Lo sapevate che..c'erano due versioni dello scoiattolo banner.??
Probabilmente sii, voi sapete sempre tutto
C'era la versione del Cavalieri del re( si trova nel cd C'erano una volta i cavalieri del re, stampato a copie limitate)
Poi c'era la versione delle Mele verdi..di Mitzi..
Venne scelta la versione di Mizi che tutti conosciamo..però anche la sigla dei cavalieri del re non era male, decisero così di riutilizzarla per un altro cartone " la maga chappy"
Vi copio qui sotto le versioni del cavalieri del re.
C'era la versione del Cavalieri del re( si trova nel cd C'erano una volta i cavalieri del re, stampato a copie limitate)
Senza dimenticare il provino cantato da Corrado Castellari. Un bel riassunto QUI
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Sicuramente l'avrà già scritto qualcuno su questo forum (sto cercando di leggermi almeno in parte le varie discussioni e molte cose sfuggono), comunque mi pare che la versione video della sigla di Banner (Mele Verdi) sia leggermente diversa da quella su disco, nel senso che nella videosigla è cantata in coro una parte che sul disco è affidata a una voce solista.
Dai Conan, ora stringiti forte a Lana, bella non c'è nessuna, come lei...
Venne scelta la versione di Mizi che tutti conosciamo..però anche la sigla dei cavalieri del re non era male, decisero così di riutilizzarla per un altro cartone " la maga chappy"
Vi copio qui sotto le versioni del cavalieri del re.
Ci stai dicendo una cosa come <<la Nutella è buona!>>
Comunque benvenuto nel Forum...
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
charlieg ha scritto:Sicuramente l'avrà già scritto qualcuno su questo forum (sto cercando di leggermi almeno in parte le varie discussioni e molte cose sfuggono), comunque mi pare che la versione video della sigla di Banner (Mele Verdi) sia leggermente diversa da quella su disco, nel senso che nella videosigla è cantata in coro una parte che sul disco è affidata a una voce solista.
Sì, sì... Sì, hermano, è proprio così...
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
80voglia ha scritto:...prima o poi riuscirò a trovare qualcosa di cui non siete a conoscenza?
Beh, il nome del cantante, autore e la seconda strofa di "Lamù la ragazza dello spazio" non ci farebbe schifo
Ovviamente non è Stefano Bersola
PS:
Benvenuto
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
charlieg ha scritto:Sicuramente l'avrà già scritto qualcuno su questo forum (sto cercando di leggermi almeno in parte le varie discussioni e molte cose sfuggono), comunque mi pare che la versione video della sigla di Banner (Mele Verdi) sia leggermente diversa da quella su disco, nel senso che nella videosigla è cantata in coro una parte che sul disco è affidata a una voce solista.
In realtà le voci femminili soliste della versione discografica sono due: la parte iniziale (Creeeeedersi un gatto, è presto prestissimo fatto! paaaaaaio di baffi, e un'unghia felina che graffi!) è di Stefania Mantelli, mentre i due inserti (Specchio e spicchio di luna alla modaaaaa / e per letto una luna di rasoooooo) sono quasi sicuramente di Stefania Bruno.
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
In realtà le voci femminili soliste della versione discografica sono due: la parte iniziale (Creeeeedersi un gatto, è presto prestissimo fatto! paaaaaaio di baffi, e un'unghia felina che graffi!) è di Stefania Mantelli, mentre i due inserti (Specchio e spicchio di luna alla modaaaaa / e per letto una luna di rasoooooo) sono quasi sicuramente di Stefania Bruno.
DEMETAN ha scritto:in giro circola anche una seconda versione delle Mele Verdi... (credo sia la versione completa della TVsize)...
casomai una terza versione, perché differisce sia da quella pubblicata che da quella della tv, anche se assomiglia molto a quest'ultima; anzi, non parlerei neanche di terza versione... sembra più che altro una prova di registrazione.
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
DEMETAN ha scritto:in giro circola anche una seconda versione delle Mele Verdi... (credo sia la versione completa della TVsize)...
casomai una terza versione, perché differisce sia da quella pubblicata che da quella della tv, anche se assomiglia molto a quest'ultima; anzi, non parlerei neanche di terza versione... sembra più che altro una prova di registrazione.
allora devo rintracciare anche la terza versione...
sì, in effetti mi riferivo proprio a uno dei due inserti, non ricordo quale, che su disco è cantato da una solista (steffy Bruno) e nel video dal coro.
Dai Conan, ora stringiti forte a Lana, bella non c'è nessuna, come lei...