queenhimika ha scritto: Poi vorrei spezzare una lancia a favore della bistrattata Tekkamen italiana. Secondo me a un ritmo incredibile. Certo, il testo lascia a desiderare e il ritornello è inesistente, ma è una sigla che non butterei via per nulla al mondo.
Quando la sigla italiana supera quella giapponese...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Direi.opelmanta ha scritto:queenhimika ha scritto: Poi vorrei spezzare una lancia a favore della bistrattata Tekkamen italiana. Secondo me a un ritmo incredibile. Certo, il testo lascia a desiderare e il ritornello è inesistente, ma è una sigla che non butterei via per nulla al mondo.![]()
![]()
Ti piaceee!!!????
Il testo... beh su quello sorvolo e lo considero praticamente un "PAM PAM PAM" senza particolare significato alla giappo.
Ma il giro di basso è fiko.
E l'accavallarsi del battere e del levare nel ritornello (la voce va in 3/4, mentre la batteria continua in 4/4 su periodi di 4 battute, poi fa la stessa cosa ma su periodi di 3 battute) "alla Kashmir" è veramente un tocco di genialità ritmica di cui pochissime sigle possono vantarsi.
4/4/1978. Io c'ero.

- queenhimika
- Contatta:
Estimatori di Tekkaman: Facciamo tutti coming out!!
Purtroppo io non mi intendo assolutamente di musica, nel senso "tecnico", quindi non sarei stata in grado di analizzare il pezzo come ha fatto i buon Tarrasque. Però ha espresso esattamente quello che penso: il basso e il ritmo della batteria sono super!
Ritornando al dicorso principale:
La sigla de I cavalieri dello zodiaco è più bella nella sua versione Originale (Saint Seiya), senz'ombra di dubbio
Come anche quella di Uchuu Senkan Yamato (Starblazers).
Anche se devo ammettere che a me piacciono sopratutto le sigle originali degli Shonen Anime.
Le canzoni degli anime per ragazze non mi piacciono molto.
Purtroppo io non mi intendo assolutamente di musica, nel senso "tecnico", quindi non sarei stata in grado di analizzare il pezzo come ha fatto i buon Tarrasque. Però ha espresso esattamente quello che penso: il basso e il ritmo della batteria sono super!
Ritornando al dicorso principale:
La sigla de I cavalieri dello zodiaco è più bella nella sua versione Originale (Saint Seiya), senz'ombra di dubbio
Come anche quella di Uchuu Senkan Yamato (Starblazers).
Anche se devo ammettere che a me piacciono sopratutto le sigle originali degli Shonen Anime.
Le canzoni degli anime per ragazze non mi piacciono molto.