Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 21:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 16:25 
Non connesso

Oscar Leon ha scritto:
[...]E che anch’io abbia ceduto alle lusinghe di questo meraviglioso mezzo che è il web (www. What a Wonderful World) con il quale ora (alla buonora) potrò rispondere alle varie curiosità. [...]

Questo www. What a Wonderful World in rete io non l'ho trovato (ho provato pure www.What a Wonderful)

...magari ho capito male

ma non è che intendesse fare una battuta tipo:
che mondo meraviglioso è internet
per me le tre w indicano what wonderful world

e quindi non si tratta di un indirizzo internet?

a questo punto però non si sa quale sia 'sto indirizzo
:?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 16:42 
Non connesso

Oscar Leon ha scritto:
Questo www. What a Wonderful World in rete io non l'ho trovato (ho provato pure www.What a Wonderful)

Guarda che credo che il What a Wonderful world sia un gioco di parole sull'acronimo "www".

Il sito è semplicemente http://www.gerrybruno.it/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 16:51 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Oscar Leon ha scritto:

Guarda che credo che il What a Wonderful world sia un gioco di parole sull'acronimo "www".

ecco, Tarra ha scritto in italiano corretto quello che volevo dire io :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 19:10 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Proviamo a telefonare e vedere se lo si becca, questo Gerry Ettore Bruno, allora. :wink:
Hiroshi: già sai: nell'ipotesi di un concerto ben vengano tutte le altre ipotesi. Ma quale concerto? Vai dicendo, vai profetizzando o vai sperando?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 21:29 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Oscar Leon ha scritto:

Se oltre al gioco di parole ci mettevano anche l'indirizzo (che in quella pagina non si trova) si faceva prima.

Visita questi siti: www.thehungersite.com - www.theanimalrescuesite.com - e clicca "Click Here to give - it's FREE!" così aiuterai gratuitamente chi ha bisogno (donazione valida solo 1 volta al giorno)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 21:37 
Non connesso

Come ben diceva qualcuno,quei quattro coglioni di Antenna 3 non hanno mai risposto alla mia mail! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 21:40 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Questo Gerry Bruno è ancora vivo, per caso?

Oggi Gerry Bruno,che è ancora vivo,ha circa 65/70 anni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 12:36 
Oscar Leon ha scritto:
Leggendo che a Milano ha una casa nei pressi vicino a dove era ubicata la prima sede della mitica Radio Stramilano, ho cercato sulle pagine bianche di Alice il suo nome all'anagrafe 'Ettore Bruno', ed ho trovato:

ciao a tutti, mi sono appassionato a questa "caccia al tesoro" ...
la prima sede di Radio Stramilano era nei pressi di via Rocaglia (a 2 min a piedi da dove lavoro) e non è proprio in zona via Monte Nero
credo che GB non sia reperibile da pagine bianche...
forse bisognerebbe contattare lo staff di storiaradiotv per avere la sua mail

Oggetto del messaggio: Non mollare mai....
MessaggioInviato: ven 25 mag 2007, 13:46 
Non connesso

Ciao a tutti,

da quando sono un utente di questo forum la qustione Lamù e la sua prima sigla mi ha sempre affascinato, ho sempre letto le evoluzioni di questa discussione ma non sono mai intervenuto.
Non so se dirò una fesseria o se sarà una cosa utile ma visto a che punto siamo arrivati con questa l'indagine io credo che l'unica cosa certa è che l'autore di questa mitica canzone non è un utente internet, vuoi x l'età o sfortunatamente x lui è morto ( non sia mai, deve rivelarci il suo segreto ), non credo che se l'autore o il cantante sentendo la sua canzone non avrebbe l'orgoglio ( dopotanti anni e visto che tanta gente lo cerca con l'anima) o la voglia di rivendicarla.
Premetto che so che una radio del sud a gia passato la canzone chiedendo a tutti gli ascoltatori qualsiasi tipo di informazione ma io no un'altra proposta, vado a spiegarla..
Come molti sapranno su radio 101 ( una delle radio più ascoltate d'italia ) c'è un programma che si chiama MITICO ed è condotto da un grandissimo, MAX NOVARESI che come noi è un appassionato di cartoni.
Il programma tratta tutte le cose mitiche degli anni 80 tra cui i cartoni, infatti molte volte passano le canzoni che noi ascoltiamo come fossero dottrina.
L'idea è questa, contattare o scrivere a MAX spiegando ttta la situazione e magari allegando tutto la speciale riassunto del forum almeno lui capirebbe cosa stiamo cercando di fare e sono sicuro che ci darebbe una mano....senza contare che se accetassa magri passa la sigla su 101, tanto ne passa tante tutti i giorni!!!!Non gli cambierebbe nulla chiedere info in diretta visto che lo fa normalmente chiedendo i ricordi degli ascoltatori.
Potrebbe essere un'idea anche di mandargli i cd che abbiamo fatto come presentazione del forum e in cambio del suo aiuto.

E' un appassionato, forse un'pò meno di noi, ma pur sempre legato ai suoi splendidi ricordi da ragazzo, io sono convinto che ci darebbe una mano.

Io sono disposto a scrivergli e a fargli presente tutta la situazione, o magari qualcuno di voi che ne sa molto più di me e anche responsabile del forum appoggia la mia idea e si propone nell'attuarla.

Che ne dite?

Questa è la mail di R101 infor101@r101.it

Sto cercando quella diretta di max, poi vi faccio sapere.

A presto

MAR.VETTO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2007, 13:51 
Non connesso

beh, Max NovareX è un utente del forum, anche se non posta da un po'

http://forum.sigletv.net/profile.php?mo ... file&u=521

Magari bisognerebbe ricordargli i suoi "doveri" di utente :wink: , visto che di Lamù, non ne parla più nemmeno lui, ma ti assicuro che sa chi siamo e cosa facciamo

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Non mollare mai....
MessaggioInviato: ven 25 mag 2007, 13:54 
Non connesso

mar.vetto ha scritto:
L'idea è questa, contattare o scrivere a MAX...

Caro mar.vetto, conosciamo bene Max Novaresi, che in passato ha anche bazzicato da queste parti e ha spesso preso spunto proprio dal forum e dai nostri suggerimenti per la sua trasmissione su r101. In effetti pero' non abbiamo mai pensato di coinvolgere la sua trasmissione nelle ricerche su Lamu', mi pare. L'idea potrebbe essere valida! Se ti serve, c'e' anche questo riassunto: http://www.sigletv.net/special_lamu_index.php

Profilo  

Oggetto del messaggio: Non mollare mai....
MessaggioInviato: ven 25 mag 2007, 14:22 
Non connesso

Ciao,

splendida notizia, non sapevo che Max fosse un utente!!!A maggior ragione ci dovrà aiutare.....Comunque gli ho scritto nel forum che consulta durante la trasmissione.Vediamo.......
Ora provo anche a chimarlo in diretta...tanto per suscitare interesse in lui e negli ascoltatori.....

Ma scusate se l'autore o il cantante di Lamù avesse dei figli o parenti, loro saprebbero in tutti i modi di quel pezzo cantato o scritto dal padre!!!

Magari non usano internet.....Proviamoci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 2:02 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Una volta o due Max Novaresi, sollecitato dal sottoscritto, anche perchè gli avevo mandato alcuni pezzi che propose alla velocità della luce nel suo programma, parlò invece di Lamù. Ma si parla di quasi due anni fa... Direi comunque che una rinfrescatina anche per lui non farebbe male...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2007, 14:37 
Non connesso

:idea: Mi sono accorto che la voce Lamù di Wikipedia non fa riferimento alcuno alla sigla e ai suoi misteri.

Forse sarebbe utile inserire una voce in proposito.

Chi è iscritto e lo può fare?
Ma sarà poi utile?
Sarebbe possibile indirizzare qui eventuali volonterosi? Mi sa di no...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2007, 14:43 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
:idea: Mi sono accorto che la voce Lamù di Wikipedia non fa riferimento alcuno alla sigla e ai suoi misteri.

Forse sarebbe utile inserire una voce in proposito.

Chi è iscritto e lo può fare?
Ma sarà poi utile?
Sarebbe possibile indirizzare qui eventuali volonterosi? Mi sa di no...

Ci penso io.

Generalmente su Wikipedia è possibile linkare siti esterni. Basta attenersi alle regole ovvie e minime che sono proprie del progetto di "enciclopedia libera".

I link dovrebbero quindi essere a risorse utili e/o complementari e/o integrative alla voce di Wikipedia, e possibilmente a siti gratuiti.

Ho già visto con piacere alcune voci di Wikipedia linkare a Siglandia, o TDS, o il sito di Antonio Genna, per esempio... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2007, 20:11 
Non connesso

volevo proporre altri possibili interpreti di questa sigla : oggi mi capitato di riascoltare "SE" cantata da Nino Buonocore (certo in quella canzone canta tutto di gola/di testa in acuto) e la voce l'ho trovata molto simile a quella del fantomatico inteprete. non potrebbe essere stato chiamato per Lamù? anche l'interprete di PAC-MAN (che dovrebbe essere lo stesso di Sherlock Holmes) è mai stato contattato? ultima domanda, è stato scartato il gruppo che ha eseguito "La famiglia Mezil"? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 8:46 
Non connesso

Nino Buonocore ha un'inconfondibile erre moscia, che non mi sembra sia presente anche nel cantante di Lamù :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 8:54 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
anche l'interprete di PAC-MAN (che dovrebbe essere lo stesso di Sherlock Holmes) è mai stato contattato?

Avevo sentito anch'io questa assonanza ed era da qualche giorno che mi chiedevo se fosse stato fatto; ma io la somiglianza non l'ho mai sentita né in Pacman nè in Sherlock Holmes. L'ho sentita fondamentalmente in ALAN FORD (non quella usata in Super Gulp, quella usata in Super Chuk)!
E poi di ricerca in ricerca nella TANA scopro che il cantante di Alan Ford è lo stesso di Sherlock Holmes e Pacman...
E in più scopro che sembra che Super Chuk sia stato fatto quasi interamente a Modena/Bologna e si ipotizzò tempo fa che il cantante di Lamu aveva un qualcosa che ricordasse una pronuncia Bolognese/Settentrionale (o sbaglio?)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 8:56 
Non connesso

Secondo me, se non si e' mai saputo nulla fino ad ora, significa che non ci ha lavorato nessuno degli artisti che gravitavano attorno al mondo delle sigle TV. E' inutile cercare voci simili fra le altre sigle. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 8:57 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Secondo me, se non si e' mai saputo nulla fino ad ora, significa che non ci ha lavorato nessuno degli artisti che gravitavano attorno al mondo delle sigle TV. E' inutile cercare voci simili fra le altre sigle. :?

Questo vuol dire che è stato già fatto o è solo un'ipotesi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 8:59 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
E poi di ricerca in ricerca nella TANA scopro che il cantante di Alan Ford è lo stesso di Sherlock Holmes e Pacman...

:o :o :o

E chi sarebbe?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 9:11 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Hiroshi ha scritto:

Questo vuol dire che è stato già fatto o è solo un'ipotesi?

E' una mia ipotesi. Ad ogni modo la domanda e' stata gia' rivolta a molti artisti, ma non a tutti... per forza di cose...

Non voglio certo scoraggiare zelanti ricerche (non si sa mai...). Spiegavo solo perche' certe ipotesi non mi infervorano :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 9:15 
Non connesso

Riportato su Superchuk:

Canzone della sigla
ALAN FORD
di Zitelli e Bunker
edizioni Mascheroni

Sigla di testa cantata, sigla di coda strumentale.

Vado a cercare in Tana delle Sigle:
Autori:
Max Bunker (Luciano Secchi)
Gianni Daldello (arrangiamento)
Arturo Zitelli (musica e arrangiamento)

Poi cerco Zitelli;
Canta Zorro della Zig Zag ensemble.
Questa non la posso ascoltare, ma se la voce è la stessa confermeremmo che il cantante di Alan Ford è Zitelli.

Assolutamente per caso immediatamente prima di Zitelli c'è Zilioli (tanto che per errore avevo considerato che fosse un suo pseudonimo).

Zilioli
ha fatto Pac-man;
Poi nello stesso LP Rai c'è Sherlock Holmes.
ed io a voce ho sempre associato Sherlock Holmes e PacMan come cavaliere.

E stranamente ho sentito una stessa assonanza tra Alan Ford, Sherlock Holmes e Pacman. Ora, è possibile che stia scrivendo una castroneria, per cui confrontate le voci anche voi. Io penso sia la stessa...

Aggiungo, [OT mode]io ho della Zig Zag ensemble un disco con la Canzone di Topolino cantata da Giampi Daldello che non è riportata nella Tana, può servire?[/OT mode]

Spero di non aver aggiunto nebbia alla nebbia.

Bye, Ency.

STOP THE PRESS: scusate, ma la Zorro della Zig Zag è quella della Disney, se non ho capito male. Allora c'è qualcosa che non mi torna. E' per caso presente sull'LP della Disney "Il Magico mondo di Walt Disney"? Perché se è così ce l'ho e la voce me la farebbe escludere da tutto il giro delle ipotesi precedenti... Forse. Mi sto incartando. Controllate, per favore!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 10:13 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Riportato su Superchuk:

Canzone della sigla
ALAN FORD
di Zitelli e Bunker
edizioni Mascheroni

Questo intanto me lo segno per TDS :D
Hai anche qualche fermo immagine delle sigle? :roll:
Anche con titolo film e crediti della canzone? :roll:

Enciclopedia ha scritto:
Autori:

Poi cerco Zitelli;
Questa non la posso ascoltare, ma se la voce è la stessa confermeremmo che il cantante di Alan Ford è Zitelli.

STOP THE PRESS: scusate, ma la Zorro della Zig Zag è quella della Disney, se non ho capito male. Allora c'è qualcosa che non mi torna. E' per caso presente sull'LP della Disney "Il Magico mondo di Walt Disney"? Perché se è così ce l'ho e la voce me la farebbe escludere da tutto il giro delle ipotesi precedenti... Forse. Mi sto incartando. Controllate, per favore!

Si', la sigla italiana di Zorro, quella cantata da Zitelli, e' quella della Disney. Ti sembra diverso da Alan Ford?

Enciclopedia ha scritto:
Assolutamente per caso immediatamente prima di Zitelli c'è Zilioli (tanto che per errore avevo considerato che fosse un suo pseudonimo).

Zilioli
ha fatto Pac-man;

Be', ecco, queste non mi sembrano associazioni convincenti... :?

E stranamente ho sentito una stessa assonanza tra Alan Ford, Sherlock Holmes e Pacman. Ora, è possibile che stia scrivendo una castroneria, per cui confrontate le voci anche voi. Io penso sia la stessa...

Enciclopedia ha scritto:
Aggiungo, [OT mode]io ho della Zig Zag ensemble un disco con la Canzone di Topolino cantata da Giampi Daldello che non è riportata nella Tana, può servire?[/OT mode]

Interessa :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 10:50 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Riportato su Superchuk:

Canzone della sigla
ALAN FORD
di Zitelli e Bunker
edizioni Mascheroni

Autori:

Poi cerco Zitelli;

Zilioli
ha fatto Pac-man;

E stranamente ho sentito una stessa assonanza tra Alan Ford, Sherlock Holmes e Pacman. Ora, è possibile che stia scrivendo una castroneria, per cui confrontate le voci anche voi. Io penso sia la stessa... (...)

Confermo. Arturo Zitelli era un sessionman (tastierista) / arrangiatore che per la sigla di Alan Ford adottò lo pseudonimo di Zig Zag Ensemble.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora