Ci sono cose che non andrebbero toccate: la mamma, il Natale, gli affetti più cari. Tra questi, "Amici miei".
La saga cinematografica ideata da Pietro Germi, lanciata da Mario Monicelli e portata al successo da attori straordinari come Ugo Tognazzi, Adolfo Celi, Gastone Moschin, Philippe Noiret, Renzo Montagnani, Duilio Del Prete.
Christian De Sica ha annunciato di lavorare al progetto di una sorta di prequel dell'immortale "Amici miei", con il produttore Aurelio De Laurentiis e - probabilmente - la regia di Neri Parenti. Che a nostro avviso è già stato in grado di affossare, come nessuno, il mito di "Fantozzi".
Siccome dovrebbe esistere un limite all'impudenza, De Sica, ti scongiuriamo, non farlo! Resta ai tuoi cinepanettoni, ai dignitosi spot col vigile urbano, alle cose che ti sono proprie. Scherza coi fanti, insomma, ma lascia stare i santi. Lo si dice anche per il tuo bene.
Evita questa speculazione su un marchio glorioso e inimitabile.
E soprattutto evita di infliggere a noi, al pubblico, a chi ha adorato "Amici miei", quel che temiamo sarà questo film: una solenne boiata. Un confronto impossibile (non farlo passare per omaggio, evitaci almeno quest'ipocrisia) che ti attirerà soltanto antipatie.
Grazie a nome di tutti (chi si iscrive faccia girare, per favore), e come direbbe Ugo: BREMATURATA LA SUPERCAZZORA!
giù le mani da Amici Miei!!!
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
giù le mani da Amici Miei!!!
forse qualcun di voi già lo sa, o forse no. copio e incollo da una campagna di sensibilizzazione in rete:
De Sica hail dubbio primato di ridurre a cagata tutto ciò che tocca, in questo è degno erede del padre (che era un genio e traformava in oro le boiate cui lavorava)
Mi chiedo come faccia, cognome a parte, a imperversare ancora in circolazione
Che le idee scarseggino si sapeva, che si ricorra ai remake, prequel/sequel anche, ma che facciano fare un prequel a De Sica, è come prendere a calci uno che è inciampato
Il Cnema ha davver bisogno di questo?
Mi chiedo come faccia, cognome a parte, a imperversare ancora in circolazione
Che le idee scarseggino si sapeva, che si ricorra ai remake, prequel/sequel anche, ma che facciano fare un prequel a De Sica, è come prendere a calci uno che è inciampato
Il Cnema ha davver bisogno di questo?
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Io non mi preoccupo,qualsiasi boiata faccia de sica o altri,non avranno MAI i quattro attori cha l'hanno girato e sopratutto non sarà scritto da Germi e ne diretto da Monicelli.
Corre voce che anche Marco Baldini stia scrivendo un libro con una storia molto simile a "amici miei" e che ne sarà tratto un film......vedremo,anzi,no!

Corre voce che anche Marco Baldini stia scrivendo un libro con una storia molto simile a "amici miei" e che ne sarà tratto un film......vedremo,anzi,no!
Se vogliamo proprio andare a vedere, in ogni caso, già il terzo Amici Miei, quello di Nanni Loy, aveva ben poco dello spirito iniziale. Ma almeno aveva ancora i 5 grandissimi attori che ben conosciamo.
Non mi preoccupo più di tanto, spero solo che, se chiederanno a Gastone Moschin, purtroppo l'unico dei cinque (o meglio, dei sei, contando due per il Necchi
) ancora in vita, di fare un cameo, lui risponda con una sonora leva.
La cosa che più mi spiace saranno quelle nuove generazioni che chiameranno "Amici Miei" questa nuova boiata e si ricorderanno appena dei vecchi.
Non mi preoccupo più di tanto, spero solo che, se chiederanno a Gastone Moschin, purtroppo l'unico dei cinque (o meglio, dei sei, contando due per il Necchi
La cosa che più mi spiace saranno quelle nuove generazioni che chiameranno "Amici Miei" questa nuova boiata e si ricorderanno appena dei vecchi.
ATTENZIONE: questo post puo` contenere Umorismo Criptico

A B Qualcosa??

A B Qualcosa??
ah! non considereresti l'ipotesi di prendere a ceffoni quelli che faranno la fila a prendere il biglietto del remake?Wally ha scritto:si dovrebbero organizzare delle proteste di questo tipo: una volta uscito il film si va davanti agli ingressi dei cinema che lo proiettano muniti di pc portatile e ci si guarda il dvd del film originale alla faccia di quelli che entrano a vedere quella porcata che sicuramente sarà questo remake.
Setta Sh'gunista.
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
-
Desty Nova
- Akane Tendo
- Gojira'54
Anchi'io ho subito pensato ai ceffoni!sparky ha scritto:magari dicendo"buona visione,signore"Haranban ha scritto:ah! non considereresti l'ipotesi di prendere a ceffoni quelli che faranno la fila a prendere il biglietto del remake?
Io li tiro e poi mi vado a nascondere dietro a Wally.
Oppure si uno dà lo schiaffo e poi intima che il film sta iniziando...
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
- Scia della Cometa Rossa
...
Se il film sarà ben fatto, la gente se lo ricorderà con piacere, se sarà una boiata tutti se lo dimenticheranno molto in fretta, come sempre accade. Perchè tanto allarmismo? 
-
Desty Nova
No! Grazie, no!LePendu ha scritto:Vogliamo allora parlare de "Il ritorno del Monnezza"?
Per fortuna ci sono quelli come te che ce lo ricordanoopelmanta ha scritto:Anche il secondo capitolo di "Febbre da cavallo" e' stato, secondo me, presto dimenticato..
7 febbraio 1978: io c'ero!
9 febbraio 1980: c'ero anche qui!
9 febbraio 1980: c'ero anche qui!