Apparecchiature per distorgere la voce
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
- greenyellowcable
- Contatta:
Apparecchiature per distorgere la voce
Nel topic del mistero della sigla di Lamù è emersa l'ipotesi che la sigla sia cantata da due ragazze, nonostante a cantarla appare un maschio. Detto ciò significa la voce sia distorta.
Adesso chiunque può farlo attraverso il software freeware (gratuito) Audacity, ma la sigla di Lamù risale a fine anni'70 primi anni 80'.
Quindi vi volevo chiedere: esistevano apparecchiature per distorgere la voce in quegli anni? O quali tecniche venivano utilizzate?
Adesso chiunque può farlo attraverso il software freeware (gratuito) Audacity, ma la sigla di Lamù risale a fine anni'70 primi anni 80'.
Quindi vi volevo chiedere: esistevano apparecchiature per distorgere la voce in quegli anni? O quali tecniche venivano utilizzate?
Takako Ohta, I love you
Re: Apparecchiature per distorgere la voce
Esistono da quando è stata inventata la radio.
Già con un buon equalizzatore in uno stereo, si riesce a modificare la voce.
- greenyellowcable
- Contatta:
Adesso ho capito, quindi per modificare la voce basta giocare con la varie frequenze sulla console di missaggio?Mister_k ha scritto:Esistono da quando è stata inventata la radio.
Takako Ohta, I love you
Si, oppure la puoi modificare già da te stesso, quando ti esce, se ne sei capace.
- greenyellowcable
- Contatta:
Sapresti dirmi quali frequenze si usano? E cosa significa il fatto che la posso modificare "io stesso", significa che le due presunte ragazze l'hanno modificata già da se poiché hanno la capacità di farlo?
Takako Ohta, I love you
Le frequenze non le so.
Tu hai chiesto quali modi ci sono per modificare la voce, io ti ho risposto: o volontario (come fanno ad esempio gli imitatori, anche tu se vuoi puoi modificare la tua per gioco...), oppure tecnico (con le apparecchiature).
Tu hai chiesto quali modi ci sono per modificare la voce, io ti ho risposto: o volontario (come fanno ad esempio gli imitatori, anche tu se vuoi puoi modificare la tua per gioco...), oppure tecnico (con le apparecchiature).
se sta a ingigantì a punto tale da risultare quasi ridicola sta storia... regà per favore damoce un taglio no?? -.-
Se non ricordo male, lo spettro di una voce normale è compreso tra i 200 e i 4000 Hz circa.
mitico..freinkie ha scritto:
Lamù l'ha cantata Fantozzi 
92 MINUTI DI APPLAUSI!!!freinkie ha scritto:
-
micknuragos
Ci sono, la canta la figlia,Mariangela,cosi si spiega la questione uomo/donna della sigla di Lamù!