Raydeen è un pezzo molto ben riuscito, che recupera in pieno pieno lo spirito delle sigle dell'epoca! Peccato che non la sentiremo mai abbinata al cartone (che a sua volta mai vedremo).
Ora non ho sottomano il cd, appena lo avrò commento le tracce una per una.
Intanto, a memoria, confermo che c'è qualcosa che non mi convince in Kamui... credo abbia ragine Freccia..
La sigla che mi gasa di più tuttavia è Catch. Il nuovo testo è qualcosa al limite del ‘ruspante’ (...“non è un uomo è una mostruosità”... “... dalle pratiche veloci”... “che ti atterra sul tatami”... tutte parole per far rima!!!!), ma mi piace proprio per questo...
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
Riascoltando "Dedicato ai nostri eroi" mi sembra di sentire una voce femminile in alcuni punti, ad esempio nelle citazioni di "Daitarn 3" e "Anna dai capelli rossi"; è possibile?
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
ingek ha scritto:Riascoltando "Dedicato ai nostri eroi" mi sembra di sentire una voce femminile in alcuni punti, ad esempio nelle citazioni di "Daitarn 3" e "Anna dai capelli rossi"; è possibile?
Ho dato sempre per scontato ci fosse e mi accorgo con sgomento che la corista non è però accreditata su TDS!
Il libretto non dice nulla?
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
ingek ha scritto:Riascoltando "Dedicato ai nostri eroi" mi sembra di sentire una voce femminile in alcuni punti, ad esempio nelle citazioni di "Daitarn 3" e "Anna dai capelli rossi"; è possibile?
E' Francesca Balestra, la figlia di Claudio
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...
Gohan ha scritto:E' Francesca Balestra, la figlia di Claudio
ah ecco, grazie!
Ma a livello prettamente sigloso, Francesca ha partecipato solo a questo brano o ha inciso altre cose?
Su TDS il suo nome non compare affatto.
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
Gohan ha scritto:E' Francesca Balestra, la figlia di Claudio
ah ecco, grazie!
Ma a livello prettamente sigloso, Francesca ha partecipato solo a questo brano o ha inciso altre cose?
Su TDS il suo nome non compare affatto.
Non era nemmeno nata all'epoca delle sigle Quando abbiamo registrato il brano aveva circa 16 anni, quindi a occhio direi che è nata intorno al '90.
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...