Bello, Bello, bello...me lo ricordo anch'io
Da qualche parte a casa dovrei avere ancora (credo) una videocassetta di una puntata in cui beccarono Carmen Sandiego...
"La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento."
(C. Bukowski)
Chissà qual'era il vero significato?
Pure a me piaceva....
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
Vi riferite al gioco andato in onda per la prima volta il 12 dicembre 1993 alle 10.40 su Raidue e condotto dal bravissimo Mauro Serio e ricordo anche il capo dell'agenzia investigativa "A.S.S.O." che era interpretato da Giorgia Trasselli (la tata di "Casa Vianello").
Su YouTube ci sono alcune puntate della versione originale americana che in realtà prima era un videogioco, poi divento un programma e poi ancora un cartone animato.
Il cartone mi piaceva un po' meno, ma il gioco tantissimo prima non lo vedevo granchè poi non me ne perdevo una puntata, poi il 31 dicembre 1995 anzichè il gioco hanno cominciato a proporre la serie animata.
Tarrasque ha scritto:E io che pensavo che il materiale di Carmen Sandiego fosse famoso solo in America...
Grazie... Carmen Sandiego è molto amata e ricordata dai ragazzi della mia generazione, non solo il gioco ma anche il cartone e rispettiva sigla.
Carmen Sandiego, nata per un videogioco educativo, che ha avuto numerosi seguiti più tutta la fila di merchandise associato, è nata prima di te, precisamente nel 1985.
Yusaku ha scritto:Invece... Carmen Sandiego è molto amata e ricordata dai ragazzi della mia generazione, non solo il gioco ma anche il cartone e rispettiva sigla.
io ricordo tantissimo questo programma! Mi è tornato in mente l'altra mattina quando ho rivisto mauro serio a La Prova del cuoco...un'ondata di nostalgia.
Non ricordo se fosse quella fosse anche la sigla del cartone animato
mamma mia ne facessero ancora programmi così!!!
Condivido! Dopo il gioco il cartone non valeva nulla!
Non c'era davvero paragone.
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
Adoravo il quiz!
Mi ricordo che quando finì e cominciò il cartone io ne rimasi delusa...
Ma d'altronde il quiz era impareggiabile! Aveva un ritmo, un'allegria! E quante domeniche mattina ho passato a guardare il gioco assieme a mio fratello!
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!
Me lo ricordo eccome! Anche a me il quiz piaceva un sacco. Anche io come Hiroshi sare curioso di sapere gli interpreti della sigla. Per chi non l'avesse posto volentieri l'MP3.