Ciao a tutti,
da quando sono un utente di questo forum la qustione Lamù e la sua prima sigla mi ha sempre affascinato, ho sempre letto le evoluzioni di questa discussione ma non sono mai intervenuto.
Non so se dirò una fesseria o se sarà una cosa utile ma visto a che punto siamo arrivati con questa l'indagine io credo che l'unica cosa certa è che l'autore di questa mitica canzone non è un utente internet, vuoi x l'età o sfortunatamente x lui è morto ( non sia mai, deve rivelarci il suo segreto ), non credo che se l'autore o il cantante sentendo la sua canzone non avrebbe l'orgoglio ( dopotanti anni e visto che tanta gente lo cerca con l'anima) o la voglia di rivendicarla.
Premetto che so che una radio del sud a gia passato la canzone chiedendo a tutti gli ascoltatori qualsiasi tipo di informazione ma io no un'altra proposta, vado a spiegarla..
Come molti sapranno su radio 101 ( una delle radio più ascoltate d'italia ) c'è un programma che si chiama MITICO ed è condotto da un grandissimo, MAX NOVARESI che come noi è un appassionato di cartoni.
Il programma tratta tutte le cose mitiche degli anni 80 tra cui i cartoni, infatti molte volte passano le canzoni che noi ascoltiamo come fossero dottrina.
L'idea è questa, contattare o scrivere a MAX spiegando ttta la situazione e magari allegando tutto la speciale riassunto del forum almeno lui capirebbe cosa stiamo cercando di fare e sono sicuro che ci darebbe una mano....senza contare che se accetassa magri passa la sigla su 101, tanto ne passa tante tutti i giorni!!!!Non gli cambierebbe nulla chiedere info in diretta visto che lo fa normalmente chiedendo i ricordi degli ascoltatori.
Potrebbe essere un'idea anche di mandargli i cd che abbiamo fatto come presentazione del forum e in cambio del suo aiuto.
E' un appassionato, forse un'pò meno di noi, ma pur sempre legato ai suoi splendidi ricordi da ragazzo, io sono convinto che ci darebbe una mano.
Io sono disposto a scrivergli e a fargli presente tutta la situazione, o magari qualcuno di voi che ne sa molto più di me e anche responsabile del forum appoggia la mia idea e si propone nell'attuarla.
Che ne dite?
Questa è la mail di R101
infor101@r101.it
Sto cercando quella diretta di max, poi vi faccio sapere.
A presto
MAR.VETTO