Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 23 giu 2025, 22:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 23:45 
Non connesso

Jey ha scritto:
domande

su wikipedia non si può scrivere tutto, ma solo le cose certe, quindi è il meno aggiornato sulla situazione... g:sad:

le canzoni con titoli tipo lamu o lamù non hanno molto a che fare (anzi, niente!), se non nei casi di quei gruppi musicali semisconosciuti (se non sconosciuti del tutto) che dedicano una propria canzone al cartone , ma non credo proprio siano provini scartati... escludendo la sola sigla di bersola, ovviamente... g:-?

i raggi fotonici hanno depositato a loro nome (o, melgio, quello del loro cantante) la canzone della sigla... si è trattato di una mossa (con avallo di avvocati e produttori) dovuta alla necessità di pubblicare il loro tanto voluto cd gente di cartoonia, ma senza l'interesse di appropriamento dei diritti su di essa, dato che la casa discografica non avrebbe mai pubblicato quella canzone senza crediti... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2007, 12:17 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Jey ha scritto:
domande

su wikipedia non si può scrivere tutto, ma solo le cose certe, quindi è il meno aggiornato sulla situazione... g:sad:

le canzoni con titoli tipo lamu o lamù non hanno molto a che fare (anzi, niente!), se non nei casi di quei gruppi musicali semisconosciuti (se non sconosciuti del tutto) che dedicano una propria canzone al cartone , ma non credo proprio siano provini scartati... escludendo la sola sigla di bersola, ovviamente... g:-?

i raggi fotonici hanno depositato a loro nome (o, melgio, quello del loro cantante) la canzone della sigla... si è trattato di una mossa (con avallo di avvocati e produttori) dovuta alla necessità di pubblicare il loro tanto voluto cd gente di cartoonia, ma senza l'interesse di appropriamento dei diritti su di essa, dato che la casa discografica non avrebbe mai pubblicato quella canzone senza crediti... g:-?

Beh perchè quella che poi è stata scelta centra qualcosa con Lamù? Tolte quelle dei gruppi le altre le altre non hanno motivo di esistere se no per l'unica "Lamù/u" conosciuta in Italia cioè sempre la stessa, questa!

Altra cosa si diceva che Peppino di Capri si ricorda che per TeleCapri vennero a registrare un ragazzo con delle ragazze...perchè non potrebbe essere il nostro cantante misterioso?? Nella canzone vi è una voce femminile che fa il controcanto o sbaglio?

Dov'è possibile ascoltare la versione rallentata ??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2007, 20:17 
Non connesso

cosmoj9 ha scritto:
Faffy ha scritto:
cosmoj9 ha scritto:
Faffy ha scritto:
ma il sito della sbp non è questo?
www.sbp.it
A questo punto se la prima tranche è stata curata dalla Ricmon sound, di proprietà dell'ormai famoso Federico Costantino,

La Ricmon Sound è solo una società di doppiaggio, e non è di proprietà di Costantino.

allora credo sia scritto male qui:
http://www.sigletv.net/special_lamu_index.php
prima dice che il proprietario è Costantino Federico, poi dice che i proprietari, parenti di Monica Caudieri, sono defunti, per questo mi sono confusa. :|

Eh sì, è scritto male lì...mitokomooooonnnnnn

Argh!
Non ho potuto rispondere prima, perché fino ad oggi la telecom mi aveva privato della adsl, ma...

Chiedo perdono per il terribile refuso!!! :oops:

I miei complimenti vanno invece alla (compaesana?) Faffy.
Fantastico il diario di Uffi.

Purtroppo non riesco a ricordare precisamente da quando a quando Telecapri fu abbinata con Italia 1.
Di certo ai tempi del primo BIM BUM BAM (quello senza Uan), che lo vedevo appunto su Telecapri.

Quanto a Cobra: Telecapri ha regolamente trasmesso, almeno fino a qualche anno fa, un film di montaggio che condensava la storia di Cobra.
Non so se questo dimostra che davvero la serie era opzionata, o più semplicemente che la pubblicità del diario si riferisca a quel film.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2007, 21:19 
Non connesso

grazie Mitokomon :oops:
Jey: se ho capito bene Peppino Di Capri ricorda di ragazze andate lì a registrare per conto di TeleCapri, non di ragazzi.
Se la sigla ufficiale (come credo sia accaduto) non è stata depositata in SIAE, è ancora più improbabile che lo siano state altre sigle presentate ai provini :roll:
Quindi sono propensa a credere che quelle trovate in SIAE davvero non c'entrino nulla :?
Ma da qualche parte si può trovare una lista di tutti i titoli con cui s'è provato a cercare la sigla di Lamu?
Magari si può ancora fare qualche tentativo (anche se ho dubbi sul successo)
Io, non so perchè, riferendomi a questa canzone l'ho sempre chiamata "Vinci sempre tu" :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2007, 21:37 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Quanto a Cobra: Telecapri ha regolamente trasmesso, almeno fino a qualche anno fa, un film di montaggio che condensava la storia di Cobra.
Non so se questo dimostra che davvero la serie era opzionata, o più semplicemente che la pubblicità del diario si riferisca a quel film.

Che poi è il film pubblicato dalla Logica2000 non ricordo in quale anno, sulla cassetta c'è proprio su che la pellicola è del 1982

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2007, 21:43 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:

Notizia moooolto interessante... :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2007, 21:45 
Non connesso

Faffy ha scritto:
grazie Mitokomon :oops:
Jey: se ho capito bene Peppino Di Capri ricorda di ragazze andate lì a registrare per conto di TeleCapri, non di ragazzi.
Se la sigla ufficiale (come credo sia accaduto) non è stata depositata in SIAE, è ancora più improbabile che lo siano state altre sigle presentate ai provini :roll:
Quindi sono propensa a credere che quelle trovate in SIAE davvero non c'entrino nulla :?
Ma da qualche parte si può trovare una lista di tutti i titoli con cui s'è provato a cercare la sigla di Lamu?
Magari si può ancora fare qualche tentativo (anche se ho dubbi sul successo)
Io, non so perchè, riferendomi a questa canzone l'ho sempre chiamata "Vinci sempre tu" :lol:

Cara Faffy, su questo sfondi una porta aperta. Io vado dicendo da anni che se IO lavorassi in Siae avrei scoperto la verità da un pezzo... Ma purtroppo non sempre possiamo avere ciò che vogliamo, e dobbiamo anche saperci rassegnare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 2:34 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Sarà motivo d'orgoglio scrivere sulla 100° pagina di un topic, dicendo che si ha la soluzione del problema?

Senz'altro sì... ma c'è poco da esser orgogliosi, visto che col mio intervento ho solo fatto saltare le coronarie a qualche forumista... :lol:

...e spammato con soddisfazione sulla 100° pagina! :lol:

P.S. Ho sognato che il cantante di Lamù veniva a cena con me, e mi diceva: "Fosse per me, direi pure a quelli del forum chi sono, solo che, dopo tutto questo tempo, ho paura che mi accoppino! Credo sia gente violenta!". E io lì a cercare di convincerlo che nessuno dei forumisti brama di sapere chi è... Incredibilmente, ci sono riuscito! :o

Ragazzi, è così facile far credere che a nessuno dei forumisti interessi sapere chi è il cantante di Lamù?

Per la cronaca... Il sogno non è vero... Ma quanto avevo voglia di spammare con questa minciullata! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 10:39 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Mitokomon ha scritto:

Mica tanto, temo fosse la solita messa in onda della VHS (senza il titolo di testa) come fecero per Cagliostro e altro...
E' dal doppiaggio che si può risalire alla data di quella messa in onda di Cobra... se è di Milano (Logica 2000) non può essere stato doppiato nell'82...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 15:19 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
siglomane ha scritto:
Mitokomon ha scritto:

Mica tanto, temo fosse la solita messa in onda della VHS (senza il titolo di testa) come fecero per Cagliostro e altro...
E' dal doppiaggio che si può risalire alla data di quella messa in onda di Cobra... se è di Milano (Logica 2000) non può essere stato doppiato nell'82...

Purtroppo non mi ricordo il doppiaggio... né lo registrai, scioccamente.
Da piccolo, però, non l'ho visto.
Pensavo infatti che fosse arrivato più tardi. Ma poi quel Cobra annunciato nell'82, mi ha fatto associare le due cose...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 gen 2008, 22:51 
Non connesso

sicuro non fosse il film di cobra distribuito in vhs da yamato video migliaia di anni fa? g:-?

Jey ha scritto:
Dov'è possibile ascoltare la versione rallentata ??

in giro per questo topic dovrebbe esserci in giro un link... g:-?
per fare prima, ti consiglio il blog segnalato sulla stessa pagina di wikipedia, ovvero: myspace.com/lasigladilamu... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 10:51 
Non connesso

Scusate... mi collego al forum ogni cent'anni :oops:

Non ho capito se alla fine si è scoperto il mistero della sigla TBS.

Qui c'è l'eventuale soluzione: http://www.agcom.it/provv/CSP/d_285_04_CSP.pdf

Il marchio TBS compare, ed è sempre comparso, su alcuni film in bianco e nero trasmessi da Retecapri. Quindi effettivamente credo che Lamù sia stato comprato proprio da Retecapri (e poi trasmesso anche da Telecapri).

Scusate se ho detto cose già dette...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 10:58 
Non connesso

Andrea Alcor ha scritto:
Scusate... mi collego al forum ogni cent'anni :oops:

Non ho capito se alla fine si è scoperto il mistero della sigla TBS.

Qui c'è l'eventuale soluzione: http://www.agcom.it/provv/CSP/d_285_04_CSP.pdf

Il marchio TBS compare, ed è sempre comparso, su alcuni film in bianco e nero trasmessi da Retecapri. Quindi effettivamente credo che Lamù sia stato comprato proprio da Retecapri (e poi trasmesso anche da Telecapri).

Scusate se ho detto cose già dette...

Della sigla, il mistero certo no!
Della Tbs come di Telecapri, invece, sì, ci eravamo arrivati... ma grazie ugualmente... questa sentenza è sfiziosissima... (retecapri multata per trasmissione di filmetti ehm 'particolari'...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 11:34 
Non connesso

ma se ne sono accorti ora? :o
sono anni che TeleCapri trasmette dopo un certo orario i soliti vecchissimi 4 o 5 filmetti pseudoerotici a rotazione :roll:

Comunque io continuo a pensare che bisognerebbe fare qualche altro tentativo in SIAE... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 12:12 
Non connesso

Titoli? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 14:15 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:

:lol: :lol: non li so ma so che sono sempre gli stessi, impossibile non incapparci dopo un certo orario, so sempre quelli :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 14:26 
Non connesso

Faffy ha scritto:
Comunque io continuo a pensare che bisognerebbe fare qualche altro tentativo in SIAE... :?

Desty Nova ha scritto:

Lamù, La Mou, L'Amu, Com'è difficile stare (al mondo), amore strano....

Ah, non è di questo che parlavate? :o

:oops:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 18:08 
Non connesso

:lol:
rilancio anche io con Vinci sempre tu

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 18:15 
Non connesso

io non ho seguito tutto il 3d ma avete provato

lamu, lamu' , urusei yatsura, mi piacerebbe scappare, la ragazza dello spazio, lum, non me ne andrò, vinci sempre tu....

:?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 19:11 
Non connesso

GeorgeOne ha scritto:
io non ho seguito tutto il 3d ma avete provato

lamu, lamu' , urusei yatsura, mi piacerebbe scappare, la ragazza dello spazio, lum, non me ne andrò, vinci sempre tu....

:?

Nemmeno io ricordo tutti i nomi ricercati e sul riassunto non mi pare ci siano tutti... ma, giacché si è provato 'La mou'... il più banale mi sa che manca: "L'amour" :lol: :lol: :lol: Ok, dopo l'amenità, me ne vado :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2008, 20:00 
Non connesso

...news?!?

Profilo  

Oggetto del messaggio: possibili Novità sulla sigla
MessaggioInviato: lun 10 mar 2008, 21:00 
Non connesso

ciao a tutti, mi sono appena iscritto poichè è da diverso tempo che seguo il vostro forum e che come voi sono alla ricerca di una soluzione al problema della sigla di lamù!
Dopo svariate ricerche sono riuscito a scovare la vera prima emittente televisiva che trasmise tra il 1982/1983 la serie di lamù ed ho scoperto che già qui compariva la famosa sigla anonima! Scovato il nome della rete (EURO TV) ho fatto una ricerca su wikipedia ed ecco cosa ne è venuto fuori:

"Euro Tv è stata una dei primi circuiti televisivi italiani che riuniva in un unico marchio diverse realtà dell'etere locale.
Fu fondata agli inizi degli anni Ottanta da Calisto Tanzi, imprenditore del settore alimentare (gruppo Parmalat) ed ex presidente del Parma calcio. Secondo alcuni, Calisto Tanzi, cercò di creare per le sue aziende uno strumento pubblicitario e promozionale.
Nata emulando le syndication dei network statunitensi, comprendeva 18 emittenti locali che simultaneamente trasmettevano per 5 ore al giorno programmi identici nella fascia oraria pomeridiana e serale, con rubriche di approfondimento, eventi sportivi e film, e per il resto del palinsesto rimanevano indipendenti nella loro linea editoriale a seconda delle proprie esigenze territoriali.
Il buon successo dell'emittente e l'originalità di alcuni suoi programmi televisivi, la fece assurgere a network "locale" leader nelle battaglie per la regolamentazione giuridica del settore, al punto tale da affermare in un comunicato stampa:"la necessita' e l'urgenza di un preciso intervento legislativo che colmasse l'allora vuoto privilegiando le forme associative tra le televisioni locali e consentendo a ciascuno di conoscere quanto gli è permesso e quanto gli è vietato."
Le emittenti di Euro tv erano:
GRP Televisione in Piemonte,
Telecity Liguria in Liguria,
t59 Telenova in Lombardia,
Telepadova e Rtt regionale nelle Venezie,
Euro tv Parma e Telesanterno in Emilia,
Rtv 38 in Toscana,
Tvr Voxson nel Lazio,
Canale 21 e poi Telecapri in Campania,
Tvr a in Abruzzo,
Telenorba in Puglia,
TeleRadio Sud e Videosera in Calabria,
Rtp, Telecolor e Cts in Sicilia,
Bibisi in Sardegna.
I programmi più importanti:
Eurocalcio (tra i primi magazine sul calcio dell'emittenza privata nazionale, condotto da Elio Corno, Gino Menicucci e Sandro Mazzola),
La macchina della verità (grandi casi di cronaca trattati con l'ausilio dello strumento cha da il titolo alla trasmissione),
Mangia la foglia (un ciclo televisivo sui temi del consumo e dell'utenza),
Obiettivo salute (un ciclo dedicato alla medicina e alla sua divulgazione)
Rombo TV (una rubrica sul mondo dei motori che faceva da contraltare ad Autosprint).
Un ampio spazio fu dato ai programmi storici, anche utilizzando il materiale dei cinegiornali del ventennio.
Largo spazio venne dato anche alla programmazione cinematografica (solo nel 1983 vennero trasmessi ben 136 film) con appuntamenti di "genere" a scadenze ben precise : al martedi la commedia, al mercoledi il film "di cassetta" , il giovedi la produzione italiana e il venerdi il film d'azione.
Quanto ai cartoni animati ne vennero trasmessi diversi tra cui L' Uomo Tigre, Lupin, Lamù, Gigi la Trottola, Le avventure di Marco Polo (di notevole successo) e Transformers.
A completare il quadro del palinsesto erano telefilm, programmi per bambini, telenovelas e sport.
Anche Beppe Grillo, lavorò su Euro Tv conducendo il"Il Grillo parlante" con la regia di Cino Tortorella.
Euro Tv visse momenti di grande popolarità, grazie alla fortunata formula che consentiva di mixare programmazione locale e nazionale (tipica della syndication) ed alla "facoltà" dell'emittente locale di derogare in parte al palinsesto centrale. L'esperienza di Euro Tv finì nel 1987, quando, in seguito a diverse vicende societarie, parte delle emittenti del circuito Euro Tv si consorziarono nei networks Odeon Tv e Italia 7."

forse dunque è risalendo alla fonte che il mistero può essere svelato...oppure magari queste cose già le sapevate e vi ho solo fatto perdere tempo!
ciao a tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mar 2008, 10:51 
Non connesso

ehm...si, grazie, direi che le sapevamo già.
Il problema è arrivarci "alla fonte" :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mar 2008, 19:18 
Non connesso

Ahahah il Picci stavolta ha toppato!!!!
ma grande sensibilità nell'accurata ricerca! :roll: :lol: :D

Immagine

http://www.cartonianimali.com
https://www.facebook.com/pages/I-Carton ... 1175510128

Profilo  

Oggetto del messaggio: la ricerca continua
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 11:37 
Non connesso

eh si...purtroppo ho toppato alla grande...ma non mi arrendo...:)
questo mistero dovrà pur essere risolto prima o poi...nulla può restare segreto per sempre...sto seguendo un'altra pista adesso, ovvero sto cercando tutti i cantanti che tra il 1975 ed il 1985 abbiamo scrittto canzoni registrate e non alla siae!!! la ricerca è più ardua del previsto ma credo che tra non molto avrò qualche risultato!!!
per il momento sono riuscito a reperire tutta la lista degli iscritti alla siae dalla nascita dell'associazione al 2006, ma dubito che otterrò risultati su quel fronte poichè con molta probabilità il brano non è mai stato registrato, inoltre sto studiando digitalmente il brano, ovvero sto separando la voce dalla base...vista la difficoltà comincio a sospettare che il brano non sia stato fatto in multisessione, ovvero è stato registrato tutto in una sola traccia, cosa alquanto probabile vista l'epoca di cui si parla!
appena avrò novità vi farò sapere!

PS. so benissimo che questo tipo di analisi è già stata fatta, ma non si sa mai, dovesse venir fuori qualcosa di nuovo!

Ciao a tutti!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora