Salve a tutti,
qualcuno di voi saprebbe indicarmi un database di film usciti in Italia che sia completo e facile da consultare? Ho notato che quelli che si trovano online hanno tutti un qualche difetto:
- MyMovies è un minestrone: a parte la pagina di ogni singolo film che è confusionaria nel presentare le informazioni, se imposti la ricerca per anno lui ti darà anche roba inedita in Italia o che magari era prevista e poi non è uscita e diventi pazzo;
- iMDB è fatto meglio ma il motore di ricerca alla fine ti elenca anche roba che non corrisponde ai criteri impostati. Per esempio: io voglio tutte le commedie (o commedia + altro) del 2015 e quindi metto la spunta "commedia" e vengono fuori mille risultati tra i quali drammatico, thriller e altri film che non hanno proprio la commedia come genere di inserimento nel sito;
- ComingSoon sembra quello più decente ma non è perfetto: compare anche roba uscita solo in home video che a volte c'è, altre no e io vorrei una panoramica completa e veritiera...
Altre dritte da darmi?
Siti per ricercare Film(s)
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Re: Siti per ricercare Film(s)
A spinte proprio...
Stai chiedendo qualcosa che non esiste, non è il caso che ti offendi, porta pazienza ^_^;;
Non tutto ci è dovuto nella vita, e non tutto quello che vorremmo esiste...
Nessuno è riuscito a realizzare un database completo delle sigle TV (dove in molti, qui, siamo esperti e di tentativi ne sono pure stati fatti molti), figuriamoci se si parla di cinematografia italiana, dove gli editori sono stati i primi a buttare via le loro pellicole e i loro contratti...
Se IMDB non ti soddisfa, l'unica è che ti metti tu a ricercare e archiviare decine di migliaia di titoli. Auguri...
Non tutto ci è dovuto nella vita, e non tutto quello che vorremmo esiste...
Nessuno è riuscito a realizzare un database completo delle sigle TV (dove in molti, qui, siamo esperti e di tentativi ne sono pure stati fatti molti), figuriamoci se si parla di cinematografia italiana, dove gli editori sono stati i primi a buttare via le loro pellicole e i loro contratti...
Se IMDB non ti soddisfa, l'unica è che ti metti tu a ricercare e archiviare decine di migliaia di titoli. Auguri...
Beh, considerando che il cinema è un campo d'interesse molto vasto pensavo esistesse qualcosa di più preciso... iMBD andrebbe bene ma quel problema nel motore di ricerca ne annulla il potenziale: se attraverso una ricerca incrociata so che i risultati devono essere 52 e tu me ne dai 789 (tra i quali i 52 giusti) per me è un difetto non da poco. A che servi? (tu iMBD, non tu Ivan
)
Per le sigle TV dammi i dati che lo faccio io, anche se non credo avrebbe grande utilità... Insomma, a parte qualche mistero irrisolto le sigle quelle sono, non è che ci sia tanto da catalogare. E comunque mi hai fatto venire in mente Cartoni.hlp di qualche anno addietro (oddio, 15-20 anni fa) che ricordo fosse abbastanza esaustivo.
Per le sigle TV dammi i dati che lo faccio io, anche se non credo avrebbe grande utilità... Insomma, a parte qualche mistero irrisolto le sigle quelle sono, non è che ci sia tanto da catalogare. E comunque mi hai fatto venire in mente Cartoni.hlp di qualche anno addietro (oddio, 15-20 anni fa) che ricordo fosse abbastanza esaustivo.
"DAMMI I DATI" è proprio una delle parti più difficili da fare 
Se su IMDB paghi l'abbonamento si sbloccano funzioni molto più avanzate, ma sui film italiani qualche lacuna potrebbe esserci.
Se su IMDB paghi l'abbonamento si sbloccano funzioni molto più avanzate, ma sui film italiani qualche lacuna potrebbe esserci.