Addio Lupin - E' morto Roberto Del Giudice
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Addio Lupin - E' morto Roberto Del Giudice
L'ho appreso poco fa e ancora non ci credo, mi sembra un brutto sogno.
Roberto Del Giudice ci ha lasciati la scorsa notte, aveva 68 anni.
Il ridoppiaggio di Cagliostro rimane il suo testamento e l'ultima possibilità di sentirlo su Lupin...
scusate non riesco a continuare...
Roberto Del Giudice ci ha lasciati la scorsa notte, aveva 68 anni.
Il ridoppiaggio di Cagliostro rimane il suo testamento e l'ultima possibilità di sentirlo su Lupin...
scusate non riesco a continuare...
- Akane Tendo
- Enciclopedia
- Contatta:
Ed ha fatto fino all'ultimo il direttore di doppiaggio del Dr. House, il suo ultimo successo.
Addio Roberto. Mi è dispiaciuto tanto non averti mai conosciuto.
Addio Roberto. Mi è dispiaciuto tanto non averti mai conosciuto.
Benedetto "Enciclopedia" Gemma
http://www.stanlioollio.blogspot.it
http://www.stanlioollio.blogspot.it
Ora Lupin e Zenigata potranno riprendere i loro inseguimenti
Addio Doppiatore gentiluomo
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Setta Sh'gunista.
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
- scappieroro
è morto il DOPPIATORE di lupin
E’ morto Roberto Del Giudice, la voce italiana di Lupin III
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
ariquoto!Fa.Gian. ha scritto:Ora Lupin e Zenigata potranno riprendere i loro inseguimenti
Pace alla sua anima.
Sapevo che stava male. Ma pensavo si fosse ripreso, dopo aver visto l'ottima prestazione in Cagliostro!
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
- lasermanya
- Ciambellano
è una strage senza fine, la vita è così gioisa ma quando finisce rattrista le persone che restano vive così tanto, ho un vuoto dentro dopo questa notizia, non l'ho mai conosciuto e non era uno della mia famiglia, ma lo stesso ha reso indimenticabile la voce di lupin dandogli un'ottima caratterizzazione e senz'altro facendomi adorare un personaggio che mi è rimasto e mi rimarrà per sempre nel cuore anche grazie al suo magristrale lavoro, un paio di lacrime condetemi di versarle per quello che è stato un grande doppiatore, una gravissima perdita...
Vai Zazzà ora lo potrai prendere e proseguire in un tempo senza fine i vostri inifiniti inseguimenti Addio grandi

Vai Zazzà ora lo potrai prendere e proseguire in un tempo senza fine i vostri inifiniti inseguimenti Addio grandi
Capirei il tuo discorso, se volesse dire che non bisogna vivere 'in un mondo parallelo' e considerare veri i falsi miti che la televisione o i media producono (faccio un esempio: trovo esagerate le scene di cordoglio per Lady Diana).lasermanya ha scritto:Capisco che la morte improvvisa di una persona dispiace sempre... pace all'anima sua... ma ne parlate come se fosse un vostro parente. Le lacrime, se permettete, io le verserei per delle persone + vicine e "legate" a me piuttosto che per delle "voci" dei cartoni animati.
Ma qui si sta parlando di una persona che con la sua 'arte' ha personificato l'immaginario collettivo di ciascuno di noi.
Tu dici 'persone vicine'? Beh, la voce di Lupin III e degli innumerevoli personaggi doppiati da Del Giudice mi ha fatto compagnia per tantissimi anni della mia infanzia e oltre.
Non so se mi spiego..
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
- lasermanya
Sì ma è scomparsa pur sempre una voce non un cartone. Lupin potrà sempre continuare a farti compagnia ora e per sempre (a meno che non lo ridoppino, nel qual caso compirebbero un atto infame!).Mitokomon ha scritto: Tu dici 'persone vicine'? Beh, la voce di Lupin III e degli innumerevoli personaggi doppiati da Del Giudice mi ha fatto compagnia per tantissimi anni della mia infanzia e oltre.
Non so se mi spiego..
Cmq i media dovrebbero dare un po' di risalto ai doppiatori. Nessun giornale o telegiornale o web-giornale ha accennato alla morte di Roberto Del Giudice. Certo, ormai i VERI artisti non se li fila + nessuno mentre tutta l'attenzione la rivolgono ai falliti dei reality!

-
Amuzani
- Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
- Contatta:
veramente è scomparsa una PERSONA... una GRANDE persona aggiungerei... bah...lasermanya ha scritto:Sì ma è scomparsa pur sempre una voce non un cartone.
contro la feccia della Girella innalzeremo la nostra Trivella!!!

ADMIN di www.daigurrendan.forumfree.net

ADMIN di www.daigurrendan.forumfree.net
- Koji Kabuto
- lasermanya
Lo so da me che è scomparsa una grande persona, ma quello che volevo dire è che mi sembra esagerato mettersi in lutto e versare lacrime per un doppiatore che nessuno di noi conosce se non per la sua storica voce. E se ci mettessimo a piangere per tutti gli attori, doppiatori, registi, sceneggiatori ecc. che ci lasciano ogni giorno non finiremmo più!! Cmq se non riesci proprio a farti forza e stai continuando a disperarti per il tragico evento puoi sempre infilare nello scaldapizzette un dvd di Lupin e ti sembrerà di avere ancora con te il grande Roberto Del Giudice.Amuzani ha scritto: veramente è scomparsa una PERSONA... una GRANDE persona aggiungerei... bah...

Non lo trovo esagerato piangere per una persona alla quale, in fondo, si voleva bene pur non conoscendola di persona.lasermanya ha scritto:Lo so da me che è scomparsa una grande persona, ma quello che volevo dire è che mi sembra esagerato mettersi in lutto e versare lacrime per un doppiatore che nessuno di noi conosce se non per la sua storica voce. E se ci mettessimo a piangere per tutti gli attori, doppiatori, registi, sceneggiatori ecc. che ci lasciano ogni giorno non finiremmo più!! Cmq se non riesci proprio a farti forza e stai continuando a disperarti per il tragico evento puoi sempre infilare nello scaldapizzette un dvd di Lupin e ti sembrerà di avere ancora con te il grande Roberto Del Giudice.Amuzani ha scritto: veramente è scomparsa una PERSONA... una GRANDE persona aggiungerei... bah...