no! si parla di porta delle meraviglie... anche se non è virgolettato, l'avevo scritto con le maiuscole!Mitokomon ha scritto:Tuttavia lì si parla di porta magica, ma non è virgolettato
ovviamente nella pagina bozze che avevo linkato...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
no! si parla di porta delle meraviglie... anche se non è virgolettato, l'avevo scritto con le maiuscole!Mitokomon ha scritto:Tuttavia lì si parla di porta magica, ma non è virgolettato

Ok, post corretto!dancasti ha scritto:no! si parla di porta delle meraviglie... anche se non è virgolettato, l'avevo scritto con le maiuscole!Mitokomon ha scritto:Tuttavia lì si parla di porta magica, ma non è virgolettato
ovviamente nella pagina bozze che avevo linkato...
Mi inchino di fronte allo shogun.Mitokomon ha scritto:"diavolerie moderne" (ho sempre sognato di dirlo a sproposito!) come facebook.
Nel caso specifico, invece, sarebbe proprio il caso di riflettere sul "modus comportandi" tenuto in svariati casi...Hiroshi ha scritto:nel caso particolare del nostro forum ho mai trovato una sola ragione capace di spiegare tutti gli abbandoni più o meno definitivi.

Non ti seguo. Che tu voglia discutere o provocare, devi riempire un po' quei puntini di sospensione.Tetsuya Tsurugi ha scritto:Nel caso specifico, invece, sarebbe proprio il caso di riflettere sul "modus comportandi" tenuto in svariati casi...
Come volevasi dimostrare... "Tetsuya scrive solo per provocare e/o polemizzare, quindi lo attacco a prescindere", senza minimamente pensare di leggere ciò che scrive, tanto sarà di certo una provocazione o una polemica.Hiroshi ha scritto:Non ti seguo. Che tu voglia discutere o provocare, devi riempire un po' quei puntini di sospensione.Tetsuya Tsurugi ha scritto:Nel caso specifico, invece, sarebbe proprio il caso di riflettere sul "modus comportandi" tenuto in svariati casi...

Parere che infatti io non avevo compreso. Ti ringrazio di avermi spiegato cosa intendevi.Tetsuya Tsurugi ha scritto:Come volevasi dimostrare... non intendevo né discutere né provocare. Mi sono limitato ad esprimere, come tutti fanno, un parere (a mio avviso in tema, peraltro) sulla tua frase "nel caso particolare del nostro forum ho mai trovato una sola ragione capace di spiegare tutti gli abbandoni più o meno definitivi".
Nel frattempo ho editato, spiegando più chiaramente.Hiroshi ha scritto:Parere che infatti io non avevo compreso. Ti ringrazio di avermi spiegato cosa intendevi.Tetsuya Tsurugi ha scritto:Come volevasi dimostrare... non intendevo né discutere né provocare. Mi sono limitato ad esprimere, come tutti fanno, un parere (a mio avviso in tema, peraltro) sulla tua frase "nel caso particolare del nostro forum ho mai trovato una sola ragione capace di spiegare tutti gli abbandoni più o meno definitivi".

"Vagamente" (ma neanche tanto) nelle regole della netiquette.kinoppi ha scritto:Ma non c'è scritto da nessuna parte che un singolo debba per forza fare in modo che l'odiosissimo nuovo arrivato si senta a suo agio.
Appunto (questa è una comunità mi pare), come vedi hai detto la stessa cosa che sostengo qui sopra.kinoppi ha scritto:Magari la comunità sì, ma non il singolo.

Assolutamente no. Ho detto che la comunità in quanto tale deve essere aperta e ricettiva, a cominciare da chi all'interno della comunità svolge compiti di gestione o rappresentanza.Tetsuya Tsurugi ha scritto:"Vagamente" (ma neanche tanto) nelle regole della netiquette.kinoppi ha scritto:Ma non c'è scritto da nessuna parte che un singolo debba per forza fare in modo che l'odiosissimo nuovo arrivato si senta a suo agio.
E comunque il "singolo" può comportarsi come crede nel proprio privato, non in una comunità "pubblica".Appunto (questa è una comunità mi pare), come vedi hai detto la stessa cosa che sostengo qui sopra.kinoppi ha scritto:Magari la comunità sì, ma non il singolo.

Ma infatti, come ho accennato anche prima, l'educazione è la base fondamentale per la riuscita di qualsiasi relazione pubblica (seguita a ruota dal rispetto, al quale però sono disposto a rinunciare se non lo vedo ricambiato).Neron ha scritto:In effetti kinoppi[cut]
D'accordo, ma anche qui per conto mio la verità sta in mezzo.Neron ha scritto:Il forum non è, diversamente da come il contesto da cui si digita assieme al clima di familiarità che si instaura fra i frequentatori più assidui faccia pensare, un luogo privato o una club di ritrovo per amici.

freinkie ha scritto:ha ragione Dancasti. Su FB non c'è un vero confronto di idee. E' più adatto a personalità egocentriche. Su FB decidiamo noi chi è nostro amico e in molti casi decidiamo cosa si può dire sulla nostra bacheca.
Sui forum il confronto è aperto: se ci prendiamo un critica l'unica possibilità che abbiamo per non sfigurare è rispondere a tono.
scusa un par di pa**e, vieni nella sezione ccb a dire certe cazzate se hai coraggio!frank.drebin ha scritto:
Scusate se ho citato qualcuno a sproposito.

Wally ha scritto:scusa un par di pa**e, vieni nella sezione ccb a dire certe cazzate se hai coraggio!frank.drebin ha scritto:
Scusate se ho citato qualcuno a sproposito.
Eh, caro il mio bel Tomo, <<tu che puoi diventare Jeeg>>... Sarà che più invecchio e più mi commuovo, anche se continuo a giocare a calcio a farcela bene; sarà che sto passando un periodo in cui sono incline a emozionarmi molto, molto, molto facilmente; sarà anche che è raro per me non leggere delle tue frasi che non siano delle totali stronzate. Sarà anche tutto questo, ma hai condensato in poche righe ciò che io farei fatica a disegnarmi affettivamente dentro (e anche fuori) con colori adatti. Mi hai fatto passare davanti agli occhi deliziosi momenti di mia recente vita in modo naturale, come hai descritto a proposito della vita del Forum. hai fatto proprio quel modus vivendi del Forum per riportarlo nel narrato storico del mio piccolo cuore a forma di Girella. Hai insomma secolarizzato il Forum, Matteo. Resti un favone, intendiamoci. Ma un Favone con due Magli Perforanti grossi così...Hiroshi ha scritto:Ai tempi d'oro le due anime hanno convissuto molto bene: attorno al comune interesse per le sigle si creò una comunità vasta, si formò un gruppo che continuava a crescere inglobando un numero sempre maggiore di appassionati di sigle, praticamente tutti quelli attivi in rete, a prescindere dal loro scombinato punto di vista (i vecchi puristi e pizzaioli). E furono i raduni a casa di Watta e FRA, i concerti dei Cialtroni Animati, le Autoproduzioni, i primi Capodanni, i Cartoon Party, il pranzo con I Cavalieri del Re...
Poi basta: ad alcuni appassionati in realtà la comunità non interessò mai, ad alcuni cominciò ad andare stretta, altri scoprirono che non erano tutti amici felici perfetti come cartoni animati, altri semplicemente non ebbero più tempo per il forum[...]
E quindi? Bo? E' andata così...
sì, ma se non sai il perchè di quel soprannome, perchè lo prendi come esempio?frank.drebin ha scritto:trovavo appropriato il soprannome di 'borioso' affibiato a Dancasti

Questo è un colpo basso. Prendere per il cXXo così non valeWatta Takeo ha scritto:hai condensato in poche righe ciò che io farei fatica a disegnarmi affettivamente dentro (e anche fuori) con colori adatti.
Nientedancasti ha scritto:sì, ma se non sai il perchè di quel soprannome, perchè lo prendi come esempio?frank.drebin ha scritto:trovavo appropriato il soprannome di 'borioso' affibiato a Dancasti![]()