Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 6:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 10:09 
Non connesso

venusia ha scritto:
ivan ha scritto:
ettecredo!!!
83, dico, 83 pagine di fumo!!!
In tutti questi anni nessuno ha cavato un ragno da un buco, nemmeno un nome, una pista chiara, nulla!

Secondo me la cosa migliore è mettersi l'animo in pace e abbandonare le ricerche; se si fosse potuto scoprire qualcosa, sarebeb accaduto già da tempo.

Veramente c'è un ottimo riassunto...

Che linkiamo anche qui, se qualcuno non lo avesse ancora visto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2007, 11:15 
Non connesso

sandy ha scritto:
venusia ha scritto:
ivan ha scritto:
ettecredo!!!
In tutti questi anni nessuno ha cavato un ragno da un buco, nemmeno un nome, una pista chiara, nulla!

Secondo me la cosa migliore è mettersi l'animo in pace e abbandonare le ricerche; se si fosse potuto scoprire qualcosa, sarebeb accaduto già da tempo.

e che ho aggiornato! prima o poi verra inserito..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2007, 14:41 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
sandy ha scritto:
venusia ha scritto:
ivan ha scritto:
ettecredo!!!

Se prima o poi verra' spedito :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2007, 16:21 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Mitokomon ha scritto:
sandy ha scritto:
venusia ha scritto:
ivan ha scritto:
ettecredo!!!

Se prima o poi verra' spedito :P

uh? OFM al concerto a Genzano mi aveva detto di aver ricevuto il file... :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 10:32 
Non connesso

Tutto a posto, ora, grazie ad OFM c'è.
Ora il riassunto è molto più leggibile.

Non è più tanto aggiornato, ma, non appena Siglomane e la sua pattuglia di eroi ci farà sapere qualcosa, aggiungerò le nuove. Scriverlo ora, così, non avrebbe avuto senso.

Ad maiora!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 16:36 
Non connesso

intanto ho aperto le porte su myspace.com/lasigladilamu... metterò nel blog le varie info poco per volta, per evitare l'effetto indigestione ai visitatori... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 17:33 
Non connesso

dove posso aprire anche io una roba come quella di dancasti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 8:45 
Non connesso

Chi la gestisce 'sta pagina di MySpace??? ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 8:49 
Non connesso

sandy ha scritto:
Vaben non divaghiamo, chi la gestisce 'sta pagina??? ;)

Secondo te, se DanCasti scrive:

dancasti ha scritto:
intanto ho aperto le porte su myspace.com/lasigladilamu

chi vuoi la gestisca? :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 9:32 
Non connesso

Mi era sfuggito il post di Dancasti, pensa te.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Versione col sax!
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 15:13 
Non connesso

Ciao a tutti!
E' un piacere aggiungermi a questo forum anche se per vari motivi potrò leggerlo molte poche volte...
Vi scrivo per salutare tutti e presentarmi.
Piacere, mi chiamo Alessandro e sono quello che anni fa ha realizzato la versione inventata della sigla di Lamù! Quella con l'assolo di sax per intenderci.
Ho tanti ricordi legati a quel periodo. Cerco di raccontarvi.
Avevo da poco acquistato un registratore a cassette multitraccia per vari lavori musicali che facevo all'epoca (ao' sono passati più di 10 anni!!).
Per chi magari lo ignora, i multitraccia sono quei registratori su cui si possono incidere più voci separatamente in modo da aggiungere più strumenti o voci in tempi diversi. Oggi con l'uso del computer e del digitale non avrebbe alcun senso un apparecchio del genere.
Insomma ero molto soddisfatto del mio acquisto con il quale ho realizzato anche diversi mix.
Dopo aver registrato un lungo mix di sigle di cartoni animati, oggi inascoltabile..., ho pensato di realizzare una versione completa della sigla che tutti amiamo e di cui non abbiamo inspiegabilmente notizie di alcun genere! All'epoca pensavo fosse una canzone straniera (è realizzata troppo bene!) riutilizzata in Italia per Lamù senza però averne acquisito i diritti all'estero... La fantasia regnava!! Ma neanche è stato provato il contrario!
Fatto sta che mi misi col VHS a trasferire la sigla registrata dalla famigerata Retecapri. Non erano ancora uscite le videocassette della Yamato. La qualità, quindi, non era eccelsa già in partenza.
Poi venne il punto cruciale... "e io tremo perchè so..."
Qui escogitai di tutto!
Pensai addirittura di cantare io stesso il resto cercando di imitare la voce del cantante. Tre le idee mi venne di montare le frasi affinchè venisse fuori un "e io tremo perchè so... scappo resto fuggo NON LO SO!!!".
I risultati furono PESSIMI!
L'unica soluzione era eliminare quel verso e ripetere "la fiamma è accesa già" perchè tutto filasse liscio.
Grazie alla versione strumentale della sigla di coda mi è stato possibile mixare il tutto per dare un effetto pseudo stereo e non far sentire stacchi nel ripetersi del ritornello finale che sfuma.
C'era però un buco... mancava qualcosa che desse originalità al brano e lo rendesse unico. Qualcosa che forse esiste veramente, ma che forse non sentiremo mai... un ASSOLO!!
Sentita la strumentazione utilizzata nel brano la scelta è stata rapida. Una chitarra avrebbe stonato, mentre un sax si adattava perfettamente alla base.
Naturalmente, non sapendo neanche da che parte si soffia in un sax, ho utilizzato uno dei miei sintetizzatori che ben riproduceva quel suono che cercavo.
Così con il multitraccia in azione ho registrato due piste di sassofono. Una ripeteva il suono reale della canzone originale, l'altra si sbizzarriva come molti di voi avranno sentito.
Il risultato mi ha soddisfatto molto pur rimanendo il desiderio di conoscere la versione inedita originale...
E parlando di musica, purtroppo venne anche la nota dolente... il risvolto negativo della faccenda.
Come avrete capito dal mio racconto, tutto quello che ho realizzato l'ho fatto per pura passione nei confronti della musica, ma soprattutto nei confronti del cartone che tutti adoriamo!
Lungi da me spacciare il brano per vero!! E sinceramente mi ha sgradevolmente sorpreso come quello che doveva essere un gioco da ascoltare tra amici, è finito per degenerare!
A parte leggere di finti autori del mix in questione. Non so che gusto si abbia a spacciarsi per i veri realizzatori di un prodotto che poi, diciamolo, non è di elevatissima qualità.
Ma la cosa peggiore è stata scoprire come il brano fece un giro incredibile di persone in tempi in cui internet ancora non era nelle case di tutti. E tra queste persone non sono potuti inevitabilmente mancare gli idioti che ho diviso in due categorie: quelli che dicevano di essere gli unici possessori della vera sigla di Lamù e (i peggiori) tutti quelli che VENDEVANO alle fiere del fumetto audiocassette (neanche CD!) contenenti LA sigla, inneggiando scritte a caratteri cubitali!! Ho chiesto per curiosità quanto costavano... 15.000 lire !!
Voi potete immaginare benissimo la rabbia nei confronti di queste persone che non solo guadagnavano con qualcosa realizzato da me, ma svilivano in tutto il lavoro nato solo ed esclusivamente per passione!
Oggi conservo ancora gelosamente quel nastro a 4 piste separate... sempre che non ci abbia inciso sopra le puntate di Fiorello alla radio!!!
;)
Rinnovo i miei saluti a tutti aggiungendo i complimenti per il bel sito che avete confezionato e per tutti gli obbiettivi raggiunti in questo settore!

Alessandro.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Versione col sax!
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 15:26 
Non connesso

realdream ha scritto:
famigerata Retecapri

Ma non era Telecapri? Retecapri è UN'ALTRA rete...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 15:43 
Non connesso

realdream, sei un grande! g;-)

realdream ha scritto:
e io tremo perchè so... scappo resto fuggo NON LO SO

io dico sempre:
    e io tremo perchè so... scappo, resto, fuggo, torno... che ne so
g:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 15:49 
Non connesso

realdream ha scritto:
Piacere, mi chiamo Alessandro e sono quello che anni fa ha realizzato la versione inventata della sigla di Lamù! Quella con l'assolo di sax per intenderci.

Ma dai Ale, bentrovato!!!

Dal nick non capirai chi sono, ma se ti dico Bryger, £ 15.000, Revolver, sicuramente ti ricorderai chi sono :D

Cita:
Cita:
realdream ha scritto:
famigerata Retecapri

Ma non era Telecapri? Retecapri è UN'ALTRA rete...

Tetsuya, Retecapri è stato l'ultimo canale a Roma a trasmettere Lamù come noi l'abbiamo sempre conosciuta. In quella occasione mezza Roma fumettara si registrò la serie (con la giapponesina che leggeva le letterine!).

Retecapri e Telecapri sono due canali differneti, ma ovviamente appartenenti allo stesso gruppo imprenditoriale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 15:54 
Non connesso

cosmoj9 ha scritto:
Tetsuya, Retecapri è stato l'ultimo canale a Roma a trasmettere Lamù come noi l'abbiamo sempre conosciuta. In quella occasione mezza Roma fumettara si registrò la serie (con la giapponesina che leggeva le letterine!).

Retecapri e Telecapri sono due canali differneti, ma ovviamente appartenenti allo stesso gruppo imprenditoriale.

Grazie, la mia non voleva infatti essere una confutazione, quanto più una vera ignoranza in materia da parte del sottoscritto...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 15:59 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
cosmoj9 ha scritto:

Grazie, la mia non voleva infatti essere una confutazione, quanto più una vera ignoranza in materia da parte del sottoscritto...

Arrgh, quindi all'epoca non ti sei visto la giapponesina...roba unica!!!! (mo' mi riguardo le VHS, e vedo se dicono il nome...la voglio rintracciare!!!!)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 16:19 
Non connesso

realdream ha scritto:
Oggi conservo ancora gelosamente quel nastro a 4 piste separate...

Sarebbe interessante rifarne un bel file audio, che magari verrebbe meglio delle versioni in rete, copiate da troppe cassette... la tua versione fa parte della storia delle sigle! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 16:20 
Non connesso
Moderatore

cosmoj9 ha scritto:
Arrgh, quindi all'epoca non ti sei visto la giapponesina...roba unica!!!! (mo' mi riguardo le VHS, e vedo se dicono il nome...la voglio rintracciare!!!!)

foto foto foto foto foto foto!
c:tiprego c:tiprego c:tiprego c:tiprego c:tiprego

:D

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio: CARRAMBA!
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 16:29 
Non connesso

AHAHAH!! COSMOJ9!! ECCERTO CHE HO CAPITO CHI SEI!!!
Le indicazioni sono per me prove inconfutabili, ma tanto mi sa che qui dentro siamo sempre noi, i gloriosi discoboli (che cercavano dischi) dell'epoca!
E' un vero piacere anche per me ritrovarti!!

Già che ci sono decifro un po' per tutti il tuo messaggio.
Dovete sapere che il qui iscritto Cosmoj9, quando io collezionavo 45 giri dalla tenera età di 8 anni, mi ha soffiato sotto il naso il 45 giri di Bryger.
Fin qui niente di male... capita.
L'aggravante è che l'ha preso in un negozio distantissimo da casa sua, ma esattamente dietro l'angolo della mia e nel quale avevo chiesto la settimana precedente se per caso avevano ancora 45 di cartoni per sentirmi rispondere di no...
Un complotto!!! eheheh

Ciaooo!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 16:34 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Sarebbe interessante rifarne un bel file audio

Troppo buono!! Addirittura la STORIA delle sigle!! eheh
Comunque l'idea non è per niente male.
Sicuramente se ne parlerà a settembre, ma potrei cercare di rifare il lavoro in maniera migliore col computer.
Per l'assolo utilizzerei lo stesso registrato all'epoca!

stay tuned!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CARRAMBA!
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 16:39 
Non connesso

realdream ha scritto:
AHAHAH!! COSMOJ9!! ECCERTO CHE HO CAPITO CHI SEI!!!
Le indicazioni sono per me prove inconfutabili

Ciaooo!!

E lo sapevo che erano inconfutabili :D

Cita:
Sicuramente se ne parlerà a settembre, ma potrei cercare di rifare il lavoro in maniera migliore col computer.
Per l'assolo utilizzerei lo stesso registrato all'epoca!

Dai, che vogliamo la sax versione in qualità CD :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 16:45 
Non connesso

Io invece continuo a sperare che queste cose fai-da-te non servano più... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 16:47 
Non connesso

Sì, assolutamente, una versione 2.0 ci vuole troppo!!!

E comunque "storia delle sigle" sta ancora troppo stretta a questa versione "unofficial" di Lamù completa, visto che attraverso la rete ha davvero girato tutta la penisola, ed è la base delle versioni di praticamente tutte le cover band (mi pare di ricordare che era antecedente anche a quella di KBL, giusto?).

P.S. benvenuto!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 18:00 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
la tua versione fa parte della storia delle sigle! :D

Quoto!
Lieta che tu sia capitato tra noi :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 20:15 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Mi sembra davvero una new entri di spessore, questa qua, anche se consiglio a Realdream di creare un Post apposito per la sua venuta nel Regno dei Vivi... Molto competente e gentile, comunque: ben arrivato :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora