo i dvd Stormovie ce li ha già da un pezzo!
7 di qui, 7 di la... vuoi vedere che vende?
magari non vende come avrebbe venduto se fosse stato fatto con tutti i crismi, ma ho paura che non sarà un completo fiasco. Almeno per le prime uscite.
e guarda che non mi fa felice.
A me questa edizione monca di sottotitoli e di altro non mi piace per nulla.