ma per natale mi farò regalare 'La grammatica di Dio'
ultimo libro di Stefano Benni del quale ho letto quasi tutto
(gli ultimi precedenti romanzi a dire il vero non mi hanno conquistato
come i suoi primi, ma in questo caso si tratta di una raccolta di racconti
nei quali secondo me Benni dà il meglio)
Akuma ha scritto:io vi consiglierei 'LIRE 26900' di Frederic Beigbeder...vi assicuro che guarderete la pubblicità (sempre che la vogliate ancora vedere) con occhio diverso...
l'argomento mi interessa
mi sono andato a leggere qualche commento/recensione
si parla di umorismo cinico
il che mi fa presumere che lo comprerò presto
frank.drebin ha scritto:...non sono un gran lettore
ma per natale mi farò regalare 'La grammatica di Dio'
ultimo libro di Stefano Benni del quale ho letto quasi tutto
(gli ultimi precedenti romanzi a dire il vero non mi hanno conquistato
come i suoi primi, ma in questo caso si tratta di una raccolta di racconti
nei quali secondo me Benni dà il meglio)
Quali sono che non ti hanno conquistato?
Io non ho ancora letto gli ultimissimi, ma adoro Benni, devo provvedere
(nel frattempo ho preso in biblioteca un audiolibro, "Baldanders", letto da Benni stesso: mi è venuta l'idea di sentirne qualcuno in macchina )
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
frank.drebin ha scritto:
Quali sono che non ti hanno conquistato?
Saltatempo non mi ha preso più di tanto
Achille piè veloce e Margerita Dolcevita
non li ho acquistati ma ho avuto modo di leggerli solo in parte
non so se sia questo il motivo ma neanche loro mi hanno catturato
a differenza per esempio di quelli basati su racconti: Il bar sotto il mare - L'ultima lacrima - Teatro
e a quelli che reputo (a mio gusto peronale) i suoi capolavori: Terra! e La compagnia dei celestini
...poi ripeto
non sono un gran lettore
magari mi hanno annoiato in quel periodo o forse avevo mille altri impegni
non è detto che siano brutti
Arale ha scritto:Io in questo periodo stò leggendo Le Guerre del Mondo Emeso -la setta degli assassini- di Licia Troisi, i libri fantasy sono la mia passione, subito dopo ci sono quelli storici come quelli di Valerio Massimo Manfredi!
Anche io adoro i fantasy, il problema è che quelli veramente belli li ho letti tutti (perché sono pochi s'intende )
la prima trilogia della troisi non male, ma neanche eccelsa, come sono gli altri? Meglio o peggio?
attualmente comunque sto leggendo "i guardiani del giorno" e subito dopo "io sono leggenda" prima che esca il film...
Sto ultimando la lettura di Addio mia amata di Raymond Chandler.
Insieme a non so quanti saggi, manuali e scritti vari...
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
frank.drebin ha scritto:Saltatempo non mi ha preso più di tanto
A me è piaciuto tanto...
frank.drebin ha scritto:e a quelli che reputo (a mio gusto peronale) i suoi capolavori: Terra! e La compagnia dei celestini
d'accordissimo!!!
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
KBL ha scritto:I pilastri della terra di Ken Follet
Ehehe io l'ho letto lo scorso anno e non ho resistito di fronte al nuovo malloppone con lo sconto del 30%... però non l'ho ancora cominicato, ho un bel po' di libri nuovi al momento:
Ken Follet, Mondo senza fine
Ursula K. Le Guin, I reietti dell'altro pianeta
Sophie Kinsella, La regina della casa
Ermanno Rea, Napoli Ferrovia
Marion Zimmer Bradley, Le donne di Darkover
Ho appena letto tutti gli I love shopping, li avevo snobbati a lungo, poi una mia collega me li ha prestati e sono troppo divertenti, alcune scene ti fanno rotolare dal ridere!!!
Freccia ha scritto:ho appena finito "L'incendiaria" (Stephen King, 1980)
è quello di carrie, no?!? forse è l'unica storia di king che mi piaccia...
no, è un altro
potrebbero piacerti La lunga marcia e Gli occhi del drago
Spazio 12 ha scritto: leggere!!!?? Cosa vuol dire? [/b]
orrore
Magenta ha scritto:potrebbero piacerti La lunga marcia e Gli occhi del drago
No, ti prego! Gli occhi del drago no!!! Per me e' il peggior King di sempre!
Ma è fantasy, e se non sbaglio a dan piace il fantasy
Cmq a me piacque, ma stiamo parlando di tanti anni fa, oggi non so se lo rileggerei
freinkie ha scritto:non è granché come fantasy "gli occhi del drago" , a mio parere
per questo mi è piaciuto, perché non mi piace il fantasy
Gli occhi del drago è piuttosto deludente.
E lo lessi tempo fa! E del tizio lì mai più letto niente.
La lunga marcia parla di Mao che si impossessa di residuati genetici giapponesi dell'unità 731 e crea dei super soldati sbudellatori?
Se così fosse potrei aprirlo!
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
Io di King ho letto solo Shining, invogliata dal film che adoro!
Beh... devo dire che ha una scrittura scorrevole e chiara, anche se indulgia un po' troppo sulle descrizioni!
Probabilmente non comprerei più un suo libro, ma se mi capitasse sotto gli occhi quello da cui è tratto Misery non deve morire, forse lo comprerei!
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!