Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 20:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 21:01 
Non connesso

Benvenuta!!! e buona lettura! :o

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 22:30 
Non connesso

emi_artist ha scritto:
Salve a tutti, mi presento sono Emi, abito in Inghilterra da 10 anni e mi sono appena iscritta al forum per partecipare alla ormai mitologica ricerca! Come vedete la passione per Lamu' e' qualcosa che va oltre la semplice curiosita'... ho anche fatto una tesi di laurea sui cartoni animati giapponesi... :) in questi giorni sto leggendo le 90 pagine del thread e ho qualche mia idea, che vi esporro' se non e' stata gia' esplorata... Ciao!

che bello, viene dall inghilterra! ma dove e' sta lewes? se la emi abita vicino Londra, potremmo incontrarci!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 14:28 
Non connesso

BENVENUTA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 17:23 
Non connesso

Benvenuta... e buona lettura :wink: !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 13:24 
Non connesso

Ciao a tutti! lamù era uno dei cartoni che adoravo da bambino e ho scoperto solo ieri tutta la storia della sigla.. non avrei mai immaginato..

Comunque mi chiedevo: per quanto riguarda la pista della trasmissione ad Antenna3, a parte gli archivi telematici, non c'erano archivi cartacei che magari per ogni trasmissione hanno gli elenchi degli ospiti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 13:45 
Non connesso

è molto probabile che ci fossero, ma, se ad antenna3 non hanno voglia di fare click per farlo cercare da un computer standosene comodamente seduti alla propria scrivania, immagino possano aver meno voglia di fare una ricerca manuale, per uno scopo di cui non gliene può fregare di meno... g:sad:

se si disponesse almeno di qualche indizio ben più preciso e definito...... g:norm:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 14:53 
Non connesso

è un'idea un po' improbabile, ma se si riuscisse a trovare i giornali locali lombardi dell'83, magari c'è una guida tv.. e assieme al titolo della trasmissione di solito c'è una descrizione con gli ospiti, ecc..

Poi mi chiedevo.. per esempio quando telecapri ha passato le registrazioni di lamù ad altre reti regionali (io che sono di bologna lo vedevo su rete7/odeon) deve per forza allegare i dati relativi all'anime.. quindi suppongo che andare a fare domande a telecapri è uguale che chiederlo ad un'altra rete che trasmetteva lamù, giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 17:35 
Non connesso

mmmhhhh

nelle biblioteche di solito ci sono delle emeroteche da consultare liberamente

E se non lì, si potrebbe cercare la stessa cosa nelle redazioni dei giornali che all'epoca erano già attivi

A Genova c'è "Il Secolo XIX", che all'epoca poteva forse stampare i programmi, ma dubito che avrebbe dati su una rete lombarda :?

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 17:42 
Non connesso

Di nuovo con 'sta Telecapri...
Lamù è stata acquistata dalla TBS, che NON è Telecapri. Telecapri era solo una delle molte emittenti locali aderenti al circuito di Euro TV, che fu il primo a trasmettere la serie in quanto pagò l'affitto alla TBS.
Che poi il proprietario della TBS e quello di Telecapri fossero la stessa persona - ammesso che sia così - è solo una coincidenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 20:00 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
dubito che avrebbe dati su una rete lombarda

però in liguria c'è un'emittente tv che si chiama rete azzurra (o qualcosa del genere)... quella che era diventata famosa durante le dirette sugli scontri del g8... ebbene, quell'emittente ha sempre trasmesso le repliche dei programmi di antenna3 lombardia (che, tra l'altro, ha aiutato tecnicamente la suddetta rete per quelle famose dirette del g8)... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 20:40 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:
dubito che avrebbe dati su una rete lombarda

però in liguria c'è un'emittente tv che si chiama rete azzurra (o qualcosa del genere)... quella che era diventata famosa durante le dirette sugli scontri del g8... ebbene, quell'emittente ha sempre trasmesso le repliche dei programmi di antenna3 lombardia (che, tra l'altro, ha aiutato tecnicamente la suddetta rete per quelle famose dirette del g8)... g:-?

Primocanale?

Va beh, ma io parlo di 25 anni fa, non certo del 2001
All'epoca non so nemmeno se esisteva Primocanale (forse però TeleGenova....)

Ma da quanto ricordo, la pagina dei programmi TV era MOLTO stringata
Comunque, se mi dite in che periodo cercare, posso provare a presentarmi nel loro archivio (ma non garantisco assiduità o certezze)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 2:39 
Non connesso

boh, non ricordo il nome, visto che ne hai fatto uno completamente diverso da quello che avevo in mente (ma potrebbe essere che il mio fosse quello che trasmetteva filmati dei laboratori di vivisezione alle 16:00 circa, proprio in orario bambini!)... g:-?
nemmeno io mi riferivo al 2001, se non per sottolineare che hanno cooperano ancora recentemente... g:roll:
sicuramente, nel 1990 questa emittente locale trasmetteva le repliche di antenna3 lombardia, dato che le vedevo tutti i giorni... g:-?

Fa.Gian. ha scritto:
se mi dite in che periodo cercare, posso provare a presentarmi nel loro archivio

nello special di sigletv.net si parla di possibile aprile 1983, per l'ipotetica trasmissione non lo sapessi, ma lo so di antenna3, ma per la tv ligure potrebbe essere qualsiasi mese e qualsiasi anno, ammesso che abbiano trasmesso pure quella replica... g:sad:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 8:27 
Non connesso

Forse il circuito "cinquestelle" ?

Comunque è una cosa quasi impossibile
Sabato provo ad andare e chiedo se hanno un sistema di ricerce così raffinato da trovare "non lo sapessi, ma lo so di antenna3" su vecchi numeri del quotidiano, sezione "programmi TV"

Se la risposta sarà «spulciati a mano l'emeroteca», saluto e torno a casa :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 10:52 
Non connesso

non era il cirquito cinquestelle... erano repliche dei programmi di antenna3, prodotti da antenna3 anni prima... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 11:23 
Non connesso

mhh.. a quanto ho capito non c'è un lombardo tra di voi.. :(

Ma questa TBS si è scoperto se esiste e dove ha sede?
Più che altro leggo che in realtà la sigla è stata registrata in un altro stabilimento.. alla Videorecording che adesso è SBP spa, giusto?
Quindi alla TBS magari si sono fatti dare i master della sigla e tanti saluti... l'ideale è sapere dov'è sta SBP..

Comunque qui c'è l'elenco delle reti regionali e i siti allegati: http://www.primaonline.it/risorse/index.asp?id=37

Mi chiedevo una cosa.. ma in realtà cosa volete sapere? il nome dell'autore o v'interessa trovare la traccia originale e quindi completa della sigla.. perchè magari (forse l'avete già fatto) se si trova una di queste sedi come la sbp si può chiedere di controllare se hanno dei vecchi nastri risalenti all'83...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 13:26 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Di nuovo con 'sta Telecapri...
Lamù è stata acquistata dalla TBS, che NON è Telecapri. Telecapri era solo una delle molte emittenti locali aderenti al circuito di Euro TV, che fu il primo a trasmettere la serie in quanto pagò l'affitto alla TBS.
Che poi il proprietario della TBS e quello di Telecapri fossero la stessa persona - ammesso che sia così - è solo una coincidenza.

Guarda che è stata Rosalinda Galli in persona a dirmi con assoluta certezza che Lamù è stata acquistata per l'Italia e ne è stata curata l'edizione italiana da Federico Costantino (proprietario di Telecapri) in persona :D
Quindi Telecapri c'entra eccome!
E poi la TBS è la Telecapri Broadcasting System....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 13:45 
Non connesso

Cita:
E poi la TBS è la Telecapri Broadcasting System...

parole sante.. http://www.storiaradiotv.it/TELECAPRI.htm
qui parla della storia della tbs(telecapri) con anche una foto del caro Federico Costantino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 14:35 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
Guarda che è stata Rosalinda Galli in persona a dirmi con assoluta certezza che Lamù è stata acquistata per l'Italia e ne è stata curata l'edizione italiana da Federico Costantino (proprietario di Telecapri) in persona :D
Quindi Telecapri c'entra eccome!
E poi la TBS è la Telecapri Broadcasting System....

Sì, lo so. Ma forse non mi sono spiegato: se Lamù è stata trasmessa anche da Telecapri è solo perché il signor Calisto Tanzi acquistò da Federico Costantino i diritti di trasmissione per l'intero circuito di Euro TV. Senza i soldi di Euro TV, Lamù non sarebbe andata in onda. Perlomeno non su quei canali e non a quell'epoca.
Inoltre io facevo una distinzione elementare, quella tra una società di distribuzione (la TBS) e un'emittente tv (Telecapri). Mi pare che la differenza sia ovvia, no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 14:43 
Non connesso

Comunque tornando alla pista di Antenna3, non è possibile che non ci siano le registrazioni, perchè ad esempio su Youtbe si trovano alcuni spezzoni del programma "Non lo sapessi, ma lo so" in cui debuttano Teocoli Pozzetto e Boldi... Quindi dubito che la rete lombarda abbia selezionato e conservato solo registrazioni con personaggi poi diventati famosi...

P.S. ho letto qualche post fa che negli anni 80 è uscito un album chiamato "Uffi amico mio", che è introvabile.. ma l'album conteneva le sigle dei cartoni di telecapri (come lamu) o non c'entra niente?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 16:11 
Non connesso

emi_artist ha scritto:
Salve a tutti, mi presento sono Emi, abito in Inghilterra da 10 anni e mi sono appena iscritta al forum per partecipare alla ormai mitologica ricerca! Come vedete la passione per Lamu' e' qualcosa che va oltre la semplice curiosita'... ho anche fatto una tesi di laurea sui cartoni animati giapponesi... :) in questi giorni sto leggendo le 90 pagine del thread e ho qualche mia idea, che vi esporro' se non e' stata gia' esplorata... Ciao!

BENVENUTA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 16:28 
Non connesso

Jorge87 ha scritto:
dubito che la rete lombarda abbia selezionato e conservato solo registrazioni con personaggi poi diventati famosi

già... peccato che ad andare lì a chiedere aiuto, anche pagando, la risposta sia stata una cosa del tipo: no e non mi frega niente perchè i cartoni giapponesi mi fanno schifo... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 17:01 
Non connesso

:o ..simpatico..
vabè .. bisognerebbe conoscere qualcuno che ci lavora.. non dico i dirigenti.. anche un dipendente che può controllare questi archivi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 17:51 
Non connesso

emi_artist ha scritto:
Come vedete la passione per Lamu' e' qualcosa che va oltre la semplice curiosita'... ho anche fatto una tesi di laurea sui cartoni animati giapponesi... :)

wow!! Complimenti!! Sarebbe veramente interessante leggere la tua tesi...... :D
però sarà scritta in inglese :( va' be' lasciamo perdere :lol:

Comunque ben trovata :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 18:26 
Non connesso

su youtube c'è un utente, "Uffi80" che ha caricato un sacco di video di telecapri risalenti all'83.. gli ho mandato una mail x chiedergli se poteva procurarsene di altri.. ma nn è ke x caso è uno di voi?? 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2007, 10:22 
Non connesso

Jorge87 ha scritto:
Comunque tornando alla pista di Antenna3, non è possibile che non ci siano le registrazioni, perchè ad esempio su Youtbe si trovano alcuni spezzoni del programma "Non lo sapessi, ma lo so" in cui debuttano Teocoli Pozzetto e Boldi... Quindi dubito che la rete lombarda abbia selezionato e conservato solo registrazioni con personaggi poi diventati

Spezzoni di programmi con Teocoli, Boldi e Ossario li hanno replicati parecchie volte su Antenna 3 (lo fanno pure adesso) in quei contenitori tappabuchi tipo "Antenna 3 Graffiti".

Diverso per altri programmi che non interessano (o ritengono non interessino) più a nessuno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora